Rodel Gonzales e Disney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 15:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Rodel Gonzalez è un artista di indubbio talento, la cui grande ispirazione nasce dall'osservazione attenta di luoghi comuni per trovarvi la bellezza e la grazia che poi, in maniera incantevole, riesce a esprimere sulla tela e a trasmettere attraverso i suoi dipinti :wub:

La sua "nascita artistica" è incredibilmente precoce. Già all'età di 9 anni, con il sostegno e l'appoggio del padre, Rick Gonzales, e del nonno, Felix Gonzales, il giovane Rodel comincia a creare le sue prime, "acerbe" opere, spronato dalla figura paterna a perseverare nell'impegno e non essere intimidito di fronte alla tela. ("Growing up my father would always tells me to not be intimidated by the paint and be 100 % sure about my intentions on my first stroke at the canvas" - R. Gonzales )

Ha studiato presso l'Università di Santo Tomas, con una specializzazione in pittura, ed ha conseguito una laurea in Interior Design presso la Philippines School of Interior Design, che si rivelerà fondamentale per acquisire le competenze e la disciplina che si sarebbero rivelati nelle sue opere future. Fino al 2002, Rodel si dedica prevalentemente alla musica, formando una band tuttora attiva, di cui è stato cantante e compositore, e dedicando solo un'attenzione marginale al campo dell'arte, limitandosi a ritratti commissionati, murales, e schizzi per amici e conoscenti.
Ma dal 2002, Rodel ricomincia sul serio a dedicarsi alla pittura, e crea alcune delle opere più spettacolari a tema Disney, in cui la cura straordinaria per i paesaggi e l'uso sapiente dei colori danno vita a dei dipinti meravigliosi e suggestivi, il cui segno distintivo è senza dubbio l'abilità di dosare luci ed ombre. I tramonti nei suoi quadri sono indescrivibili, talmente perfetti da sembrare veri....

Rodel, entusiasta di essere entrato a pieno titolo nel gruppo degli artisti della Disney Fine Art, ha dichiarato "Having the opportunity to create Disney paintings is such a treat because Disney was definitely part of my childhood. I remember watching my first Disney films "Bambi" and "Snow White" and ever since I've been mesmerized by the succeeding Disney movies I've seen. I believe a painting is a mirror of the painter's understanding of an insight he has. The Disney paintings each involved such a strong concept that every brushstroke was a joyful anticipation of the finished product. The energy was very strong therefore my intentions were sure and refined. I would say that there was a lot of grace present on every painting".

E dopo questa lunga, ma doverosa premessa, lascio la parola ai dipinti, che non credo abbiano bisogno di commenti ;)

Bambi - Beautiful Flowers -

image

The Sleeping Beauty - Blessings for the Princess -

image

The Jungle Book - The Bear Necessities of Life-

image

Alice in Wonderland - Dreaming of Wonderland -

image

Dumbo - Unlikely Friends -

image

Mary Poppins - Jolly Holyday -

image

The Little Mermaid - Kiss the Girl -

image

The Lion King - Kingdom Pride -

image

The Lion King - Hakuna Matata -

image



Presto ne aggiungerò altri ;) Per fortuna i dipinti di Gonzales sono tantissimi :wub: :wub:

______________________________________________



Ecco altre opere ;)

Aladdin - Flight over Agrabah

image

Cinderella - Moments Away -

image

The Little Mermaid - Out of The Sea -

image

Snow White and the Seven Dwarfs - The Journey Home -

image



E non sono ancora finite.... :rolleyes: ;)

______________________________________________



Infatti proseguiamo con queste :)

Pinocchio - The Wishing Star -

image

Peter Pan - Sailing over Neverland -

image

The beauty and the Beast - Sunset Waltz -

image

Lady and the Tramp - Beautiful Night -

image

The Princess and the Frog - Love on a Lilly Pad -

image



Prossimamente altri lavori di Rodel :)

______________________________________________



Il nostro Rodel si è dato parecchio da fare ultimamente, creando altre quattro nuove tele deliziose :wub:
In esclusiva per www.world-wide-art.com

Mermaid Lagoon

image

Peter Pan - Peter and Tinkerbell at the Window -

image

Snow White and the Seven Dwarfs - Where a Million Diamonds Shine -

image

Beauty and the Beast - There's Something There

image


___________________________________________________________

Nuovo lavoro di Rodel per omaggiare Fantasia ;)

Sorcery

image



___________________________________________________________

Quattro tele per rappresentare il brano "Firebird" da Fantasia 2000 :wub: :wub: :wub:

The triumph of Spring

image

Flight of the Firebird

image

Path of Destruction

image

The rebirth of Spring

image



Per chi non ricorda la sequenza, è QUI ;)

_____________________________________________________________

Altro lavoro per Rodel, di nuovo ispirato al celebre episodio di "Fantasia" :)

Magic in the Sky

image



_____________________________________________________________

Nuovo splendido dipinto anche nella collezione di Rodel :wub:

Castle at Sunset

image



Edited by simitrilli - 29/12/2010, 21:00
 
Top
Thumper
view post Posted on 7/4/2010, 15:54




Meravigliosi tutti :wub: Ma si è capito qual è il mio preferito :wub:
 
Top
*life*
view post Posted on 7/4/2010, 16:49




Wow...
Traspira esattamente la magia Disney da questi dipinti...
L'ultimo del Re leone è incantevole :wub:

Come anche quello della Sirenetta che hai postato nell'altra discussione, Simi :woot:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 7/4/2010, 18:25




Miiiiii :wub: :wub: :wub:
E' riuscito a creare un capolavoro perfino con "Il libro della giungla" :lol:
 
Top
Thumper
view post Posted on 7/4/2010, 18:56




Prof. xk nn ti piace il Libro della Giungla ?
 
