Il Maestro e la Pietra Magica, Articolo sul WEB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2010, 00:55

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Sono incappato in un articolo che si sofferma sull'uscita italiana del primo film Disney prodotto in Russia.
D'accordo... può piacere e non piacere, come qualunque film prodotto in passato e qualunque film che nascerà in futuro, ma dato il modo in cui viene presentato nel testo, ho pensato che un link in questa sezione fosse d'obbligo.
A me il film incuriosisce, quindi una visione credo di volergliela concedere.

Il modo in cui se ne parla nell'alrticolo (ah, se vi va di leggerlo lo trovateQUI) mi sembra inutilmente acido, tando da far apparire chi l'ha scritto un pochino SNOB.

Non è escluso che, vedendo il film, io mi trovi poi d'accordo su tutta la linea, ma il solo modo di recensire che troviamo in questo articolo basta a farlo diventare Una Voce Contro, secondo me.
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2010, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


"Per molti versi la professione del critico è facile: rischiamo molto poco pur approfittando del grande potere che abbiamo su coloro che sottopongono il proprio lavoro al nostro giudizio. Prosperiamo grazie alle recensioni negative che sono uno spasso da scrivere e da leggere. Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale. "

:rolleyes: ;)
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 22/7/2010, 17:16





.......................................................................... ( Confucio e Miss Cook ) :) :)

SNOB, solo? direi anche PRESUNTUOSO -_-
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 22/7/2010, 20:06




Ho appena finito di vedere "Solomon Kane", del quale ho letto recensioni a dir poco SPIETATE, eppure sapete una cosa?

Preso per il verso giusto (un baraccone tamarro) risulta davvero godibile
Ci sono tutti i clichè di Howard, il personaggio è figo come un supereroe, ma fragile come un antieroe
La trama è semplice e lineare e infila una dopo l'altra situazioni trite, che quindi lasciano il tempo di vedere l'apparato iconografico (un po' troppo) barocco.

Alcuni passaggi della recensione postata da lumiere mi fanno pensare che il film non possa essere salvato, se davvero l'azione si sussegue senza un perchè sarà quasi certamente una ciofeca, ma non lo casserei solo perchè un critico lo ha stroncato

PS: Fantaghirò era un fumettone teatrale, ma se i primi due o tre erano deliziosi nella loro anima naif, i successivi sono diventati patetici, quindi il confronto lo capisco, ma solo da un certo punto in poi ^^
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 00:30

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (simitrilli @ 22/7/2010, 16:45)
"Per molti versi la professione del critico è facile: rischiamo molto poco pur approfittando del grande potere che abbiamo su coloro che sottopongono il proprio lavoro al nostro giudizio. Prosperiamo grazie alle recensioni negative che sono uno spasso da scrivere e da leggere. Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale. "

:rolleyes: ;)

Mai citazione fu più calzante. :P
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2010, 20:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


MyMovies riporta un'altra recensione del film che, pur senza la vena polemica, certamente si tiene sulla stessa linea :unsure:

E la cosa che mi dispiace di più è che lo distribuiscano in così pochi cinema, e rendano quasi impossibile andarlo a vedere :( peccato perchè mi incuriosisce parecchio...
 
Top
5 replies since 22/7/2010, 00:55   203 views
  Share