27 Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 28/1/2011, 01:10




CITAZIONE (saragiup @ 27/1/2011, 21:37) 
Permettetemi di dire che mi fa tristezza vedere i telegiornali che parlano della Giornata della Memoria e poi vedere che per questa sera soltanto un canale ha pensato di trasmettere un film su questo tema importantissimo...

Che film hanno trasmesso, sara?

Io ho dato un paio di mesi fa il mio ultimo esame universitario, storia del giornalismo, corso monografico sulla stampa nel periodo fascista, con particolare riferimento alle leggi razziali del '38. Ho letto il testo La parola ebreo, di Rosetta Loy, una testimonianza fortissima e toccante. Un esame che mi ha consentito di capire e scoprire molto più di quanto già sapessi, una pugnalata al cuore, tanto dolore :cry:

 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 02:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


..............................................................................................................................

Nessun animale saprà mai scendere così in basso da eguagliare le vergogne dell'umanità.
 
Web  Top
saragiup
view post Posted on 28/1/2011, 10:24




CITAZIONE (Anacleto @ 28/1/2011, 01:10) 
CITAZIONE (saragiup @ 27/1/2011, 21:37) 
Permettetemi di dire che mi fa tristezza vedere i telegiornali che parlano della Giornata della Memoria e poi vedere che per questa sera soltanto un canale ha pensato di trasmettere un film su questo tema importantissimo...

Che film hanno trasmesso, sara?

Non ricordo il titolo, ma era ieri sera su Raitre, magari qualcuno l'ha visto e può aiutarci...
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 28/1/2011, 15:06




non ci sono parole per esprimere quello che fecero i nazisti, e se per questo anche quel che fecero gli stalinisti o gli americani con la bomba atomica non è da dimenticare :( ,..................................................................................... e poi chiamiamo i cani, gatti, leoni, cervi ecc... animali :blink: .

allora nell'uso del termine animale c'e qualcosa che non và, perchè un'animale caccia e uccide perchè a fame, se aggredisce qualcuno è solo per istinto.. si nell'usare il temine animale nei confronti dei nazisti o simili.. c'e proprio qualcosa che non và
 
Top
Thumper
view post Posted on 28/1/2011, 19:30




E' davvero imbarazzante vedere cosa è capace di fare l'uomo :cry:
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 21:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:





.........................................................................................................................
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 28/1/2013, 13:17




.................................
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 22:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Anche quest'anno sono qui, per non dimenticare .....................................................................................................
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 23:07

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Giusto! Non dimentichiamo mai! :(
 
Web  Top
saragiup
view post Posted on 28/1/2014, 14:23




Credo sia sempre giusto ricordare, ma sbaglio o siamo arrivati al punto in cui nessun canale nazionale ieri sera ha trasmesso nulla sull'argomento? Ricordo anni in cui venivano trasmessi film riguardanti la Shoah praticamente per tutto il giorno.

Ieri sera, dopo aver messo a nanna il piccolo, abbiamo guardato e sembrava che nessun canale trasmettesse nulla, magari mi sono sbagliata e non ho riconosciuto i titoli? In nemmeno 10 anni da quando è stata istituita la Giornata della Memoria siamo già arrivati a questo?
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 21:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Non ho guardato la TV, ma so che è passato "Schindler's List" su una rete Rai nata col digitale terrestre (Rai Movie o Rai 4, non ricordo).
Certo che magari qualcosa di più si poteva fare.
 
Web  Top
Miss Cook
view post Posted on 31/1/2014, 22:41




.............................
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 21:28

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


Sono qui per non dimenticare e fare tesoro della memoria e della verità... :(
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 01:32

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


La memoria è un'ottima arma per difenderci dalle efferatezze che la razza umana ha compiuto e che, quindi, può compiere ancora.
Ricordiamo, ricordiamo!
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2020, 07:17

Member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 28/1/2020, 01:32) 
La memoria è un'ottima arma per difenderci dalle efferatezze che la razza umana ha compiuto e che, quindi, può compiere ancora.
Ricordiamo, ricordiamo!

Giustissimo...
 
Top
29 replies since 27/1/2010, 09:04   438 views
  Share