Oltre Disney..., i cartoni della nostra infanzia...

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 31/7/2009, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Questa discussione nasce dalla programmazione di Italia 1 di queste ultime settimane :D

Intorno alle 8,15 e fino verso le 9 trasmettono cartoni come Dolce Katy o Lovely Sara che, pur non essendo Disney, hanno accompagnato molti di noi durante l'infanzia. Le mie piccole hanno apprezzato moltissimo la storia della piccola Principessa e sono entusiaste di vedere Una per tutte, tutte per una (Piccole Donne) dalla prox settimana...

Chi non conosce Georgie, Lady Oscar, Mila e Shiro, Pollon, Holly e Benji (tanto per citarne solo alcuni)?
Allora mi sono detta che sarebbe bello postare qualcosa da questi cartoni, magari la sigla, o una sequenza che ci piace particolarmente :)
Che ne pensate?? :unsure:

Io comincio con questa... :wub: :wub: :wub:



ADORO Lady Oscar, ho tutte le puntate in dvd e conosco tutte e due le sigle a memoria :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 31/7/2009, 09:09




mamma mia, mi inviti a nozze.... ç___ç



uno dei cartoni della mia infanzia... che mi hanno iniziata all'amore per la pallavolo!!!!!!

poi guardate... BIM BUM BAM!! chi è che si ricorda qualcosa??? :D :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Sapevo di trovare in te una sostenitrice Ire :wub: :wub:
Con Mila e Shiro hai reso felicissima la mia Nene :D , e quanti ricordi con BimBumBam... :cry: :cry:

Ora, per sua richiesta, metto questa ;)



La mia preferita era Kelly, la trovavo davvero affascinante :wub:
 
Top
Irene90
view post Posted on 31/7/2009, 09:46




CITAZIONE
Chi non conosce Georgie, Lady Oscar, Mila e Shiro, Pollon, Holly e Benji (tanto per citarne solo alcuni)?

posso dirti con tristezza che io non ho mai visto nè Georgie nè del tutto Lady Oscar? :cry: :cry: :cry: perchè quelli sono più anni '80, credo, soprattutto Georgie, mentre Mila e Shiro, anche quello degli '80, è stato sempre riproposto fino ad oggi...

Gli anime della mia infanzia sono Sailor Moon, Mila e Shiro, Il Mistero della Pietra Azzurra (Nadia, ricordate?*_*), ma anche Candy Candy - sempre riproposto... KISS ME LICIA! *_* *_* *_* Kiss me kiss me Licia... *_* ... Una porta socchiusa ai confini del sole (Rayearth)!!!! Anche le mitiche Terry e Meggie, che originalmente si chiamano Miracle Girls^^

Naturalmente c'è sempre stato anche DragonBall, che ho sempre odiato-.- poi ci sono stati i Pokemon! E quelli li amavo, scusate, ma era un cartone troppo tenero! *_* e poi io avevo tipo 7/8 anni... :D

Vabbè, uno che mi rimarrà sempre nel cuore è Rossana... seconda metà degli anni '90 ç__ç uno dei miei preferiti in assoluto... l'anime forse è troppo allegro e festareccio, ma il manga è MERAVIGLIOSO, uno dei più profondi che abbia mai letto, a tratti molto cupo e tetro. Però anche l'anime si difende bene :)
 
Top
Anacleto
view post Posted on 31/7/2009, 10:51




Ecco che con me sfondi una porta aperta, cara Simi!!!
Quanti ricordi... BimBumBam!!! :wub:

Comincio con uno dei più esilaranti, lo ricordate vero? :D



Lady Oscar non mi ha mai appassionato troppo a dire il vero.
Su Mila e Shiro poco da dire, impossibile dimenticarlo e non conoscerlo, credo. La sigla, poi, è davvero una delle più riuscite :)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 31/7/2009, 10:59




CITAZIONE (Anacleto @ 31/7/2009, 11:51)
Ecco che con me sfondi una porta aperta, cara Simi!!!
Quanti ricordi... BimBumBam!!! :wub:

Comincio con uno dei più esilaranti, lo ricordate vero? :D

(FILE:https://www.youtube.com/v/PIOUowZsPIM&hl=it&fs=1&)

I miei ricordi circa questa serie sono tutti vaghi, tranne uno: non posso dimenticare quanto mi faceva ridere!
Lo stesso vale per il seguente, lo conoscete?



Gli altri che avete citato sono tutti un po' troppo femminili per i miei gusti :P Occhi Di Gatto invece mi è sempre piaciuto e lo guardo volentieri tuttora quando per caso becco qualche puntata.
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 11:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE
posso dirti con tristezza che io non ho mai visto nè Georgie nè del tutto Lady Oscar? perchè quelli sono più anni '80, credo, soprattutto Georgie, mentre Mila e Shiro, anche quello degli '80, è stato sempre riproposto fino ad oggi...

