Pistaaa... arriva il gatto delle nevi

« Older   Newer »
  Share  
giofe86
view post Posted on 24/9/2009, 18:14




image



Titolo: Pistaaa... arriva il gatto delle nevi
Titolo originale: Snowball Express
Genere: Commedia disney
Anno: 1972
Regista: Norman Tokar
Cast: Kathleen Cody, Dean Jones, George Lindsay, Michael Mcgreevey, Harry Morgan, Nancy Olson, Johnny Whitaker, David White, Mary Wickes, Keenan Wynn
Sceneggiatura: Arnold Margolin, Jim Parker, Don Tait
Durata: 99 minuti
Recensione (Morandini): Impiegato di New York eredita da uno zio un hotel fatiscente nelle Montagne Rocciose e ci s'installa con moglie, figli e cane. Conduzione alberghiera catastrofica. Si fa sotto un usuraio, ma c'è una sorpresa. Tutto quel che avete sognato di fare (o almeno di vedere) sulla neve, e non avete mai fatto. Un tipico prodotto Walt Disney per famiglie.

Valutazione personale: Tipico film per famiglie in stile disney: divertente e rilassante. Adoro tutti i film disney con Norman Tokar. Voto: 7,5

Edited by simitrilli - 5/5/2010, 20:09
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/9/2009, 08:07




Non particolarmente brillante, ma è un film molto divertente.
Neanche qui con i doppiatori posso essere molto utile al momento. Su antoniogenna è riportato solo il favolo Cesare Barbetti per Dean Jones. La protagonista femminile mi sembra di ricordare sia Maria Pia Di Meo, ma ovviamente ho i ricordi annebbiatissimi.
Quanto alla trama, ti consiglio di non trarle dal Morandini, perché i tre fratelli M. hanno delle idee piuttosto strampalate sul cinema in generale. I Disney, poi, per loro diventano tutti degli sciroppi di melassa. Raggiungono il colmo quando definiscono un Magia d'estate come "strappalacrime agreste" :blink: Ma che ha di commovente Magia d'estate? :wacko:
 
Top
giofe86
view post Posted on 25/9/2009, 09:00




Beh ho un amico fissato con il Morandini. Diciamo che lo vede come una mappa per orientarsi nel mondo del cinema.


Su molti film purtroppo non mi trovo d'accordo (come ad es. quelli per famiglie ai quali da' sempre 2 stelle).
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 17:26

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 25/9/2009, 09:07)
[...]
Quanto alla trama, ti consiglio di non trarle dal Morandini, perché i tre fratelli M. hanno delle idee piuttosto strampalate sul cinema in generale. I Disney, poi, per loro diventano tutti degli sciroppi di melassa. Raggiungono il colmo quando definiscono un Magia d'estate come "strappalacrime agreste" :blink: Ma che ha di commovente Magia d'estate? :wacko:

Se non ricordo male è loro il commento di "Mary Poppins" che si chiude con melassa che tracima. Personalmente intenterei una causa. :D
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 26/9/2009, 09:47




CITAZIONE (Lumiére @ 25/9/2009, 18:26)
Se non ricordo male è loro il commento di "Mary Poppins" che si chiude con melassa che tracima

Esattamente: Scenografie piacevoli, canzoni gradevoli, dialoghi brillanti, efficace impasto di cinema dal vivo e disegno animato, melassa che tracima............................................................
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 2/1/2012, 11:00




Un utente del disneydigital dice che ieri su sky il film è stato trasmesso con un nuovo doppiaggio :o: Che l'abbiano approntato per un'imminente uscita in DVD? :cry:
Prendo i nomi delle voci d'epoca da wikipedia:

Cesare Barbetti: Dean Jones
Fiorella Betti: Nancy Olson
Micaela Esdra: Kathleen Cody
Sergio Graziani: Harry Morgan
Adolfo Geri: Keenan Wynn
Roberto Chevalier: Michael McGreevey
Franca Dominici: Mary Wickes
Giorgio Piazza: David White
Ferruccio Amendola: Dick Van Patten
 
Top
5 replies since 24/9/2009, 18:14   725 views
  Share