I Classici disney che mai avranno un sequel

« Older   Newer »
  Share  
MagicLuca
view post Posted on 1/2/2006, 17:52




In questi anni in cui la disney si caratterizza per i suoi sequel, credo che ci siamo dei limiti che non consentato la realizzazione di questi riguardo ad alcuni film d'animazione. (anche se non è detto, conoscendo la disney) Ad esempio per me Biancaneve non potrebbe avere un sequel perchè la matrigna è morta e Biancaneve ha saluto i nani dicendo loro addio... La bella addormentata neanche, Alice nel paese delle meraviglie come già discusso in un altro post potrebbe averlo ma non si sa perchè la disney non si decida. Pinocchio volendo potrebbe avere un sequel sulla sua vita da persona reale. Hercules l'avrà sulla guerra di Troia... Secondo voi quali film d'animazione disney di certo non avranno seguiti???? Devo dire che, anche se per alcuni è impossibile che si realizzino, non mi dispiacerebbe se ciò avvenisse... tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
 
Top
view post Posted on 1/2/2006, 18:37

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Dire "di certo" è un'utopia, purtroppo.
Si vocifera da un pezzo a proposito di un sequel di "Biancaneve e i Sette Nani". Pare che il progetto sia stato annullato, e io spero che non venga ripreso.

Si dice anche se sia in preparazione una "Bella Addormentata nel Bosco II", e una "Cenerentola 3".
In entrambi i casi, secondo voci di corridoio non confermate (per fortuna!) si tornerebbe indietro nel tempo per rivedere cose già viste nel film modello.

Un sequel di "Pinocchio" sarebbe superfluo, secondo me, ma anche questa ipotesi è stata ventilata.

Ma finchè se ne parla e basta, poco male... dopotutto.

Cercando di ripondere alla tua domanda su quale film non avrà un seguito, mi sono scoperto sorpreso di non aver ancora visto un "Robin Hood 2", ma non mi viene in mente un film al sicuro da un numero 2.

Edited by Lumiére_forever - 5/2/2006, 01:32
 
Web  Top
MagicLuca
view post Posted on 3/2/2006, 17:33




Non capisco... quale sarebbe stata la trama del sequel di biancaneve o della bella addormentata??? come ho già detto nell'altro post, a me comunque non dispiacerebbe... in fondo questi sequel a confronto di film 3d come Chicken Little sarebbero migliori... La matrigna è morta, Malefica pure(se non sbaglio). La Disney potrebbe fare come con la Sirenetta, narrando la storia dei figli dei protagonisti, anche se sarebbe abbastanza cretino un sequel del genere. La creazione di un prequel di biancaneve sarebbe una buona idea... Dei rapporti tra la matrigna e la ragazza si sa ben poco... e si sa ben poco pure riguardo ai nani...

Sto usando troppo la fantasia... fatto sta che a me prequel, midquel e seuel dei grandi classici non dispiacerebbero. (m'incuriosirebbero più che altro)




CITAZIONE
In entrambi i casi, secondo voci di corridoio non confermate (per fortuna!) si tornerebbe indietro nel tempo per rivedere cose già viste nel film modello.

Quindi i presunti sequel non sarebbero lungometraggi ma raccolte di episodi... a me non dispiacciono i sequel a patto che abbiano una loro storia di senso compiuto, se sono storielle o episodi a che serve?
Sarebbe molto stupido fare un taglia e cuci con scene di un film già esistente...
 
Top
Devil Kaiser
view post Posted on 4/2/2006, 22:27




Beh,io i sequel proprio non li voglio,ma credo che questo sia chiaro ormai.laugh.gif
Ad ogni modo,la Disney potrebbe fare sequel su ogni suo classico.Anche un sequel di Cenerentola si pensava improbabile,ed invece...sad.gif

Per il sequel di Biancaneve 2 ci possono essere miriadi di spunti.Vidi tempo fa un film d'animazione(non Disney) che appunto narrava ciò che successe a Biancaneve dopo la fiaba originale.Era un riciclo della storia originale,dove il fratello della matrigna decideva di vendicarsi su Biancaneve.Lei scappò per sfuggirgli,e finì nella casa delle 7 nane,cugine dei sette nani.Grazie a loro,il fratello della matrigna venne sconfitto.So che può sembrare uno scherzo,ma è tutto vero.E non mi stupirei se la Disney facesse un sequel simile...sad.gif
Insomma,se la Disney vuole fare un sequel,non importa il classico,ma in un modo o nell'altro lo farà comunque... unsure.gif
 
Top
view post Posted on 5/2/2006, 01:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Anch'io vidi quel film, Devil.
Si intitola "Biancaneve. E Vissero Tutti Felici e Contenti".
Non un capolavoro, ma nemmeno una cosa inguardabile. Certo, niente a che vedere con il Classico Disney, ma c'è di peggio.