Eh si, considera che li ho visti al cinematografo dopo l'oratorio, quando ancora non c'era la tv... :P :P

Comunque, a parte gli scherzi, non ho ristretto il campo ai cartoni degli anni 80, ma a tutti quelli della nostra infanzia, quindi se ti fa piacere postare qualcosa da Rossana, rendi felice anche me perchè, a dispetto dell'età e dei reumi, l'ho visto anch'io... :D :P

Quanto al conte Dacula e Alfred, li ricordo con piacere, soprattutto il primo :lol: :lol:
Ma sapete che conosco una persona che assomiglia tantissimo alla tata del Conte Dacula??? :lol:

Anaclè, come mai non ti piaceva Oscar? :(

Ora un altro cartone dei miei tempi (detto così sembro Matusalemme...)




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 31/7/2009, 11:59)
Gli altri che avete citato sono tutti un po' troppo femminili per i miei gusti :P Occhi Di Gatto invece mi è sempre piaciuto e lo guardo volentieri tuttora quando per caso becco qualche puntata.

Posso immaginare il perchè... :shifty: :shifty:

Edited by simitrilli - 4/7/2010, 15:51
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 31/7/2009, 13:23




CITAZIONE (simitrilli @ 31/7/2009, 12:20)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 31/7/2009, 11:59)
Gli altri che avete citato sono tutti un po' troppo femminili per i miei gusti :P Occhi Di Gatto invece mi è sempre piaciuto e lo guardo volentieri tuttora quando per caso becco qualche puntata.

Posso immaginare il perchè... :shifty: :shifty:

:lol: no, è che mi piacciono i "polizieschi dalla parte del ladro" :P
 
Top
Irene90
view post Posted on 31/7/2009, 14:44




si sono belli dalla parte del ladro :D Un altra prova è Lupin! grande Lupin! :D :D

però amo anche quel curiosone del Detective Conan*_*
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 14:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


A me Lupin non è mai piaciuto, ma Occhi di gatto era una passione, ci giocavo con delle amiche quando eravamo piccole... Quanti ricordi... :cry: :cry:

Altro cartone (recente) che mi è piaciuto moltissimo :wub: :wub: Lo conosci Ire??

 
Top
Irene90
view post Posted on 31/7/2009, 14:59




ho visto il manga in edicola (e non l'ho preso perchè mi sembrava una cavolatina) ma non seguo la TV ultimamente... quindi non l'ho visto... :( :(
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 15:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Lo hanno trasmesso qualche mese fa su Boing e le mie piccole non se lo sono fatto scappare.

All'inizio non ci ho fatto molto caso, ma dopo qualche puntata mi sono appassionata alla storia e sono rimasta molto delusa che abbiano lasciato a metà la programmazione (detesto quando fanno così image).

Meno male che c'è internet...

Sugar Sugar mi piace perchè mi ricorda le sere d'inverno a guardare la tv sul divano con le mie piccole... :wub:

Ma torniamo ai cartoni dell'infanzia, questo è un super classico...

 
Top
Anacleto
view post Posted on 31/7/2009, 15:27




Oddio Kiss me Licia, ora mi commuovo! :cry: :wub:

CITAZIONE (simitrilli @ 31/7/2009, 12:20)
Anaclè, come mai non ti piaceva Oscar? :(

Se ti dico che non me lo ricordo?? :D


Una delle ultime sigle, secondo me la migliore! Sapete che sta per uscire il film??? :woot:

 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 01:01

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Mamma mia che potere evocativo che hanno certe sigle. :cry:

Ammetto che alcune sono successive ai miei tempi (pensate che vedevo Bim Bum Bam quando c'erano Paolo, Sandro e Marina... e Paolo era Bonolis), ma le altre mi trascinano via.

Tuttavia non posso fare a meno di postare la sigla di un cartone che vidi solo su canali piccoli, regionali, ma che trovo magnetico.
Lo conoscete?

 
Web  Top
*life*
view post Posted on 1/8/2009, 13:31




Nooooo, che bella discussione, simitrilli! :woot:

Ovviamente non recupererò MAI tutto quello che avete scritto :D
Ma vabè, ci proverò almeno:

Lady Oscar! *.* L'anime è stupendo, poi la sigla... :wub:
Arodavo Andrè, lo trovavo meraviglioso...
SPOILER (click to view)
Peccato per il finale del cartone... mi suscitò una tale tristezza :( :( :cry:


Poi ovviamente c'era Georgie! :D
Io ho sempre sostenuto Abel -_- Anche se poi mi dispiaceva per Lowell :P

Non sapevo del film sui Puffi :blink: Sarebbe interessante :D e mi piacerebbe rivederli all'opera :)

Comunque, il mio anime preferito in assoluto è questo:



Scusate, ma adoro entrambe le sigle :wub: :wub:
 
Top
438 replies since 31/7/2009, 08:44   10288 views
  Share