Chi conosce i Floppy

« Older   Newer »
  Share  
tegrik
icon14  view post Posted on 17/6/2006, 23:06




Ragazzi/e,
sono giorni che cerco sul web un cartone animato che, su una mia vecchia VHS, seguiva il cartone Alice nel Paese delle meraviglie, percio penso sia della Disney. Il titolo è Floppy'dogs, è il solo titolo che riesco a trovare. La storia tratta di colorati cani parlanti, che passavano tra mondi paralleli e che, quando accarezzi loro la testa, prendevano il volo. In tutto il web non ci sono notizie, ma io, vi assicuro esiste.
Sono l'unico che ha mai visto questo cartoon? Sapete con quale altro titolo è conosciuto?
Vi sfido a dare altre informazioni al riguardo :D ;)
Mirco
 
Top
view post Posted on 18/6/2006, 00:30

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Fluppy! Non Floppy!

Ciao, Tegrik.
Benvenuto.

Anche la mia VHS è composta così; prima "Alice", poi "I Fluppys". Evedentemente passarono in TV uno di seguito all'altro.

Si tratta di un cartone nato per la TV, quindi meno curato, anche se abbiamo visto alcuni sequel su DVD di qualità inferiore.

Per coincidenza, non molti giorni fa ne abbiamo parlato nel forum che trovi cliccando QUI. Troverai qualche notizia sul film nella sezione "Recensioni". Ti basterà scorrere un po' i titoli delle discussioni per trovare quella sui Fluppys.

Ti do anche il link diretto (clicca qui), se non ti va di girare per il forum.
Tra le due alternative, però, è meglio la prima: scoprirai un luogo pieno di appassionati che sembrano sapere davvero tutto su Disney (e non solo).

Edited by Lumiére_forever - 18/6/2006, 20:51
 
Web  Top
tegrik
view post Posted on 18/6/2006, 09:03




Grazie mille...pensavo di aver avuto le visioni, sembrava lo conoscessi solo io...grazie per avermi riferito il giusto titolo.
 
Top
maga magò
view post Posted on 15/9/2006, 10:26




anch'io avevo in vhs Alice e poi i Fluppy...quella vhs che ero capace di guardarmi e riguardarmi anche 3 o 4 volte di seguito, è stata motivo della più furibonda lite con mio fratello...lui distrattamente la prese e registrò sopra un concerto di Pavarotti...non mi sono mai arrabbiata tanto con lui come quel giorno...girai per tutte le videoteche della città,alice lo trovai immediatamente, ma dei fluppy che mi era piaciuto tanto neanche l'ombra....e neanche su internet che è una fonte inesauribile riesco a recuperarlo....mannaccia!!
 
Top
andyFavola87
view post Posted on 27/5/2010, 13:37




davvero quel cartone era meraviglioso, anche io come voi ho la vhs con gli stessi cartoni prima alice nel paese delle meraviglie e poi i mitici Fluppies.
Mamma mia come gli adoravo e quanto ho sempre sperato da piccolo che pure il mio cane mi dicesse: Jamy Avventura Jamy Avventura o Stiamo volando Stiamo volando.
Glurp ho ancora le lacrime agli occhi se ci penso che il mio posso grattarli la testa ma niente.!!! comqune sto cercando di trovare un modo per passare la vhs su dvd. Se mi contattate e se ci riesco vi faccio volentieri una coppia.
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 19:38

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Benvenuto andyFavola87!
 
Web  Top
Armando 23
view post Posted on 24/4/2020, 21:45




Ragazzi, io l'ho visto e rivisto tante da volte a quei tempi, ora me lo sono rivisto ed ho provato le stesse emozioni. Mi ha fatto ritornare indietro.
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 23:31

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Mi dà da pensare il fatto che un prodotto che è considerato alla stregua di una meteora si sia saputo fissare così nella memoria di chi l'ha visto.
Un prodotto TV, realizzato al risparmio, con animazioni semplici ed effetti inesistenti... eppure a suo modo memorabile.
Bei tempi quelli in cui si facevano cartoni basati su idee e trovate e non pensati per far vedere come si è bravi con la computer grafica. :)

P.S.: Benvenuto Armando ;)
 
Web  Top
7 replies since 17/6/2006, 23:06   1496 views
  Share