Walt Disney Classics Collectibles

« Older   Newer »
  Share  
j a d e
view post Posted on 24/1/2010, 12:14




Forse questa è la sezione sbagliata...però sempre di memorabilia si tratta,anche se non miei. :P

Come forse saprete sono in missione per recuperare qualche cimelio Disney su Ebay,possibilmente a prezzi non troppo esosi.
Però,ahimè,gli occhi ce li ho ancora e purtroppo-e ribadisco purtroppo- ho visto delle cose che non avrei mai voluto vedere :cry:

C'è una serie di statuine che fa parte di una collezione chiamata "WDCC-Walt Disney Classics Collectibles" che ritrae tutti tutti i nostri beniamini nelle scene più celebri dei capolavori Disney a cui appartengono.
Ecco il sito:

www.disneyclassics.net
o anche

www.enescousa.com/clubs/disney/

Ovviamente,molti di questi gioiellini sono anche in vendita su Ebay.

Ma io mi domando e dico...ma li avete visti i prezzi??? Il più basso è 100 Euro!!! O_____O E su Ebay è la stessissima cosa(ok...forse alcuni arrivano anche a meno..ma poi le spese di spedizione danno la mazzata finale :lol: )
Ah,e dimenticavo di dire che ovviamente i prezzi altissimi hanno un motivo..perchè molte di queste statuine sono state ritirate dal mercato e non sono più in vendita se non via web.
Io li trovo tutti assolutamente meravigliosi...e ce ne sono un paio che mi hanno fatto svenire dalla sedia per quanto sono ben fatti e identici ai personaggi che rappresentano,cosa quasi impossibile in molti gadgets (sono stata fortunata che la mia Ariel sia uguale a quella vera :P)
Allora...che ne pensate? Li trovate belli come li trovo io? :wub:
Ve ne piace qualcuno in particolare? Su,su,dite la vostra che io ho detto la mia. :lol:
 
Top
Thumper
view post Posted on 24/1/2010, 21:56




Mamma mia j a d e sono bellissimi .... soprattutto quelli di bambi :wub:
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 24/1/2010, 22:24





Meravigliosi e Bellissimi. TUTTI :wub:

I prezzi sono altini,è vero, ma secondo me ne vale la pena. :) :)
 
Top
j a d e
view post Posted on 25/1/2010, 01:00




Si,io resto incantata ogni volta che apro il sito...e devo puntualmente andare avanti fino all'ultima pagina XD

Vi posto le mie preferite...ne ho scelte 8 ma potevo sceglierne almeno altre 20,o forse anche di più.




(dite la verità,questa era inaspettata :shifty: )






(^ la mia preferita in assoluto :wub: le sto facendo la corte ...chissà che a maggio,per il mio compleanno...magari un pò scontata su Ebay... :ph34r: )



 
Top
saragiup
view post Posted on 25/1/2010, 12:44




Trovo che siano molto belli, ma che prezzi!!!

Io ho scoperto invece le Jim Shore questo Natale, molto più a portata delle mie tasche. Anche se sono versioni un pochino riviste dei personaggi, nel senso che soprattutto gli abiti sono decorati in modo particolare, dal vivo trovo che siano davvero molto belli.
Qui il catalogo
Qui il sito ufficiale
 
Top
j a d e
view post Posted on 25/1/2010, 13:20




Belle anche queste! :wub:
Mi piacciono molto quelle di Pinocchio,Dumbo e Aurora e Ariel,ovviamente. Mi piace questa in particolare:

www.jimshore.com/shop/p-484-sleeping-beauty-aurora-kiss.aspx

Anche se,devo dire,preferisco i WDCC ,anche se costano un occhio della testa. :lol:
Posso solo sperare che mettano un mega sconto su quella Rosaspina,ma non siamo nel mondo dei sogni,purtroppo XD
Direi che per ora posso solo sognare di avere qualunque cosa di entrambi i siti,alla fine nemmeno gli item Jim Shore sarebbero proprio a prova di tasca(la mia :lol:)
 
Top
Ariel98
view post Posted on 25/1/2010, 13:43




Le adoro tutte ma: forza Ariel!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 16:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Stupende!!!!! image image image

Ma che prezzi image, c'è da lasciarci lo stipendio per avere qualcuna di queste meraviglie :(

Le mie preferite sono quelle che rappresentano delle scene dal film, come Peter Pan e le Sirene, Dumbo e la mamma, o Alice e il Brucaliffo, ma sono tutte bellissime :wub: Grazie jade :)

CITAZIONE (j a d e @ 24/1/2010, 12:14)
Forse questa è la sezione sbagliata...però sempre di memorabilia si tratta,anche se non miei. :P

Bè, forse più che "Guardate un pò quello che ho...", stavolta dovremmo scrivere "Guardate un pò quello che mi piacerebbe avere..." :P
 
