Quotidianamente Disney, Le frasi da noi adottate

« Older   Newer »
  Share  
*life*
view post Posted on 20/6/2010, 23:18




Ecco, questa discussione nasce da una mia domanda. Ma ho solo sognato che in questo forum ci fosse una discussione simile? :lol:
Ossia, una discussione in cui parlavamo delle espressioni firmate Disney - frasi, discorsi, parole che siano - che utilizzavano nella nostra vita di tutti i giorni?

Se esiste, mi scuso per il doppione, ma non sono riuscita a trovarla :unsure:
Se non esiste, non vi preoccupate... Prenoterò dallo psicanalista il prima possibile ;)

E, dunque... Ci sono frasi col marchio Disney che usate disinvoltamente nella vita quotidiana? :D

 
Top
Thumper
view post Posted on 21/6/2010, 11:06




ormai le uso così spesso che non ci faccio nemmeno caso :P Mia madre pensa che sia un personaggio di Cartoonia ormai xD
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


A chi lo dici, Thump :P

Io uso spesso: "Chi ben comincia è a metà dell'opera" di Mary Poppins, "Le luci (fischio), le luci!!!!" quando qualcuno le lascia accese nelle stanze; "Io mi so dar ottimi consigli, ma poi seguirli mai non so" di Alice. Per ora mi vengono in mente queste, ma ne uso moltissime secondo la situazione. Seguono aggionamenti ;)
 
Top
*life*
view post Posted on 22/6/2010, 15:44




è perfetta quella delle luci :lol:
Dovrò adottarla anch'io, magari funziona :rolleyes:

Io dico molto spesso dico bene o dico giusto? , ma state sicuri che non userò mai più con voi questo intercalare :D

Mi è capitato di urlare Due pollici bene bene in alto...! :P
E sicuramente mi verrà in mente altro :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Quella delle luci funziona sempre (almeno a casa mia!!) :D

Altre frasi che uso di frequente sono: "Li lasciamo appesi come mortadelle, Doc!!" quando devo fare qualche cosa in cui sono sicura di riuscire; "Mangio cime di broccoli, corteccia di olmo, bacche di rosa, semi di cardo, mirtilli fermentati e ortiche stufate" quando mi chiedono come mi mantengo in forma (e vi lascio immaginare la faccia di chi mi ascolta --> :blink: :blink: :lol: ) e il classico "E' tardi, è tardi, è tardi!!!" del Bianconiglio :P :D
 
Top
Thumper
view post Posted on 24/6/2010, 11:06




Io dico spesso : - Gira a largo pidocchio :P

Edited by Thumper - 24/6/2010, 14:46
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 14:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Quasi dimenticavo "Ho la coda gelata, e il naso gelato, e le orecchie gelate..." che si sussegue puntuale ogni giorno in inverno (visto che sono parecchio freddolosa :P) :lol: :lol:
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 24/6/2010, 20:35




A me capita spesso di dire le frasi di Merlino o di Anacleto :) come "Tempi oscuri davvero..e maledettamente scomodi!Niente idraulica, niente elettricità, niente di NIENTE!" :lol: oppure "Barbaggianate" :lol: :lol:

 
Top
*life*
view post Posted on 25/6/2010, 13:49




CITAZIONE (simitrilli @ 24/6/2010, 15:33)
Quasi dimenticavo "Ho la coda gelata, e il naso gelato, e le orecchie gelate..." che si sussegue puntuale ogni giorno in inverno (visto che sono parecchio freddolosa :P) :lol: :lol:

è vero! :D Questa non può mancare :) (quest'inverno l'ho usata un buon numero di volte :rolleyes: )

Poi utilizzo spesso è l'una di notte e tutto va bene :D
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/6/2010, 16:09




CITAZIONE (*life* @ 25/6/2010, 14:49)
Poi utilizzo spesso è l'una di notte e tutto va bene :D

Anch'io spesso, quando mi si chiede l'ora.

CITAZIONE (Thumper @ 24/6/2010, 12:06)
Io dico spesso : - Gira a largo pidocchio :P

Tratta da quale film?

Io ultimamente dico spesso "Divertiti alla festa" con tutte le E strette come fa Smemorina :P
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 07:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Altro personaggio che entra spesso e volentieri nelle mie giornate con le sue frasi è il Genio di Aladdin :wub:

Proprio ieri me ne sono uscita in un discorso con "Ma non credo proprio!!!" e "Buona la seconda!!" :P :lol: :lol:

CITAZIONE (*life* @ 25/6/2010, 14:49)
Poi utilizzo spesso è l'una di notte e tutto va bene :D

Anche io la uso spesso :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 23:30

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Questo mi fa venire in mente il "collo tutto incriccato" che il Genio cita appena uscito dalla lampada.
Fin da quando vidi il film al cinema, mi si "incricca" di tutto. :)
 
Web  Top
Thumper
view post Posted on 3/7/2010, 15:48




Oppure quando vedo due persone che (ehm) amoreggiano per la strada scuoto la testa e dico
- Ah ! Rincitrullulito !
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 4/7/2010, 11:46




CITAZIONE (Thumper @ 3/7/2010, 16:48)
Oppure quando vedo due persone che (ehm) amoreggiano per la strada scuoto la testa e dico
- Ah ! Rincitrullulito !

Ah, ma allora c'è qualcosa della versione sessantottina che ti piace! :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 12:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ah, dimenticavo "E' una splendida, splendida, SPLENDIDA IDEA!!!! Geniale direi!!" e "E' l'ora di cena!!" di Yzma. Quest'ultima, quando ho qualcuno a cena, con dico con voce minacciosa :P :lol: :lol:
 
Top
57 replies since 20/6/2010, 23:18   1034 views
  Share