I Mitici Disney, in edicola con la Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Anacleto
view post Posted on 9/2/2009, 23:26




Da oggi, come da titolo, in edicola con Gazzetta e Corriere, volumi monografici sui nostri eroi preferiti.
Un numero per ognuno. Si comincia, naturalmente, da Topolino. Poi via via Paperino, Zio Paperone, Pippo, Qui quo qua, Paperina, Paperinik, Minni... fino a Dinamita Bla...

Ho comprato il primo (2€ con in quotidiano, prezzo destinato inesorabilmente ad aumentare presumo :( ), e credo sarà una piacevolissima lettura. C'è una bella intervista virtuale a Topolino, un pò di storia, e, naturalmente, i fumetti:
- La più bella storia di tutti i tempi secondo i voti dei lettori: Topolino e l'unghia di Kalì, di Romano Scarpa
- La storia dedicata ai settant'anni di Topolino: Topolino e il fiume del tempo
- Due storie dedicate al filone "La vita è un gioco?" (non so dire altro): Topolino e le regolissime del Guazzabù e Topolino e il lungo ritorno

Personalmente la trovo davvero una bellissima iniziativa. Soprattutto l'idea della migliore storia per i lettori.
Non conoscendone nemmeno una, poi, sono proprio curioso di cominciare la lettura :)

Speriamo solo che il prezzo ci dia una mano... :unsure:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 10/2/2009, 13:18




CITAZIONE (Anacleto @ 9/2/2009, 23:26)
Speriamo solo che il prezzo ci dia una mano... :unsure:

Il prezzo dei prossimi numeri è scritto, rigorosamente a caratteri microscopici, sul lato sinistro della parte con sfondo blu del cartoncino:
Prezzo uscite successive: 8,99 € + il prezzo del quotidiano
Ho il vago sospetto che il numero d'acquirenti calerà a picco. Io di certo non prenderò nessuno dei volumi successivi.
Per carità, raccolta molto interessante per via delle vecchie storie a fumetti, bella l'idea delle monete in oro 750‰ fondo specchio a tiratura limitata (4999 pezzi) che dal prossimo numero raffigureranno la testa delle lire (da 1 lira a 1000 lire, ma non so con quale cadenza usciranno), immagino quanto sarà carino il raccoglitore per queste monete in uscita col prossimo numero, ma... NOVE EURO NON VI SEMBRANO UN TANTINELLO TROPPI???

Per i pazzi e/o ricconi interessati (scherzo :lol: ), dal retro del cartoncino di cui parlavo prima posso trascrivervi i titoli delle uscite fino alla numero 21. I volumi sono in totale 30.
1. Topolino
2. Paperino
3. Zio Paperone
4. Pippo
5. Paperinik
6. Minni
7. Qui, Quo e Qua
8. Banda Bassotti
9. Nonna Papera
10. Eta Beta
11. Paperina
12. Pluto
13. Paperoga
14. Archimede
15. Gambadilegno
16. Brigitta
17. Gastone
18. Basettoni
19. Amelia
20. Super Pippo
21. Giovani Marmotte
[...]

Immagino saranno strutturate tutte allo stesso modo: intervista al personaggio (...), informazioni varie su di esso, quattro storie tra le più importanti, la moneta. Quanto basta, insomma, per dirsi soddisfatti di un buon volume da 2 euro (1 + 1 del giornale) ma non di uno da 9,99 (8,99 + 1 del giornale).

Edited by Prof. Emelius Browne - 10/2/2009, 15:47
 
Top
Sabaku No Carol~
view post Posted on 11/2/2009, 15:13




Forse prenderò quello di Paperino :woot:
Con un giornale (forse il Corriere della Sera) presi la raccolta dei "classici della lettaratura Disney", 30 volumi..Li sto rileggendo in questo periodo :D
 
Top
2 replies since 9/2/2009, 23:26   421 views
  Share