Edited by Lumiére_forever - 8/2/2006, 00:22
 
Web  Top
MagicLuca
view post Posted on 7/2/2006, 18:54




Non avrei mai immaginato un sequel così!!!
 
Top
PRof. Emelius Browne
view post Posted on 7/2/2006, 19:25




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 5/2/2006, 01:35)
Anch'io vidi quel fil, Devil.
Si intitola "Biancaneve. E Vissero Tutti Felici e Contenti".
Non un capolavoro, ma nemmeno una cosa inguardabile. Certo, niente a che vedere con il Classico Disney, ma c'è di peggio.

Sì, l'ho visto anch'io e sono d'accordo col giudizio di Lumière.
 
Top
view post Posted on 8/2/2006, 00:24

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Non so se lo potremmo considerare un sequel a tutti gli effetti. Direi piuttosto che è un film ispirato agli stessi personaggi (che peraltro hanno aspetto e caratterizzazioni assolutamente diversi).
 
Web  Top
Thunder9
view post Posted on 25/3/2006, 11:11





Pinocchio
Gli Aristogatti
Alice nel paese delle meraviglie
La bella addormentata nel bosco

Edited by Thunder9 - 25/3/2006, 11:12
 
Top
maga magò
view post Posted on 29/4/2006, 13:12




ma a che servirebbe fare sequel? tanto cmq deluderanno
 
Top
view post Posted on 30/4/2006, 00:14

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Hai ragione, Maga Magò (o Clementina, come hai specificato negli altri post).

Resta il fatto che questi secondi capitoli, o anche terzi, vedranno la luce. Questo thread raccogli i pensieri sui film che riteniamo più o meno a... rischio.
Tutto qui.

Immagino però che siamo tutti d'accordo sul fatto che se investissero le risorse impiegate in 5 sequel per fare un solo buon film di animazione NUOVO, saremmo tutti più contenti.

Edited by Lumiére_forever - 7/5/2006, 03:32
 
Web  Top
Devil Kaiser
view post Posted on 6/5/2006, 22:09




Già...anche se dopotutto un sequel in sè non è per forza deludente, anzi, ma se si decidessero a lavorare di più sulla trama invece che pensare solo a pubblicarlo per guadagnarci...:(
 
Top
Paciock87
view post Posted on 4/9/2006, 15:32




CITAZIONE (Lumiére_forever @ 1/2/2006, 19:37)
Cercando di ripondere alla tua domanda su quale film non avrà un seguito, mi sono scoperto sorpreso di non aver ancora visto un "Robin Hood 2", ma non mi viene in mente un film al sicuro da un numero 2.

Sarebbe un peccato mortale... Facessero invece un bel dvd per robin hood...
 
Top
Tuvok
view post Posted on 10/9/2006, 15:28




sono stufo di seguel !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una volta ero ecittato all'idea di vedere i seguel, negli anni '90 era molto divertente, i film di Aladdini sono veramente superbi , bianca e bernie nella terra dei canguri era carino, anchè il re leone 2 era meraviglioso, la bella e la bestia 2 è stata un ottima idea natalizia, forse era un pò scarsino la bella e la bestia III

nel 2000 invece,
anchè se Mulan 2 e il gobbo di notre dame 2 e la carica dei 101 2 sono simpatici i seguel diventano sempre più scarsi, già, Toy Story, la sirenetta 2 il re leone 3 e la carica dei 101 2 sono sulla soglia dell'accettabile.

ma se penso a Pochaontas II, Cenerentola II e a Bambi II, anchè se quest'ultimo non li visto.

mi viene da urlare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
D&u$
view post Posted on 14/9/2006, 16:29




la cosa brutta dei sequerl più moderni e che si trovano soloind dvd... al cinema nn li fanno... perchè la disney sta diventando commercio???
 
Top
58 replies since 1/2/2006, 17:52   2550 views
  Share