Top
j a d e
view post Posted on 25/1/2010, 17:51




CITAZIONE (simitrilli @ 25/1/2010, 16:13)
CITAZIONE (j a d e @ 24/1/2010, 12:14)
Forse questa è la sezione sbagliata...però sempre di memorabilia si tratta,anche se non miei. :P

Bè, forse più che "Guardate un pò quello che ho...", stavolta dovremmo scrivere "Guardate un pò quello che mi piacerebbe avere..." :P



Potremmo fare una sottosezione e chiamarla "Come vorrei" ,sempre per citare "Part of your world" :lol:
E concordo,infatti tutte le immagini che ho postato sono come istantanee delle scene dei film...ma ora che ci penso credo che lo siano quasi tutte! Ed è forse proprio questo l'aspetto che le rende così uniche...e forse così costose. image
Ma avete capito di che materiale sono fatte o quanto sono grandi? Se non erro su Ebay avevo letto che il materiale era ceramica.ma chissà se valeva per quella figurine in particolare o per tutte...mi piacerebbe vedere delle foto in ambienti tipo scrivanie,bacheche...per vedere come stanno in una ipotetica casa! :woot:

:D

Ah,Simi,questa forse non l'avrai vista,a me cliccandoci su sul sito non si apre,ma ho trovato l'immagine e ho pensato che potesse interessarti... :rolleyes: :




:wub: :wub: :wub: Senza parole.
 
Top
Thumper
view post Posted on 25/1/2010, 18:23




Meravigliosa .... Cmq non avrei immaginato che ti piacessero quelle della Sirenetta jade xD
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 20:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (j a d e @ 25/1/2010, 17:51)
Ah,Simi,questa forse non l'avrai vista,a me cliccandoci su sul sito non si apre,ma ho trovato l'immagine e ho pensato che potesse interessarti... :rolleyes: :

(IMG:http://i49.tinypic.com/2h5qonn.jpg)

image image ... senza parole... image image


Sulle dimensioni, per ora, non ho trovato nulla :( ma per il materiale, posso dirti che sono di porcellana e dipinte a mano :wub: :wub:

Making the (WDCC) Walt Disney Classics Sculptures
The Classics Collection started in 1992 with three scenes, Bambi, Cinderella, and Fantasia's Sorcerer Apprentice. Many other series have since been introduced. Some figurines are limited, and some have been retired. Some of these figurines have risen high on the secondary market.
The figurines are made of porcelain, and the process is similar to that use to make Hummel figurines. Individual pieces are molded, put together, and fired in an oven. Then they are painted and fired again.
Each figurine is marked on the bottom, signifying the year it was produced. The marks represent significant milestones in Disney history. The figurines with the first year mark are usually the most desirable.


Vi lascio il link dove ci sono anche altre curiosità :)

www.disneyclassics.net/About_Disney_Classics_Collection.asp <---- clicca ;)
 
Top
j a d e
view post Posted on 25/1/2010, 20:50




Ennesima riprova di quanto sto fusa stasera,non avevo notato che c'erano le informazioni proprio sul sito. :lol:
Ed ho anche notato che ogni figurine ha al suo fianco l'altezza e più o meno si aggirano tutte tra gli 8 e i 12 cm(almeno quelle che ho visto io)
Comunque..non per trovare l'arcinoto pelo nell'uovo ma.... io avrei preferito fossero di plastica. O magari fatte di un materiale più consono al trasporto aereo,diciamo.
Anche perchè,diciamolo,essendo disponibili prevalentemente su internet,se di ceramica sono anche più fragili ,e con la grazia pachidermica delle poste italiane,si può rischiare di avere che so...una principessa o un delizioso animaletto decapitato o con qualche arto mancante. :cry:
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (simitrilli @ 25/1/2010, 16:13)
Bè, forse più che "Guardate un pò quello che ho...", stavolta dovremmo scrivere "Guardate un pò quello che mi piacerebbe avere..." :P

E, a proposito di "guardate quello che mi piacerebbe avere", ecco una cosa che mi ha lasciata incantata :wub:

image

Qui trovate la descrizione di questa meraviglia :wub: :wub:

www.amazing-christmas-ideas.com/the...stmas-tree.html

e anche qui :)

www.collectiblestoday.com/ct/produc...ue&abbr=ds&FP2#

Se cliccate sull'immagine, la ingrandisce permettendo di vedere i dettagli :wub: Per il prezzo non c'è bisogno, è già "grande" di suo e non passa inosservato :cry:
 
Top
j a d e
view post Posted on 27/2/2010, 22:29




O___________________________________________O

Ma perchè non sono milionaria?? D:
Una sola domanda: cos'avevano contro Ariel ed Eric? :lol: Ma è sensazionale lo stesso :wub:
 
Top
13 replies since 24/1/2010, 12:14   562 views
  Share