sto cercando da tempo immemore due film disney...help!

« Older   Newer »
  Share  
ainuruth
view post Posted on 28/11/2009, 01:03




ciao a tutti!
dopo aver cercato i due film in questione in lungo e in largo sfruttando solo alcuni sbiaditi ricordi infantili, mi sono imbattuta nel vostro forum.
e dunque chiedo aiuto a voi, o esperti disneyani!

del primo film che cerco (credo che sia disney, ma potrei anche sbagliarmi) ricordo solo alcuni spezzoni più o meno sconnessi, ma mi è rimasta impressa una frase. ecco quello che ricordo: ambientato a cincinnati nel periodo natalizio, una mamma in auto con due bambini (un maschietto, super mammone, e una femminuccia, più grande, che non sopporta il fratellino, seduta nel portabagagli), nevica e la macchina sbanda... la bambina (che stava litigando col fratello) sbatte la testa e sviene, sognando di vivere in un mondo in cui la madre e il fratello sono la regina cattiva e il principino e (ma di questo non sono affatto sicura) in cui non esiste il natale. la frase che mi ricordo la dice la madre/regina cattiva, che chiede alla bambina da dove viene, e quando questa risponde "cincinnati", dice "cinci che cosa??"
ho un vuoto nella parte mediana del film, mentre ricordo vagamente il finale.. la bambina si sveglia e si rende conto che la realtà in cui vive è molto meglio del mondo assurdo che ha sognato, quindi abbracci, lacrime e amore a profusione.
fine dei ricordi... la prima ed ultima volta che l'ho visto ero piccola... 7, 8 anni, quindi qualcosa tipo '92, '93.

il secondo film è in realtà un cartone che avevo registrato sulla stessa cassetta del drago riluttante (o del vento tra i salici, non ricordo...)
ma non ho mai capito se fosse parte del cartone precedente o meno.
il protagonista era un corvo che vantava la supremazia degli uccelli rispetto alla razza umana, ma parlava anche di arte.
ricordo una parte in cui il corvo viene sommerso da statue, arti e busti...
ed una parte in cui, parlando della statua di un'arpia, dice qualcosa come "... un bellissimo corpo di uccello, con una volgare testa di donna! bleah!"

so che gli indizi sono scarsi e sconnessi... ma vi sarei grata se mi aiutaste a ritrovare queste due perle smarrite della mia infanzia!!!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 28/11/2009, 13:16




Sul primo non ho alcuna idea, il secondo penso sia "Che strazio essere uccello" che era contenuto in una VHS (per il noleggio, credo) che comprendeva nell'ordine "L'apprendista stregone", "Il vento tra i salici", "Che strazio..." e "Il Drago Riluttante". Spiacente di non saperti indicare il titolo originale di questo cortometraggio, ma non so come cercare.
 
Top
ainuruth
view post Posted on 28/11/2009, 13:28




grazie mille!!
 
Top
ainuruth
view post Posted on 28/11/2009, 13:44




ho trovato il titolo originale del corto, se può interessare a qualcuno!
si chiama "it's tough to be a bird" ed è animato da ward kimball. sono felicissima di averlo riscoperto! anche se purtroppo non riesco a trovarne la versione integrale da nessuna parte ma solo alcuni spezzoni...
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 19:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Il nostro Prof. riesce sempre a meravigliarmi. :)
Io, purtroppo, non so aiutarti in nessuno dei due casi ainuruth. :(
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 29/11/2009, 12:22




CITAZIONE (ainuruth @ 28/11/2009, 13:44)
ho trovato il titolo originale del corto, se può interessare a qualcuno!
si chiama "it's tough to be a bird" ed è animato da ward kimball. sono felicissima di averlo riscoperto! anche se purtroppo non riesco a trovarne la versione integrale da nessuna parte ma solo alcuni spezzoni...

Esattamente: http://www.imdb.com/title/tt0064504/
L'ho scoperto ieri sera, ma non ho potuto collegarmi prima di adesso per dirtelo. Oltretutto "Che strazio essere uccello" l'ho inventato io: non conosco il vero titolo italiano, ma nella canzone iniziale l'uccello dice sempre queste parole a mo' di ritornello e siccome l'originale "It's tough to be a bird" vuol dire praticamente la stessa cosa (significato esatto: "è dura essere uccello") avevo creato il mio titolo personalizzato :P
Ora m'informo sul nome della VHS che conteneva i quattro corti ;)

P.S.: "Il vento tra i salici" era chiaramente nella versione ridotta con Gigi Angelillo per Taddeo Rospo; nel DVD di "Ichabod e Mr Toad" abbiamo la versione integrale ridoppiata che dura una decina di minuti in più.
 
Top
ainuruth
view post Posted on 2/12/2009, 23:07




si, esatto! infatti la storia di ichabod crane non la ricordavo :)
come dicevo, purtroppo non ho trovato in giro il cortometraggio completo di "it's tough to be a bird", ma su megaupload c'è uno spezzone in inglese di ben 15 minuti.
se a qualcuno interessa, posso pubblicare il link da dove scaricarlo :)
grazie ancora a tutti per la cortesia!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 3/12/2009, 13:39




Avevo dimenticato: Nunval mi ha informato che la VHS si chiama "L'apprendista stregone ed altre storie inedite", ce n'è anche una in vendita su ebay. L'acquisto è da valutare perché l'introduzione a "L'apprendista stregone" ha il doppiaggio italiano originale del 1946, e non il terzo doppiaggio come la VHS e il DVD :woot:
 
Top
dheva
view post Posted on 13/9/2010, 21:31




Uffy...anche io sto cercando il titolo del primo film..ma nulla...ricordi se la bambina aveva i capelli ricci..castani? io la ricordo così....almeno siamo sicuri ke cerchiamo lo stesso film ;)
 
Top
Sudicio Briccone
view post Posted on 14/9/2010, 13:53




Vediamo se indovino.... ;)

Il fantastico mondo dei giocattoli (Babes in Toyland, 1986), con Drew Barrymore.



Edited by Sudicio Briccone - 14/9/2010, 15:28
 
Top
Dheva
view post Posted on 22/6/2017, 21:53




A distanza di sette anni.. siiiii il film è proprio quello!! Grazie mille 😊
 
Top
10 replies since 28/11/2009, 01:03   2194 views
  Share