Gli anni d'oro di Topolino, Importante!

« Older   Newer »
  Share  
Donald Duck
view post Posted on 21/3/2010, 12:15 by: Donald Duck




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 21/3/2010, 11:47)
Circa 15 anni fa, Carlo Chendi aveva cominciato a fare uscire le storie di Gottfredson, con la collana "TopoStrips"

Già, presa poco tempo fa a 15 euro tutti e tre i numeri!
Comunque c'è da dire che "TopoStrips" certo non fu l'unica di collane con queste iniziative, il problema è che le altre erano tutte per un piccolo giro di appassionati e collezionisti, non da edicola.

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 21/3/2010, 11:47)
Quella edizione era fedelissima, perfettamente tradotta e SOPRATTUTTO era in B/N (cosa che era filologicamente corretta e abbatteva drasticamente i costi.

Ti do ragione, peccato però che sui testi ben tradotti censuravano :(
E il b/n era una gran bella cosa. Certo uno dei requisiti che più si chiedono a collane di questo tipo, ma secondo il marketing così non si vende e quindi giù col colore in questa edizione del Corriere.
Ma vabbé, non mi lamento, in fondo.
Comunque a favore di questa edizione del Corriere è la cronologicità delle storie, e soprattutto la presenza di tutto (ma proprio tutto) quel che Gott. ha fatto, anche il ventennio di gag dal '55 al 75.

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 21/3/2010, 11:47)
Domani intendo prendermi sicuramente il primo numero"

Oltre alle tavole domenicali c'è "Il mistero dell'Uomo Nuvola" (il debutto di Enigm e l'intuizione atomica diversi anni prima!), "Topolino e il Gorilla Spettro" e "Topolino cercatore d'oro"

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 21/3/2010, 11:47)
Spero anzi che ristampino presto "La banda dei piombatori"

O nel prossimo, o (io penso più probabile) già nel terzo ci sarà, quindi non dovrai aspettare molto!


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 21/3/2010, 12:01)
L'opera è pregevolissima, ma io acquisterò solo la prima uscita, le altre costano troppo visto il numero cospicuo di volumi.

Il prezzo è alto e non si discute... perlomeno però fai una cernita. I volumi con le strisce a gag autoconclusive saltali, sono più che altro per completismo e fan incalliti, cerca di prendere alcuni volumi con storie magnifiche. Ad esempio "Topolino nella casa dei fantasmi" o "Topolino e il mistero di Macchia Nera".
Questi sono dei must!

Mi piacerebbe finanziarvi tutti, ma è già tanto se riesco a prenderli tutti io!
 
Top
40 replies since 21/3/2010, 11:37   923 views
  Share