4 bassotti per un danese

« Older   Newer »
  Share  
giofe86
view post Posted on 24/9/2009, 18:25




image


Titolo: 4 bassotti per un danese
Titolo originale: The Ugly Dauchshund
Genere: Commedia, Live Action disney
Anno: 1966
Regista: Norman Tokar
Cast: Norman Tokar, Dean Jones, Suzanne Pleshette, Charles Ruggles, Charles Lane
Doppiatori: Fiorella Betti (attrice Suzanne Pleschette); Cesare Barbetti (attore Dean Jones, personaggio Jim Douglas);
Durata: 93 minuti
Trama: Nella casa dei coniugi Mark e Francis Carrison vivono cinque cani: un danese e quattro bassotti. Mentre Francis si occupa senza alcun problema dei quattro bassotti non si fa scrupolo di manifestare la sua insofferenza nei confronti dell'ingombrante danese. I frequenti incidenti provocati dai cinque animali sono fonte di continui battibecchi tra i due coniugi. Quando Francis decide di presentare a una mostra canina uno dei bassotti, anche Mark iscrive al concorso il danese.

Valutazione personale: Questo live action disney è veramente rilassante e divertente. Ideale per trascorrere 90 minuti nel massimo della spensieratezza. L'ho visto 100 volte quando ero piccolo quindi mi riporta con la mente al passato :) Voto: 8

Edited by simitrilli - 5/5/2010, 20:07
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/9/2009, 08:01




Film indimenticabile! :wub:
Quanto ai doppiatori, su antoniogenna.net sono segnalati solo Fiorella Betti per Suzanne Pleschette e (come al solito, e meno male) Cesare Barbetti per Dean Jones. Magari appena posso mi riguardo il film e mi segno le altre voci, ma dovrete pazientare un po'/molto.
 
Top
giofe86
view post Posted on 25/9/2009, 09:48




Prof. e' chiaro cosi' come ho scritto?
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 26/9/2009, 09:49




Sì, è chiaro, ma come mai hai scritto personaggio Jim Douglas? Un refuso, immagino :P
 
Top
giofe86
view post Posted on 26/9/2009, 22:58




Mmm forse non ho capito bene cosa stia scritto su antoniogenna ed ho una memoria pessima!
Come si chiama il personaggio??
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 27/9/2009, 09:46




CITAZIONE (giofe86 @ 26/9/2009, 23:58)
Mmm forse non ho capito bene cosa stia scritto su antoniogenna ed ho una memoria pessima!
Come si chiama il personaggio??

Si chiama Mark Garrison ;)
Jim Douglas è il personaggio che Dean "Barbetti" Jones ha interpretato in Un maggiolino tutto matto e Herbie al rally di Montecarlo.
 
Top
Thumper
view post Posted on 31/12/2009, 20:41




il film è davvero bello .... xo credo che sia uno dei live-action meno calcolati -.-'' .... non lo trovo giusto ! lo vidi una volta in tv e adesso quando lo rivedo rimango davvero colpito .... il danese era bellissimo :)
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Anch'io domani lo rivedrò con immenso piacere ;)

Era uno dei live-action che vedevo più spesso da piccola; credo di aver consumato la vhs... :P
 
Top
Thumper
view post Posted on 1/1/2010, 15:34




Wow ...... quando lo vidi la prima volta rimasi fermo ad ammirare, stamattina mi sono svegliato tardi e quindi non l'ho visto .... Che peccato ! :(
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 20:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Mi spiace che te lo sia perso Thumper :(

Io l'ho visto insieme alle mie piccoline, che si sono divertite tanto (e io più di loro :P ) :lol: :lol: :lol:
 
Top
Thumper
view post Posted on 1/1/2010, 22:18




si è vero ........
 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 23/1/2010, 11:14




stupendo, anche questo!! Ma lei è la stessa che ha fatto anche il film del Fantasma del pirata Barbanera? Se non sbaglio, sempre con Dean Jones.
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 23/1/2010, 11:22




CITAZIONE (ValeNicoIvan @ 23/1/2010, 11:14)
Ma lei è la stessa che ha fatto anche il film del Fantasma del pirata Barbanera? Se non sbaglio, sempre con Dean Jones.

esattEVOLmente :D
Per Disney ha interpretato anche il bruttino "Un maggiordomo nel Far West" ed è stata la voce di Zira ne "Il re leone II". Fuori da Disney, la sua interpretazione cui il pubblico più è affezionato è certamente ne "Gli Uccelli" di Hitchcock. A me è piaciuta molto anche in "20 chili di guai... e una tonnellata di gioia" accanto a Tony Curtis.
 
Top
ValeNicoIvan
view post Posted on 23/1/2010, 11:32




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 23/1/2010, 11:22)
esattEVOLmente :D
Per Disney ha interpretato anche il bruttino "Un maggiordomo nel Far West" ed è stata la voce di Zira ne "Il re leone II". Fuori da Disney, la sua interpretazione cui il pubblico più è affezionato è certamente ne "Gli Uccelli" di Hitchcock. A me è piaciuta molto anche in "20 chili di guai... e una tonnellata di gioia" accanto a Tony Curtis.

Ah, neanche a te è piaciuto il Maggiordomo nel far west? Io l'ho visto un paio di volte e mi sono annoiata, ma lei è fantastica.

E' vero, non mi ricordavo mica che aveva fatto anche Gli Uccelli. Hitch, un altro mito :wub:

chissà perché questa attrice viene sempre associata solo ai film disney..
 
Top
TIZIANAEPIETRO27
view post Posted on 28/12/2011, 14:11




vorrei sapere se posso scaricare questi film , e in che modo farlo se e' possibile !
grazie
 
Top
17 replies since 24/9/2009, 18:25   686 views
  Share