La carica dei 101

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 14/4/2012, 10:42




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 13/4/2012, 16:02) 
Io sapevo che le warner erano fedelissime all'originale...

Ho entrambe le edizioni in DVD ma non posso controllare adesso.
Comunque dire che le Warner sono fedeli all'originale è una conclusione cui per brevità s'arriva spesso, ma in realtà le Warner usano semplicemente l'ultimo master audio/video disponibile senza alcun restauro che li alteri. La carica, però, ci aveva già pensato la Disney ad alterarlo su entrambi i fronti in occasione della riedizione cinematografica del 1995 finita poi nella VHS dell'anno successivo e poi nella Warner: sul piano delle immagini, ad esempio, aveva resa bianca la pelliccia gialla di Crudelia; quanto all'audio, avevano eliminato un'intera battuta di Pongo recitata fuori campo (ripristinata nel doppio DVD Buena Vista), avevano deformato la frase della Di Meo "Dopotutto è stato il tuo primo grande successo" (che ancora oggi suona come "succe-zo"), avevano fatto appositamente incidere il coretto dei Kanine Krunchies che originariamente nel nostro doppiaggio si ascoltava come sola musica (il coretto rimane anche nell'edizione a 2 DVD).
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 14/4/2012, 13:18




Controllato, è come dici tu in entrambi i DVD!
È fuor di dubbio che in origine non fosse così e potrei facilmente averne la prova controllando su una mia vecchia VHS pirata (precedente al restauro del '95), ma ancor più facile è chiedere ad un mio amico che ha l'LP :D Vi terrò informati ;)
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 14:37
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Ho controllato nel riversamento della mia vecchia VHS pirata (si vedono i cartelli fine primo tempo/secondo tempo quindi deduco sia stata ripresa al cinema, giusto?) e non v'è alcun buco audio, compreso quel QUIndici che si sente interamente.

Avevo notato anche altri buchi, nella warner...appena lo riverdò li segnalerò e verificherò ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 15/4/2012, 09:26




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 14/4/2012, 15:37) 
Ho controllato nel riversamento della mia vecchia VHS pirata (si vedono i cartelli fine primo tempo/secondo tempo quindi deduco sia stata ripresa al cinema, giusto?)

Non ripresa al cinema, ma telecinemata dalla pellicola originale come sempre ;)
Il buco che hai trovato non era mai stato segnalato da nessuno, sei stato il primo a scoprirlo! Qui la battuta integrale tratta dall'LP di un amico.
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 21:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Non ho ancora avuto modo di controllare, la battuta nel recente BD è stata correttamente ripristinata?
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 11/10/2012, 10:32




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 10/10/2012, 22:16) 
Non ho ancora avuto modo di controllare, la battuta nel recente BD è stata correttamente ripristinata?

No, l'audio del BD è identico a quello che avevamo nel DVD a due dischi :cry:
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 15:22
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Maledizione... :( :cry:
 
Top
21 replies since 25/8/2009, 21:51   7703 views
  Share