John Rowe e Disney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2010, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


John Rowe ha ricevuto la sua formazione artistica presso l' Art Center College of Design e ha iniziato la sua carriera come illustratore. I suoi dipinti sono apparsi su manifesti di film, libri, riviste e pubblicità in tutto il paese e, in seguito, in tutto il mondo.
Cercando un ulteriore sbocco per la sua visione creativa, John ha creato la sua "Horse Series", una serie di dipinti che riunisce la bellezza e la forza equina con le emozioni dello spirito umano.
John ha mantenuto una carriera di successo nel campo della pittura per quasi 20 anni. Il suo studio si trova a La Canada in California, dove vive con la moglie e due figli.
Le sue opere per la Disney Fine Art sono un connubio di quella potenza e bellezza, con una rivisitazione molto interessante delle fiabe che conosciamo e tanto amiamo :wub: I colori, le sfumature e gli sfondi sono notevoli, e le sequenze del film riprese nei dipinti contengono elementi di richiamo per tutta la pellicola ;)

"My artwork is meant to recall the beauty, majesty and mystery of the life we live, and the world we live it in. Painting the small delicacy of the light on a child's face, or the overwhelming power and grace of the sky at sunrise, is my attempt to capture some of that wonder. Through my work I hope to remind you and myself how truly wonderful, complex, and vivid life is. Whether we are looking into the eyes of someone we love, or struggling just to breath, life is a priceless gift." J. Rowe

Queste sono alcune delle sue opere :wub:

Mulan - "A Warrior's Reflection"

image

The Sleeping Beauty - "As Beauty Sleeps"

image

Snow White and The Seven Dwarf - "Fallen Snow"

image

Beauty and the Beast - "Belle's Search"

image

The Little Mermaid - "Fathoms Below"

image

Cinderella - " Racing Midnight "

image



__________________________________________________

Altri due dipinti di John Rowe, stavolta su "I Pirati dei Caraibi" :)

Midnight Raid

image

What is a Pirate?

image



Fatemi sapere se ci sono problemi per il caricamento della pagina, e ridimensionerò le immagini ;)

________________________________________________________

Nuovo dipinto per Rowe, che isola e rielabora un particolare del quadro de "La Bella Addormentata": lo scontro tra Filippo e Malefica/Drago.

Sleeping Beauty - Maleficent the Dragon

image

Link Originale



___________________________________________________

Altri due lavori nuovi nuovi, con Topolino Apprendista Stregone e un Bambi bellissimo e dolcissimo :wub: :wub:

Beyond the Door

image

Fawn :wub:

image




Edited by simitrilli - 25/2/2011, 20:47
 
Top
Thumper
view post Posted on 24/4/2010, 15:04




Il + bello è quello di Mulan :wub:
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Anche a me piace molto quello di Mulan, ma il mio preferito è quello di Biancaneve :wub: Il chiaro di luna, la foresta, il colore blu che predomina fin nel sottobosco, dove lascia spazio ai colori più vivaci del vestito di Bianca, circondata da cervi e colombe.... bellissimo :wub: :wub:

Anche gli altri sono molto suggestivi (quello di Aurora è pieno di energia :wub: ), ma quello di Cenerentola, con i cavalli al galoppo in primo piano, mi convince meno degli altri :unsure: (il cavallo sulla destra, poi, è davvero "racing" :P )
 
Top
bottondoro
view post Posted on 26/4/2010, 11:05




Simi,sono in sintonia con te: quello di Cenerentola è quello che mi dice meno, mentre Biancaneve...I colori sono dei toni che più preferisco, i cervi sono presenze quasi effimere,stupendi e la luce della luna che filtra fra i rami degli alberi è un incanto,c'è dietro davvero un grande talento.
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 13:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


La rivisitazione dei classici non è sempre una cosa semplice, ma devo dire che Rowe, in questo, mette tradizione ed innovazione, in un connubio di forza ed armonia. Ogni volta che vedo i suoi dipinti ho una carica di energia (ripeto, a parte il cavallo di Cenerentola che sta "in piega" neanche fosse al Mugello :lol: )
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 20:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Aggiunti due nuovi dipinti anche per John Rowe ^_^
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 18:54
Avatar

Ornella

Group:
Member
Posts:
488
Location:
Messina

Status:


Bellissimi :wub:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Aggiornato il 3d con "Sleeping Beauty - Maleficent the Dragon " ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 21/2/2011, 10:43




CITAZIONE (simitrilli @ 24/4/2010, 14:14) 
Nuovo dipinto per Rowe, che isola e rielabora un particolare del quadro de "La Bella Addormentata": lo scontro tra Filippo e Malefica/Drago.

Uhm, non mi piace il fatto che nasca di suo come idea non originale... Non mi piace.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 14:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


"As Beauty Sleeps" è uno di quelli che apprezzo di più, proprio per l'insieme di tutti gli elementi, e anche quest'ultimo non mi dispiace, ma concordo con il prof sul fatto che l'essere una rielaborazione lo privi di una parte del suo fascino ;)

 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 20:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Due nuove tele :) Topolino non mi piace particolarmente, ma Bambi è :wub: :wub: :wub:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 26/2/2011, 09:20




CITAZIONE (simitrilli @ 25/2/2011, 20:48) 
Due nuove tele :) Topolino non mi piace particolarmente, ma Bambi è :wub: :wub: :wub:

Per me invece è il contrario. "Fawn" ha un approccio troppo naturalistico e realistico, toglie ancor più magia al film. L'altro invece ha quel sapore di sogno/incubo confuso che mi affascina sempre :wub:
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 26/2/2011, 09:20) 
L'altro invece ha quel sapore di sogno/incubo confuso che mi affascina sempre :wub:

Da un grande estimatore di Alice, non mi sorprende! :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 17:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Un altro bellissimo lavoro, dedicato a "Wall-E" :wub: si aggiunge alla gallery di John :)

"The Depth of Space and Love"

imageresizemedium

 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Aggiorno con....

"The Flight of Fantasy"

theflighttofantasyjohnr

 
Top
25 replies since 24/4/2010, 14:14   2390 views
  Share