Top
Anacleto
view post Posted on 7/4/2010, 19:15




Sono splendidi. Tutti splendidi.
Mi hanno davvero emozionato, un tocco delicato e soave, bellissimo :wub:
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 7/4/2010, 22:18





Rodel Gonzales non è tra i miei preferiti ;) ma la giostrina di Mary Poppins :wub: mi piace molto :wub:

Bello anche Dumbo :) :)

 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 15:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Aggiunte altre quattro opere, da Aladdin, Cenerentola, La Sirenetta e Biancaneve :wub: :wub: :wub:

Sono tutti spettacolari, mi piacciono molto i colori, e i momenti che Rodel ha scelto per ogni suo dipinto :wub: :wub:

Non saprei proprio dire qual è il mio preferito, ma concordo con il prof, persino quello de Il Libro della Giungla mi piace, più del film.... :P :D
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 9/4/2010, 16:36




Splendore!!!

CITAZIONE (Thumper @ 7/4/2010, 19:56)
Prof. xk nn ti piace il Libro della Giungla ?

La storia è inesistente e si passa da un incontro all'altro in maniera noiosa e senza un filo logico (con qualche guizzo di puro sballo in stile fratelli Sherman, però: v. I Wanna Be Like You cantata dal Re Luigi :wub: ). Lo sapete, dico sempre che in un film d'animazione la sceneggiatura è in secondo piano, ma certo ha una sua importanza. E poi una struttura episodica può starci benissimo, purché sia accompagnata da un tema di fondo un po' più profondo (perdonate la rima non voluta). Anche Alice è molto episodico, ma il nonsense fa da collante perfetto e rende interessante tutto il film. Oltretutto l'animazione del Libro, seppur di livello estremamente eccellente, è comunque in xerox, quindi personalmente la apprezzo infinitamente però non cado in estasi come quando guardo i disegni di Biancaneve, Pinocchio, Alice, La Bella Addormentata ecc ecc. Infine, c'è la questione doppiaggio: in inglese Il Libro fa morire dal ridere per via dei vari accenti inglesi affibbiati ai personaggi, in italiano si perde tutto. Fortunatamente, la stessa tipologia di comicità è stata usata anche per Gli Aristogatti (e poi per Robin Hood) e lì De Leonardis ha capito quel che doveva fare modificando il copione nei piccoli punti in cui ce n'era bisogno per restituire il senso comico dell'originale (con Robin Hood non ce n'era bisogno, fa sbellicare anche senza accenti regionali :lol: ). Ma il mitico Roberto non è da biasimare per quanto non è riuscito a fare col Libro: voi avreste mai digerito un Baloo che parla romano, un Hathi che parla romagnolo, un Bagheera che parla milanese, un Re Luigi che parla napoletano o siciliano*? Nella giungla indiana? Sarebbe stato un po' improbabile. In inglese funziona, in italiano credo sarebbe risultato un orrore.
Scusate l'OT.

*NB: accenti pescati a caso, avrei potuto benissimo invertirli ;)
 
Top
Thumper
view post Posted on 9/4/2010, 17:58




Beh .... Cmq ritorniamo alla discussione :D .... Gli ultimi sn bellissimi ....
Prof. sinceramente mi dispiace che nn ti piaccia :(
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 16:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ho aggiunto altri nuovi dipinti: Pinocchio, Peter, La bella e la Bestia, Lilli e il Vagabondo e La principessa e il Ranocchio :)

Di quest'ultimo gruppo mi piacciono moltissimo Pinocchio e Lilli :wub: , mentre gli altri mi affascinano per l'ambientazione e il gioco di luci ed ombre, ma i personaggi mi lasciano piuttosto perplessa...

 
Top
Anacleto
view post Posted on 12/4/2010, 19:59




A me piacciono tutti, sono portentosi :wub: :wub: :wub:
 
Top
Thumper
view post Posted on 12/4/2010, 20:34




Che dire :wub: Mi lasciano a bocca aperta :wub:
 
Top
princess inside
view post Posted on 16/4/2010, 10:43




queste opere, come pure quelle degli altri artisti, sono spettacolari!!! da altri parti ne avevo viste solo alcune. scusate, io lascio il commento e spero di trovare il tempo x partecipare a tanti topic interessanti ke ho visto in qst forum, ma nn so se dovrei prima registrarmi, anke xkè nn vedo una sezione apposita.
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 18:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ciao Princess Inside :) in questo forum non c'è la sezione presentazioni ma ci si conosce man mano che si posta, senza obblighi ;)

Vedrai che ti troverai bene con noi, e intanto Benvenutissima image
 
Top
43 replies since 7/4/2010, 15:52   5289 views
  Share