pappo???

« Older   Newer »
  Share  
princess inside
view post Posted on 17/5/2010, 11:56




mamma mia, ieri grazie a "l'eredità" ho imparato 1 altra cosa (ma è sempre scioccante constatare quante cose nn sai proprio in merito ad 1 argomento in cui pensavi di essere esperta come in poki :P )...pippo ha 1 fratello gemello ke vive tipo tarzan e si kiama pappo!!!!! :blink:
voi lo sapevate????
è già la seconda notizia ke mi coglie alla sprovvista seguendo qst programma...1 altra volta realizzai ciò a cui nn avevo mai pensato : il nome "minnie" deriva da "minerva" :blink:
 
Top
Donald Duck
view post Posted on 17/5/2010, 13:58




Eh già! Appare in "Topolino e il Pippotarzan" (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++158-AP), storia italiana del '57 di Romano Scarpa!
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 01:03

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


E vabbè... però se dobbiamo considerare anche i personaggi apparsi una sola volta, e magari solo in certe parti del mondo, la genealogìa diventa sconfinata, oltre che parecchio contraddittoria.

Ve l'immaginate l'albero genealogico di Pippo, con tutti i prozii e bisavoli citati in decenni e decenni di storie? :D

Questo Pappo avrà avuto altre occasioni di mettersi in mostra?
 
Web  Top
Donald Duck
view post Posted on 18/5/2010, 13:41




CITAZIONE (Lumiére @ 18/5/2010, 02:03)
Questo Pappo avrà avuto altre occasioni di mettersi in mostra?

Sì! 3 copertine! XD
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 00:41

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ho sempre l'impressione che sia un personaggio assolutamente marginale.
Potrei capire se avessero chiesto del nipote di Paperoga, che io trovavo divertentissimo e che, sebbene molto di rado, si cita ancora.

Leggevo le sue avventure su Mega Almanacco, pieno di storie sudamericane. Laggiù Pennino è (o era. Non so) popolare.

Questo Pappo, invece credo di averlo sentito nominare, ma verosimilmente era una curiosità più che una vera informazione.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2010, 15:47
Avatar

Ornella

Group:
Member
Posts:
488
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 18/5/2010, 02:03)
Questo Pappo avrà avuto altre occasioni di mettersi in mostra?

Bè,mi pare (da compratrice di Topolino settimanale :D) che avevano ri-pubblicato quel fumetto in un numero abbastanza recente...
Non ricordo quale sia,però così si afferma che si dovrebbe conoscere abbastanza!
 
Top
5 replies since 17/5/2010, 11:56   151 views
  Share