Oliver & Company, A chi piace?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2006, 23:03

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


In molti sembrano ricordare appena, e senza piacere, "Oliver & Company", versione con animali di "Oliver Twist" di Dickens.
Io ho scoperto questo film solo con l'uscita in VHS, è mi è molto piaciuto. L'ho rivisto con piacere diverse volte, trovo il personaggio di Georgette divertente quanto basta e la sua canzone ha una melodia che mi è rimasta nel cervello (peraltro fa eco, perché lì c'è tanto spazio vuoto... tongue.gif ).

Patisce un po' lo stile anni ottanta, soprattutto nel disegno, ma è una specie di firma del film, ormai, quindi non è proprio un difetto.

Ad effetto anche la canzone iniziale, che ci porta a conoscere Oliver dopo una veduta aerea di New York.

Piace solo a me questo film?
Spero di no!
 
Web  Top
MagicLuca
view post Posted on 27/2/2006, 18:05




Purtroppo non l'ho visto... comq riguardo ad Oliver twist ho visto su italia 1 anni fa una serie a cartoni animati molto divertente... e anche lì i personaggi erano animali happy.gif happy.gif happy.gif
 
Top
Devil Kaiser
view post Posted on 4/3/2006, 00:14




E' un bel film, nulla di particolarmente eccezionale a mio parere, ma pienamente godibile, con un ottima colonna sonora e dei grandi personaggi. La canzone che più mi è piaciuta è la prima di Dodger!biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 4/3/2006, 00:29

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


"Che mito! Sono il duro di New York!
Perché agitarsi?
che me ne importa.
La vita è come il Be Bop...."


Ops, non mi ricordo come si chiude la frase.. rolleyes.gif

Edited by Lumiére_forever - 4/3/2006, 00:29
 
Web  Top
PRof. Emelius Browne
view post Posted on 5/3/2006, 19:34




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 4/3/2006, 00:29)
"Che mito! Sono il duro di New York!
Perché agitarsi?
che me ne importa.
La vita è come il Be Bop...."


Ops, non mi ricordo come si chiude la frase.. rolleyes.gif

Quella canzone l'adoro, insieme a Streets of Gold e la magnifica La perfezione non è semplice, cantata da Georgette. Tutto il resto del film mi piace decisamente meno...

Comunque il pezzo di Io ci so fare che hai citato dice:

Perché agitarmi, dimmi?
Non fa per me.
Anche senza soldi, già,
io lo so ci so far.
Perché agitarmi?
Che me ne importa.
La vita è come vivo
ed io lo so ci so far.
 
Top
view post Posted on 5/3/2006, 20:15

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


In effetti, anche se secondo me dice "Be Bop" invece che "vivo", devo ammettere che suona meglio come dici tu. Quindi non insisto.

La canzone di Georgette è la migliore, secondo me.
In originale la canta Bette Midler, ed è bravissima.
 
Web  Top
PRof. Emelius Browne
view post Posted on 5/3/2006, 20:44




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 5/3/2006, 20:15)
La canzone di Georgette è la migliore, secondo me.
In originale la canta Bette Midler, ed è bravissima.

Davvero? non lo sapevo mica!
Bette Midler è mitica, a questo punto anche come cantante! (anche se la versione originale io non l'ho mai ascoltata tongue.gif )
 
Top
rickysinger
view post Posted on 6/3/2006, 19:33




ragazzi a me piace molto, anche perché la cantante che ha prestato la voce alla cagnetta vanitosa Rita è la stessa cantante che fece la nostra adorabile Sirenetta Ariel... forza Super Simo!! happy.gif!
 
Top
view post Posted on 6/3/2006, 22:26

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Davvero?
Questo invece non lo sapevo io.
La Patitucci? Non me ne sono mai accorto. Mi sa che mi rivedrò il film e presterò attenzione ai titoli di coda...
 
Web  Top
PRof. Emelius Browne
view post Posted on 7/3/2006, 19:29




CITAZIONE(Lumiére_forever @ 6/3/2006, 22:26)
Davvero?
Questo invece non lo sapevo io.
La Patitucci? Non me ne sono mai accorto. Mi sa che mi rivedrò il film e presterò attenzione ai titoli di coda...

E' vero, l'ho letto anch'io sul sito di Antonio Genna (questo) qualche settimana fa quando ho inviato questo messaggio nel Disney DVD Forum di Pan.
 
Top
view post Posted on 8/3/2006, 20:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Non ho letto quel messaggio, lo ammetto.
Associo da sempre il nome della Patitucci ad Ariel e non ricordo di aver mai sentito, prima d'ora, di altre sue collaborazioni ai doppiaggi Disney.

Avete cancellato una mia mancanza! wink.gif
 
Web  Top
Devil Kaiser
view post Posted on 9/3/2006, 16:18




Neanch'io in verità ne ero a conoscenza (ma del resto le mie lacune in ambito di doppiaggio sono decisamente ampie tongue.gif). Complimenti, dalla voce proprio non si riconosce! blink.gif
 
Top
Tiziacat
view post Posted on 10/3/2006, 14:30




A me piace molto! tongue.gif
Oliver è un gattino carinissimo! ^^ E a mio parere rispecchia abbastanza la trama del romanzo!
 
Top
view post Posted on 10/3/2006, 23:26

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Oooh! Era ora!
Finalmente una vera e decisa voce contro! biggrin.gif

Quando sembra che un film non sia piaciuto a nessuno, si è quasi inibiti nel dire che a noi piace.

Brava, tiziacat!

Quando lo vidi per la prima volta, mi divertì al punto che lo rividi poi, volentieri, molte altre volte.
Erano tempi migliori, quando giudicavamo (a mio avviso) più liberamente. Prima cioè, che l'eccesso di informazione portato da internet ci togliesse la sorpresa.
Io sono uno di quelli che non resiste alla tentazione di leggere qualche succosa anteprima, e poi se ne pente quando si accorge di essersi rovinato la sorpresa.
Però mi impegno sempre per cascare meno in questa trappola dove gioco il ruolo di vittima e carnefice.

OPS... sono finito un po' fuori argomento! wink.gif
 
Web  Top
Tiziacat
view post Posted on 12/3/2006, 14:46




Ma no tongue.gif
E' raro che un film non mi piaccia ^^ Cioè, deve essere proprio uno schifo totale per non piacermi ^^ E personalmente trovo che tutti i film della Walt Disney, a cartoni o no, siano splendidi! tongue.gif Inoltre forse sono anche un po' di parte, in quanto amo tantissimo i gatti tongue.gif
 
Top
73 replies since 26/2/2006, 23:03   4827 views
  Share