Chicken Little, Ma davvero è così brutto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2006, 22:47

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ho visto il film in DVD una decina di giorni fa.
Anche se concordo con chi non lo ritiene all'altezza dei Classici Disney, devo ammettere che mi ha divertito.
Peccato per la grafica che è talmente caricaturale e "rotondosa" da far chiedere a cosa sia servito il computer.
E peccato per i personaggi principali, che appaiono eccessivi nel tratto del disegno digitale (Alba Papera non è brutta; è deforme. Aldo Cotechino è una palla con le braccia).

Eppure mi sono divertito a seguire le avventure di questo pulcino, non tanto per la storia in sè, quanto per le trovate e le gag.
Il rapporto padre/figlio mi piace di più di quello che c'è tra Nemo e Marlin in "Alla Ricerca di Nemo", la colonna sonora è efficace (Chicken che canta "I Am The Champion" con la stecca finale mi obbliga ad alzare gli angoli della bocca in un sorriso, Aldo che fugge dall'astronave cantando "Staying Alive" per tutto il tempo fa ridere. Ancora di più se si pensa che significa "Restando vivi"...)
Ed è efficace l'effetto del pezzo di cielo (che poi tale non è) che si mimetizza.
Belli i dialoghi, nel senso che mantengono il ritmo.

L'ho detto all'inizio: non è un capolavoro, ma la mia "voce contro" è diretta verso chi lo considera un pessimo film e lo attacca senza esclusione di colpi.
Ovviamente ogni film, come qualunque altra cosa, può piacere o non piacere, ma mi auguro di trovare qualcuno disposto a spezzare una lancia a favore di "Chicken Little". ;)
 
Web  Top
Devil Kaiser
view post Posted on 25/4/2006, 14:19




Io io! :lol:
Come dissi in una discussione dallo stesso tema:
CITAZIONE
Io l'ho visto.Concordo sul fatto che il trailer era una cosa a dir poco patetica,ma per quel che mi riguarda,il film non è affatto male,anzi!Riprende da dove la favola originale finisce,ovvero dalla noce che cade in testa al pulcino e lui crede che il cielo stia crollando.L'unica cosa che non ho apprezzato è il forte richiamo al consumismo moderno,con anche un messaggio di pubblicità occulta(il sindaco che offre agli alieni le caramelle "Tic Tac").Tuttavia è godibile.

Certo, non è un capolavoro, ma la Disney ha sfornato decisamente di peggio. Concordo con ciò che ha detto Lumière, e dal canto mio, dico che l'animazione 3-D usata non mi è dispiaciuta affatto nè sembrata inadatta. Infatti è perfetta per rendere al meglio la possenza e la caratterizzazione futuristica delle macchine aliene, punto a cui ruota attorno tutto il film e, dunque, fondamentale. Di conseguenza, trovo che l'utilizzo del 3-D fosse "fondamentale" anch'esso. ^_^

Se posso avanzare un'ipotesi, credo proprio di sapere perchè molti storcono il naso verso Chicken Little, molti dei quali senza neanche averlo visto(ma qui la cosa si commenta da sola direi -_- :P ): la presenza costante di "modernismo" , ovvero richiami a prodotti e canzoni commerciali, decisamente inadatti ad un classico Disney. Molti hanno giudicato tale film come "pessimo" senza neanche averlo visto solo per il trailer, dove veniva suonata Dragostea Din Tei!

La cosa da fastidio anche a me, lo ammetto, ma non basta certo a rovinarmi il film. Altri addirittura odiano il personaggio di Chicken Little per questo. E', sicuramente, una cosa ridicola odiare un intero film solo per questo lato negativo che non infierisce nella trama o nell'animazione, per il semplice fatto che si lascia che una piccola macchiolina copra l'intero film, e questo a causa di un probabile anticonformismo ostinato o che so io. Il fatto poi di non andarlo neanche a vedere, come ho detto, si spiega da se: mai giudicare prima di conoscere. -_-

Poi, è ovvio che non possa piacere a tutti e che lo si possa ripudiare, per carità, ma assolutamente non per motivi futili come questi. :P

Mi sono dilungato di nuovo temo, passo e chiudo. :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/4/2006, 00:11

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


L'ho letto, il messaggio che citi, Devil.
E lo ricordo!

