Parzialmente nuvoloso

« Older   Newer »
  Share  
saragiup
view post Posted on 3/8/2010, 19:34






Titolo Parzialmente Nuvoloso
Titolo originale Partly Cloudy
Anno di produzione 2009
Durata 5'45"



Regia Peter Sohn
Produttore Kevin Reher
Fotografia Tim Best
Musiche Michael Giacchino
Scenografia Noah Klocek



Trama
Come nascono i bambini? Tutti ce lo siamo chiesti… Li porta la cicogna, ci rispondevano. E da dove li prende la cicogna? La risposta ce la offre la Pixar. I bambini, o meglio i cuccioli d’uomo o dei vari animali, vengono creati dalle nuvole che si vedono in cielo, provvedono poi le cicogne a consegnarli alle rispettive mamme. Ogni nuvola dà vita a stupendi cuccioli festanti, ma la nuvola Gus sembra che non ci stia a creare i soliti cuccioli, così si diletta con istrici, coccodrilli, arieti e altri animali un po’ pericolosi. La sua cicogna non ce la fa più e si rivolge ad un’altra nuvola; scopriamo così anche come nascono i temporali, visto che dalla disperazione di Gus per il tradimento scoppia un tremendo temporale con fulmini e tuoni. Ma l’amica cicogna non voleva fuggire, si è solo fatta creare una protezione adatta a consegnare i combattivi cuccioli di Gus. Le servirà con il prossimo cucciolo?



Recensione
Uno splendido corto che nasce dalla più classica delle domande: come nascono i bambini? Ora abbiamo anche la risposta della Pixar tra cui scegliere!!! Vera o no, certo è molto poetica. Ci mostra il valore dell'amicizia, che spinge a superare ogni difficoltà pur di collaborare. Non si può non essere dispiaciuti per la povera cicogna addetta al trasporto degli animali più pericolosi sulla terra, ma anche la sua amica Gus intenerisce molto, soprattutto quando piange per quello che crede un tradimento. In fondo lei si impegna a creare cuccioli innocui, ma proprio non le riesce...!

Considerazioni personali
Come si possono non amare questo corto, la nuvola Gus e la cicogna Peck? A mio parere un corto che fa sorridere, ridere e anche commuovere, ottima introduzione a quel capolavoro denso di emozioni contrastanti che è Up. La realizzazione grafica della Pixar è come sempre molto creativa, le sfumature di colore del tramonto sono realistiche e viene da cercare le cicogne ogni volta che si sta a naso in aria.
Da oggi credo che mi staranno decisamente più simpatiche le nuvolette che vedo in cielo!!!



Dove si trova

Nell'edizione dvd e Blu-Ray di Up



Scheda revisionata il 04/01/17

Edited by simitrilli - 4/1/2017, 17:07
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 06:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Uno dei miei corti Pixar preferiti, senza dubbio :wub: E' stato amore alla prima visione :wub: :wub:

Bella scheda Sara, brava!! :)
 
Top
Thumper
view post Posted on 4/8/2010, 08:14




Complimenti sra :)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 4/8/2010, 09:25




Molto bello questo corto, bravissima Sara!
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Scheda revisionata :wub:
 
Top
4 replies since 3/8/2010, 19:34   691 views
  Share