Bambi Dopp. 1948

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2011, 21:12
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Io e te andremo molto d'accordo allora.....
I LOVE TINA!! :wub:

Si, sono io l'artefice dei video :D

In ogni caso ti consiglio questo topic che mi sembra adeguato per parlare dei temi dei ridoppiaggi, invece che andare sempre off-topic.
https://disneyuomomondo.forumcommunity.net/?t=42921814
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 22/11/2011, 09:58




CITAZIONE (Anacleto89 @ 21/11/2011, 14:36)
Se nell'LP non è stata messa quella canzone, non mi meraviglierei del fatto che Genoveffa (chi era, Zoe Incrocci?) cantasse meglio o comunque maniera simile a quella di Cenerentola....

Non credo :P Fu eliminata dall'LP perché ininfluente sul piano della trama (nonché incomprensibile senza vedere le relative immagini). Un'altra lunga scena che mancava nel disco era quella che va dal "Senti, hai mai visto un gatto?" di Giac fino al momento in cui Lucifero è in cucina e prova a indovinare sotto quale tazza si sia nascosto Gas. In generale tutti i riferimenti a Lucifero e Tobia erano eliminati (eccetto la battuta di Cenerentola "e mettilo in guardia contro il gatto"), anche nella scena della Fata Madrina ("Povero Lucifero!" - "Gli sta bene, direi" [...] "E sei tu! Tobia, dico a te, tu farai da lacchè" ecc. che però si può ascoltare in una puntata anni '60 del programma Disneyland). Pure la scena della colazione dei topi si trovava con doppiaggio originale in un episodio del telefilm Disneyland, ma purtroppo non ce l'ha nessuno :(

Ha ragione Mad, forse è meglio che chiudiamo qui l'OT e proseguiamo in un topic apposito come quello da lui indicato ;)
 
Top
Anacleto89
view post Posted on 22/11/2011, 14:53




Sì condivido, infatti avevo smesso di scrivere note sul tema, proprio per non andare off-topic! Ho scritto qualcosa sulla discussione apposita che riguarda la Lattanzi!
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 17:33
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


CITAZIONE (Lumiére @ 19/11/2011, 01:06) 
Benvenuto Shirleyno.

Non so se sia possibile inviare un intero film via mail senza rovinarlo troppo con la compressione. :)

Inoltre ci sarebbe il discorso della correttezza di una tale operazione. Le normative in proposito sono piuttosto rigide. :)

Vabbè capisco ^_^ , ma non si può postare su youtube o megavideo/upload?????????????????? :huh:
 
Web  Top
Scozzari
view post Posted on 10/12/2011, 00:45




In un vecchio forum.. Vedevo che gli utenti si aiutavano anche con le spedizioni poi non so, io lo dico, poi, fate voi :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 18:20
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


Ehi guardate cercando su YouTube che ho trovato una cosa fantastica, Bambi con il doppiaggio del 48' per giunta anche restaurato!
Prima parte:
www.youtube.com/watch?v=XSq459eCGVw
Seconda parte:
www.youtube.com/watch?v=6fewCfXjEDs&feature=related
Terza parte:
www.youtube.com/watch?v=18w7OaQoXa8&feature=related
Quarta parte:
www.youtube.com/watch?v=6nZHzKz59ko&feature=related
Quinta parte:
www.youtube.com/watch?v=nbbjCyV3vAY&feature=related
Sesta Parte:
www.youtube.com/watch?v=z0_wnKQZUh8&feature=related
Settima e Ultima parte:
www.youtube.com/watch?v=XMEUrWZcHjw&feature=related
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 10:32
Avatar

Francesco

Group:
Member
Posts:
94
Location:
NAPOLI (NA)

Status:


Hanno rimosso i video con il primo doppiaggio di Bambi :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 16:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,752
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Era l'account di un mio amico, e gliel'hanno chiuso. Prevedibile, glielo avevo detto...
 
Top
Thumper
view post Posted on 10/2/2012, 19:24




Lo immaginavo...
 
Top
robyna1
view post Posted on 12/3/2014, 12:03




ho trovato da Google questo topic.. la discussione principale si è persa mandandovi off topic.. quindi chiedo: avete trovato un modo per arrivare alla versione di doppiaggio originale magari anche restaurato? dao che non ho piu' lettori x VHS sapete consigliarmi su dove andarla a vedere?
 
Top
39 replies since 8/11/2009, 17:08   2290 views
  Share