Cenerentola

« Older   Newer »
  Share  
j a d e
view post Posted on 9/1/2010, 19:16 by: j a d e




Potrei stare delle ore a leggere cose del genere. *__*
Anche se un pò in ritardo,vorrei farti i complimenti per questa splendida scheda,prof! "Cenerentola" è un film che non amo al pari di altri(sebbene sia un capolavoro indiscusso)ma dopo aver letto tutte queste curiosità mi è venuta una voglia incredibile di rivederlo!
Però ho sempre pensato una cosa,che quasi mi aspettavo di trovare tra le curiosità,se non altro per trovare risposta ad una domanda che ormai mi pongo da anni: chi è stata l'ispirazione per il personaggio di Lady Tremaine?
Sarà sicuramente un parto della mia mente malata,ma io l'ho sempre trovata molto simile all'attrice Joan Crawford:
image image


Attrice che è una leggenda di Hollywood,ma che da piccola mi faceva paurissima. Ho visto quasi tutti i suoi film con mia nonna e mi inquietava come poche,e già da piccola avevo notato questa somiglianza e mi chiedevo chi avesse davvero ispirato la matrigna di Cenerentola. Qualcuno ne sa qualcosa?
Se passa inosservato apro una discussione apposita,siete avvertiti. xD


Ah,andando su Wikipedia ho scoperto che da "giovane" (oddio vabbè...diciamo da giovane,nel '37 ) aveva ispirato il volto di Grimilde di "Biancaneve",quindi la mia supposizione non è così strampalata! :woot:
E volendo,ci troveremmo pure con l'età :shifty:
 
Top
19 replies since 28/8/2009, 10:48   5762 views
  Share