Disney e Griffin, che ne pensate...??? è_é

« Older   Newer »
  Share  
Irene90
view post Posted on 25/6/2009, 18:30




Cioè.. questi video non sono commentabili, sinceramente... -.-''''' segnalazione dal disney forum.

 
Top
laureta1387
view post Posted on 25/6/2009, 20:00




Il primo video è mitico... io amo i Griffin!!! :D
Demenza pura...
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 22:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


... non ho parole... e neanche faccine...
 
Top
Irene90
view post Posted on 25/6/2009, 22:40




che poi Disney non era nazista... cavolo, basta guardare per quali motivi sono stati fatti Saludos Amigos e i Tre Caballeros, o i vari corti anti-nazismo di Paperino... -.-'''
 
Top
Anacleto
view post Posted on 26/6/2009, 12:57




Non li ho mai visti in vita mia, è il primo video che vedo in assoluto.
E credo l'ultimo, la voglia di scoprirli non è granche aumentata -.-

Seguo da un paio d'anni I Simpsons, anche loro ogni tanto prendono in giro la Disney, ma in modo diverso. La puntata su Shery Bobbins, ad esempio, parodia della tata più famosa del mondo, era divertentissima e, secondo me, per niente irriverente.

Comunque il secondo video un piccolo sorriso me l'ha strappato, lo ammetto..... Il primo è proprio di cattivissimo gusto... -.-
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


I video non li commento proprio <_< <_< ma vorrei fare un piccolo appunto: avete notato quanto Peter Griffin assomiglia a Stefano Ricucci??? :rolleyes:
 
Top
laureta1387
view post Posted on 26/6/2009, 17:49




Io mi schiero dall'altra parte e vi espongo il mio punto di vista...

I Griffin sono così... prendono in giro tutto e tutti... possono sembrare eccessivi soprattutto se non si entra nella loro mentalità... venirli a conoscere con questi video in un forum della Disney non è certo l'approccio migliore...

Ovviamente non possono piacere a tutti, sono assolutamente demenziali. Io stessa all'inizio ero molto contrariata aspettandomi una copia in brutto dei simpson... naturalmente molte somiglianze ci sono, ma la comicità è differente.

Io li trovo molto divertenti, ovviamente anti-educativi, non li farei vedere mai a dei bambini, ma li guardo con questa consapevolezza... e di certo non saranno mai pessimi come i film di natale stile boldi e de sica... quello è il peggio da far vedere ai propri figli...

Amo la Disney e amo i Griffin in contemporanea... sembra strano ma si può ;)
 
Top
Irene90
view post Posted on 26/6/2009, 21:01




a ognuno il suo laureta, giustamente :) fai bene a dire che ti piacciono, se è così!^^ io invece fin da quando sono piccola, non ho mai guardato volentieri nè i Griffin nè i Simpson, che credo di una demenzialità e di una volgarità che non mi ha mai detto niente. Cioè, posso guardare una puntata se me la metti davanti, o tra amici se loro la guardano, però non la vado a cercare...

ad ogni modo, non mi piace questo trattamento per una persona che già riceve delle critiche immeritate, Walt. Già nell'immaginario di tutti è nazista, ama satana ed è un pervertito, poi se ci si mette anche sta roba, peggio. Secondo me si può far satira di qualcosa su cui tutti hanno un'opinione almeno precisa.. noi sappiamo chi è veramente Walt, cosa ha fatto; ma chi ha visto mezzo cartone animato da piccolo e basta, poi vede queste cose e si fa una concezione del tutto sbagliata.
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 21:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ho visto alcune puntate dei Griffin e hai ragione quando dici che sono totalmente demenziali.
Possono strappare un sorriso ad un adulto che conosce il bersaglio delle loro battute e prese in giro ma sono inadatti ai bambini perchè diseducativi.
Questo non fa una piega!!!
Il problema non è se questi video sono offensivi per i fan di Walt Disney o se non sono adatti a questo forum. Il problema è che sono di cattivo gusto...
Non è satira, è un attacco gratuito che sfrutta leggende metropolitane prive di fondamento.
Non è neanche comicità, perchè non fanno ridere nè riflettere..
E' solo il mio punto di vista, ma è facile fare "fortuna" sparando a zero sulle spalle di chi ha creato un mondo di magia che dura da decenni, molto più facile che crearsi una fortuna da soli e dal nulla...

Ops, non avevo letto il tuo post Ire. Come al solito scriviamo in contemporanea!!! :P
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 23:12

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


È solo una forma di umorismo, solo che è di grana grossa.
Essere irriverenti, o addirittura cattivi, è facile, e lo è altrettanto attaccarsi al carrozzone per farcisi trainare.

A conti fatti, comunque, mi trovo d'accordo con laureta, che non si schiera da una sola parte, ma riesce a godersi tanto "Biancaneve" quanto "I Griffin". :)
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 27/6/2009, 14:37




CITAZIONE (Irene90 @ 26/6/2009, 22:01)
non ho mai guardato volentieri nè i Griffin nè i Simpson, che credo di una demenzialità e di una volgarità che non mi ha mai detto niente

I Simpson sono molto raramente volgari e la loro comicità trovo sia tutt'altro che stupida, mentre i Griffin non posso proprio sopportarli perché riescono ad essere addirittura violenti (la puntata in cui il piccolo della famiglia picchia a sangue il cane Brian con il porta-asciugamani mi ha lasciato di stucco) e lì la volgarità raggiunge livelli inauditi. Futurama è un'abbastanza simpatica via di mezzo tra i due, ma i Simpson non li raggiungerà mai nessuno!
Detto questo, è come se avessi già commentato sui video qui linkati.
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/6/2009, 15:09




scusami prof non volevo offenderti dicendo così dei simpson... se l'ho fatto mi dispiace! il fatto è che proprio è qualcosa che evito ... non so, non mi dicono niente...
 
Top
Anacleto
view post Posted on 27/6/2009, 18:42




CITAZIONE (Irene90 @ 27/6/2009, 16:09)
scusami prof non volevo offenderti dicendo così dei simpson... se l'ho fatto mi dispiace! il fatto è che proprio è qualcosa che evito ... non so, non mi dicono niente...

Magari è da tempo che non ne vedi una puntata, sono sicuro che li guarderesti con occhi diversi :)
Anche io non li avevo mai seguiti, io perchè ero convinto non mi sarebbero mai interessati, poi due o tre anni fa ho cominciato con una o due puntate, così per caso, ho visto il film, e adesso, appena ho quei venti minuti, una puntata me la guardo perchè mi fanno davvero ridere :D
 
Top
Irene90
view post Posted on 27/6/2009, 19:06




mah in realtà io ne vidi mille di cartoni dei simpson e anche miliardi dei griffin! Il mio ex era fissatissimo con questi due, e ogni volta che andavo da lui li metteva e si vedeva qualche puntata... e, si, magari per lì ci potevo anche ridere, di qualcosa, ma non mi hanno mai lasciato la voglia di tornare a vederli... non mi entusiasma, è questo il punto!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 28/6/2009, 13:55




CITAZIONE (Irene90 @ 27/6/2009, 16:09)
scusami prof non volevo offenderti dicendo così dei simpson... se l'ho fatto mi dispiace!

Ma che offendermi, ci mancherebbe, ho voluto solo dire la mia :D
 
Top
68 replies since 25/6/2009, 18:30   1750 views
  Share