Pomi d'ottone e manici di scopa

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 3/1/2012, 10:07




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 2/1/2012, 18:05) 
Il DVD italiano ha la versione estesa oppure quella schifosamente tagliata che manda anche la Rai!?

Ha la versione da 112 minuti PAL (che è l'originale cinematografica) come nell'ultimo DVD francese, stesso master video e audio; quella RAI è invece di 95' circa. In Francia la prima edizione conteneva l'edizione estesa da 134' PAL (ridoppiata), chissà perché sono tornati indietro. Per me è meglio, non amo l'extended edition di Pomi per tutti i motivi spiegati nei primi post, ma la faccenda è comunque bizzarra... Sono sicuro che quando uscirà il BD, inseriranno entrambe le versioni, allora la 134' dovrà avere per forza un nuovo doppiaggio italiano: le musiche sui dialoghi sono montate diversamente, ciò rende il nostro doppiaggio d'epoca inutilizzabile per l'extended. Sono però convinto che sulla 112' manterranno le voci d'epoca... altrimenti peste li colga!
 
Top
bikolour
view post Posted on 11/5/2012, 01:43




complimenti prof.
grazie alla tua scheda ho scoperto qualcosa che proprio non sapevo
io ho la videocassetta e purtroppo tra tutte le lunghezze che hai elencato ho proprio quella più corta.
sono curioso di vedere sia la extended che l'originale

perchè però devo ricomprare un dvd di un film già in mio possesso?
io posseggo tutti i classici disney in videocassetta che hanno un discreto valore nell'insieme
ora la mia domanda è:
che voi sappiate c'è qualche sconto per comprare un film disney già in nostro possesso??? :wacko:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 11/5/2012, 09:59




CITAZIONE (bikolour @ 11/5/2012, 02:43) 
che voi sappiate c'è qualche sconto per comprare un film disney già in nostro possesso??? :wacko:

In America con qualche titolo particolarmente importante ci hanno pensato, ma qui ovviamente non se ne parla nemmeno <_<
 
Top
disneyano95
view post Posted on 31/10/2012, 21:15




io c'é l'ho da tanto tempo il dvd di pomi d'ottone e manici di scopa e lo riguarderei altre 300 mila volte perché é un film che ho scoperto recentemente e sapevo dei tagli delle vhs e del fantastico ripristino dei dvd ma non avevo capito che la versione originale é di 117 pensavo fosse quella da 134 che incece é una extended edition grazie dell'informazione comunque bellissimo film lo consiglio a chi non lo ha ancora visto e soprattutto complimenti per il topic :lol: :D :rolleyes: :)
 
Top
18 replies since 25/8/2009, 16:15   4042 views
  Share