saluti e quel film sul circo...

« Older   Newer »
  Share  
jollyroger88
view post Posted on 4/7/2006, 03:49




Salve a tutti ragazzi sono jollyroger, volevo chiedrevi (se qualcuno di voi se lo dovesse ricordare) il titolo di quel film della disney ambientato in un circo e un po' macabro dove il propietario del circo ipnotizzava le persone muovendo il tatuaggio che aveva sull'avambraccio e che esaudiva i desideri della gente ma in maniera cattiva rendendoli cmq suoi schiavi...lo vorrei rivedere e sto impazzendo per trovarlo ma senza titolo...vi ringrazio e un saluto...
 
Top
view post Posted on 4/7/2006, 20:30

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ciao, Jollyroger,
benvenuto!

Credo di avere in mente il film di cui parli, ma solo se i tuoi ricordi possono essere un po'... riconvertiti.
Mi spiego meglio:
Forse più che di un circo, parliamo di una sorta di parco dei divertimenti.
Forse il proprietario non ipnotizza le vittime, piuttosto propone loro dei patti (il padre del protagonista, per esempio, riesce così ad ottenere la gioventù che non ha, e patisce il fatto di essere diventato padre in età avanzata, essendo così troppo anziano per stare accanto a suo figlio).

Il tatuaggio, comunque, c'è. È una sorta di ragno.

Se è questo il film, il titolo è "Qualcosa di Sinistro sta per Accadere". È dei primi anni ottanta e rappresenta, insieme a "Gli Occhi del Parco" un tentativo di rinnovare la Disney, creando dei veri e propri horror, sebbene piuttosto soft.

"Qualcosa di Sinistro sta per Accadere" è un piccolo classico, che merita di essere visto.

Fammi sapere se ho visto giusto, e se ho azzeccato il film che ricordi.
 
Web  Top
jollyroger88
view post Posted on 5/7/2006, 12:11




Grazie mille!Il film è esattamente quello di cui parli...si ho scritto dei miei ricordi anche un po' stringati.. Il tatuaggio era un ragno sull'avambraccio interno e invece di un circo era la classica "fair" all'americana il propietario stringeva dei i patti assurdi rendendo i "contraenti" tutti suoi schiavi (come la vecchia che voleva tornare giovane è bella e lui la fa tornare giovane e bella ma cieca...ecc...mi hai fatto un enorme favore ricordandomelo ora mi metterò alla sua ricerca e anche dell'altro che non conosco ancora grazie mille...
 
Top
view post Posted on 5/7/2006, 19:16

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Figurati!
Sono contento di aver fatto centro. :)
 
Web  Top
Davide33
icon1  view post Posted on 27/11/2013, 08:27




Grandissimo, lo cevavo anch'io da anni!

Grazie mille
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 27/11/2013, 09:03




Un film che non ho mai visto, perchè troppo "spaventoso" per i miei standard dell'epoca (ricordo una scena, forse vista sulla RAI, quando lo diedero, in cui al cattivo viene stritolata la mano, tanto da mostrarne le ossa *___*)

Immagino che a vederlo oggi sarebbe quasi all'acqua di rose, ma per l'epoca era davvero angosciante.

Mi avete fatto venire voglia di cercarlo sull'epuino sterile ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 28/11/2013, 17:32




Io l'ho visto più di tre anni fa e l'ho trovato una porcheria indescrivibile! È sullo stesso identico genere di Taron e la pentola magica: molti elementi volti a spaventare il pubblico con una sceneggiatura stupida, piatta e piena di buchi. Anzi, Taron secondo me è migliore di quest'oscenità assurda. In un film che si rispetti, nessun dettaglio è casuale, mentre qui ci sono azioni da parte dei personaggi che non hanno ragion d'essere: alludo ad esempio al "nipote" della maestra che le rompe il vetro della finestra (a che scopo? non si sa) o a Mr. Dark che stringe il pugno fino a farsi sanguinare la mano (la scena cui alludeva Fa.Gian. ma che ricordava male). L'unica cosa buona di tutto il film è la morale: mai desiderare d'essere diversi da come siamo, il prezzo da pagare potrebbe essere ben più caro di quello che ora sentiamo mancare. La maestra è interpretata da un'anziana Mary Grace Canfield, colei che anni prima aveva interpretato la detestabile Angelica ne Il segreto di Pollyanna: in Qualcosa di sinistro... vogliono farci credere che da giovane fosse molto bella, ma noi disneyani che la conosciamo bene sappiamo che ha sempre avuto quel visino da scimmietta. Il doppiaggio del Gruppo Trenta rasenta il ridicolo e ovviamente si salva solo Giuseppe Rinaldi che doppia Jason Robards nel ruolo del padre del bimbo biondo (doppiato a sua volta da Ilaria Stagni). Immancabile la vociaccia di Germana Dominici alla quale vengono però fortunatamente assegnate poche battute. Adattamento dei dialoghi senza spessore e con traduzioni stranissime (oserei dire errate, ma non conosco l'originale): ad esempio Mr. Dark chiede a Mr. Cooger di mettere i due bambini "sulla terra" anziché "per terra", "in terra" o "a terra". L'unico nome tradotto è Fury (Furia), ma è quello che ne aveva meno bisogno: per me avrebbero dovuto trovare il modo di rendere l'idea orrorifica evocata da altri nomi, come Dark e Nightshade. Per fortuna i vari Mr. e Mrs. sono tradotti. Tristissima nota finale: nel cast c'è James Stacy, il prof. Bryant di Magia d'estate, privo d'un braccio e una gamba a causa d'un incidente avuto nel '73 :cry:

(Riciclato da un mio vecchio commento sul Disney Digital con gli aggiornamenti del caso)
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 29/11/2013, 10:54




OK, depennato dalla mia wishlist *___*

Per fortuna che tra poco arrivano "Frozen", "Saving Mr. Banks" e "Maleficent" :P
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 29/11/2013, 23:55




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 29/11/2013, 10:54) 
OK, depennato dalla mia wishlist *___*

Per fortuna che tra poco arrivano "Frozen", "Saving Mr. Banks" e "Maleficent" :P

:lol:
 
Top
8 replies since 4/7/2006, 03:49   421 views
  Share