Noah

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2010, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Nato e cresciuto nel cuore di Orange County, California, l'artista conosciuto semplicemente come Noah dimostra un talento precocissimo.
Guardando suo padre dipingere, il piccolo Noah comincia già a due anni a pasticciare con i colori. Dimostrando una dote naturale per il disegno e la pittura, durante l'adolescenza vince numerosi concorsi grazie ai suoi lavori, e a 16 anni decide di consacrare la sua vita all'arte.

La sua carriera artistica fiorisce mentre frequenta ancora il liceo, quando si dedica alla creazione di cartelli e striscioni per la scuola, la famiglia e gli amici. Senza frequentare alcun istituto specifico, ma dotato di un gran talento "grezzo", nel 2004 Noah dipinge soprattutto ritratti di personaggi famosi che gli danno una certa popolarità e attirano l'attenzione di vip come Nicole Kidman, Tom Cruise, Val Kilmer, Craig T. Nelson, ZZ Top e Black Crows.
Dimostrando una grande abilità nel creare opere aerografate, nello stesso anno Noah viene incaricato di dipingere la famosa Honda S2000 rosa di Suki nel film della Universal Pictures "2 Fast 2 Furious", e da lì inizia una brillante carriera come collaboratore e pittore per Alpine, Lexus Motorcars, Toyota, Levi Strauss, Nordstrom, CBS Television, Fox TV, MTV,© Fuente Sigari e tantissimi altri, tra cui anche personaggi del mondo dello spettacolo che richiedono il suo talento come body artist e tatuatore.

Tra le tante collaborazioni dell'artista c'è anche quella con la Walt Disney Company, che ha chiesto a Noah di creare una serie con i personaggi Disney più famosi, reinterpretandoli secondo il suo stile.

I suoi ritratti manifestano una forte influenza asiatica e si avvalgono della sovrapposizione di vari stili e tecniche di pittura, che danno alle opere una profondità e un'intensità di grande impatto, rendendole molto ricercate tra i collezionisti.

Cliccate QUI per vedere un video di Noah mentre crea uno dei suoi lavori per la Disney Fine Art, “Rebel Mouser” e “Kustom Chop” ;)

"I like to mix photorealism with drips and texture. It contradicts itself and works to the very end the organic and natural contrasts beautifully with the structure of the airbrush and photorealism. It's a nice marriage of techniques that gives the work more depth. The effect is almost trompe - l'oeil, French for 'trick the eye', which is an art technique involving extremely realistic imagery in order to create the optical illusion that the depicted objects appear in three-dimensions. This is especially true of the water drops on the flowers."" Noah

A me piacciono molto, voi che ne pensate?

Sleeping Beauty - Did You Hear That My Pet?

image

Snow White and the Seven Dwarfs - Behold Her Heart -

image

Tinkerbell - Up in a Fuss

image

Peter Pan - Pixietude -

image

Beauty and the Beast - Certain As The Sun

image

Lilo & Stich - Experiment 626 -

image

Who Framed Roger Rabbit? - Love Jessica!!

image



__________________________________________________________

Nuovo lavoro anche per Noah ;)

- Fantasia-

image



Edited by simitrilli - 12/9/2010, 14:54
 
Top
Thumper
view post Posted on 10/6/2010, 16:37




Mervigliose :wub: Secondo me la più bella è Jessica :wub:
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 17:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


La cosa non mi sorprende Thump :lol: Scommetto che anche Anacleto apprezzerà molto Jessica :shifty: :P

Io invece sono rimasta affascinata da Malefica ( non per niente l'ho postata per prima :rolleyes: ). Mi piace molto lo stile di Noah. Riesce a reinventare i personaggi secondo il suo stile moderno, lasciando però intatto il loro fascino e le loro caratteristiche originali :wub:
 
Top
Thumper
view post Posted on 10/6/2010, 17:29




CITAZIONE (simitrilli @ 10/6/2010, 18:02)
La cosa non mi sorprende Thump :lol: Scommetto che anche Anacleto apprezzerà molto Jessica :shifty: :P

Finiremo con l'essere cacciati fino alla fine :D

Edited by Thumper - 11/6/2010, 14:57
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 13/6/2010, 23:51




A me non piacciono tra quelli postati salvo solo Experiment 626 lo trovo quasi perfetto. :) :)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 14/6/2010, 09:44




CITAZIONE (Miss Cook @ 14/6/2010, 00:51)
A me non piacciono tra quelli postati salvo solo Experiment 626 lo trovo quasi perfetto. :) :)

Davvero, perché? :unsure:
A me piacciono tutti e forse quello meno accattivante trovo sia proprio Stitch :D fa troppo computer graphica.
Neanche Peter mi piace un granché, sa di cartoon giapponese.
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 15/6/2010, 16:07




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 14/6/2010, 10:44)
CITAZIONE (Miss Cook @ 14/6/2010, 00:51)
A me non piacciono tra quelli postati salvo solo Experiment 626 lo trovo quasi perfetto. :) :)

Davvero, perché? :unsure:
A me piacciono tutti e forse quello meno accattivante trovo sia proprio Stitch :D fa troppo computer graphica.
Neanche Peter mi piace un granché, sa di cartoon giapponese.

Li trovo molto sprporzionati e piuttosto cupi nei colori ( va bene, salvo anche le cornici ) :D
Continuo a preferire quelli di Bluth e della St Laurent, perchè usano colori tenui e i soggetti sono più fedeli ai Classici :B): :) :)
 
Top
-FireFuel-
view post Posted on 29/6/2010, 06:21




Bellissimi !!diciamo ch el'autore nn usa tanto colori caldi!!!
 
Top
princess inside
view post Posted on 23/7/2010, 19:33




alcuni mi piacciono, altri meno x alcuni particolari...va beh, sono gusti ^_^ ...cmnq è sicuramente una bella mano!
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 13:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Si vede che sta per uscire Fantasia :rolleyes:

Dopo Rodel e Michelle, anche Noah si ispira al terzo classico Disney per la sua ultima fatica, e ancora una volta all'episodio più celebre ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 13/9/2010, 08:34




Copia copiasse...
La posa ed anche la tridimensionalità del protagonista sono tratte pari pari da un famoso pupazzetto in plastica:

image
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Dalla serie: "Evviva l'originalità!!" :P :lol:
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 19:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Stasera sono in vena di aggiornamenti :P

Evidentemente Noah ha proprio un debole per questo episodio di "Fantasia", perchè ha dedicato al nostro Topolino Apprendista Stregone ben tre tele!!

The Sorcerer's Dream - Panel 1

sdreampanel1

The Sorcerer's Dream - Panel 2

sdreampanel2

The Sorcerer's Dream - Panel 3

sdreampanel3



Unite, danno vita a......

The Sorcerer's Dream

sdreamf



Non vi nego che non mi dispiacerebbe avere in casa il dipinto completo :D
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 12:50
Avatar

Ornella

Group:
Member
Posts:
488
Location:
Messina

Status:


Le ultime tre sono veramente fantastiche!!! :woot:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 14/6/2012, 16:44




Singolarmente mi piacciono moltissimo, soprattutto la terza... Insieme non mi dicono molto :unsure:
 
Top
16 replies since 10/6/2010, 16:25   3022 views
  Share