Quello che non ricordo è il nick che hai nell'altro forum....
ma io sono fatto così, riesco a ricordare appena appena il mio. ;)
 
Web  Top
Devil Kaiser
view post Posted on 6/5/2006, 23:35




No no, era in questo forum! :D
(tra l'altro, io ho sempre lo stesso nick :P)
 
Top
view post Posted on 7/5/2006, 02:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Devil Kaiser @ 7/5/2006, 00:35)
No no, era in questo forum! :D
(tra l'altro, io ho sempre lo stesso nick :P)

Ah, bene...
In realtà lo sapevo, volevo vedere se te lo ricordavi tu... :rolleyes:

Va bene... ora conoscete il mio segreto: sono scemo!
 
Web  Top
Devil Kaiser
view post Posted on 11/5/2006, 00:25




Allora siamo in 2. :D
 
Top
rosie-posie
view post Posted on 12/9/2006, 21:51




anke a me è piaciuto abbastanza..certo,un po' noiosetto e la trama è piuttosto banale,però vale la pena di vederlo solo x il maiale ke canta!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
MagicLuca
view post Posted on 30/12/2006, 21:01




condivido Lumiere.... mi piacciono tanto i film che parlano di emarginazione, anche se in modo leggero... e poi ho apprezzarto uil karaoke di Wannabe, la canzone delle mitiche Spice!!!
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 12/1/2007, 13:59




Io nn lo visto.. è anche se nn ve ne può fregare di meno mi sono sentito autorizzato a rendervene partecipi :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 21:57

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (PetaloSs @ 12/1/2007, 13:59)
Io nn lo visto.. è anche se nn ve ne può fregare di meno mi sono sentito autorizzato a rendervene partecipi :)

Grazie!
La comunicazione è fatta anche di questo! ;)
 
Web  Top
PetaloSs
view post Posted on 12/1/2007, 22:53




hehehe, la verità è che nn mi attira molto...
 
Top
MagicLuca
view post Posted on 21/1/2007, 12:15




secondo voi avrà un sequel?
 
Top
view post Posted on 21/1/2007, 16:23

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Improbabile (ma non impossibile) un sequel del film.
Ora è la PIXAR a creare i film in digitale ("Chicken" è un tentativo di rimpiazzarla, dovuto al rischio di una separazione. Ora il rischio non esiste più). Lo stile è diverso e, comunque, la PIXAR deve conservare una propria autonomia e decidere (quasi) da sola le sue sorti.

La Disney torna al suo passato (era ora!) e rispolvera le animazioni bidimensionali.
 
Web  Top
Darby O'Gill
view post Posted on 15/3/2007, 22:34




Io ho apprezzato molto "Chicken Little".Secondo me è più disney quest'ultimo che "Mucche all Riscossa".In più Cirilli nel ruolo del pulcino è fantastico,e Veltroni è bravissimo nel ruolo del sindaco Rino Tacchino ,che ricorda molto il Presidente Dale del film di Tim Burton "Mars Attacks!".
 
Top
paperino74
view post Posted on 9/5/2007, 16:50




Finalmente ho visto Chicken Little. Concordo con chi afferma che non è un capolavoro, ma devo ammettere che in alcuni punti mi ha fatto ridere quantomeno più di Cars. La grafica, comunque, non mi fa impazzire; tutto ha uno strano "effetto gomma".
Se dovessi dargli un voto, gli darei, quantomeno, la sufficienza.
 
Top
30 replies since 23/4/2006, 22:47   2222 views
  Share