Il drago riluttante

« Older   Newer »
  Share  
SugarBits
view post Posted on 6/10/2008, 13:01




Dato che con la "lista" dell'altra sezione ho visto che alcuni utenti non avevano avuto il piacere di vedere questo breve eppur divertente e godibile film, ho pensato di postarvelo ;)

è in inglese, ma su youtube la scelta è sempre molto poca^^
spero vi faccia piacere^^



l'unica cosa che mi spiace è per le poesie... se volete vi posse mettere come le recitano in italiano perchè davvero mi facevano sbellicare dalle risate, per il resto io me lo sono goduto anche in inglese, spero sia un regalo gradito^^

 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 23:41

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Il cartone del Drago non lo vedevo da moltissimo tempo, tanto da non ricordarlo praticamente più. L'ho visto con piacere, seppure in lingua originale. :)

Quello che non ho mai visto è il film intero, con gli altri episodi e le riprese dal vivo.

Edited by Lumiére - 8/10/2008, 01:36
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 7/10/2008, 17:43




Appunto! Quello che quasi nessuno ha visto (ma io sì :P ) è questo film ;)
Io lo trovo ben fatto e molto interessante, ma purtroppo, come molti film di Walt, non è stato apprezzato e per questo è finito nel dimenticatoio.
 
Top
Irene90
view post Posted on 11/10/2008, 17:59




io l'ho visto *.* molto simpatiche le sequenze dal vivo, e anche le poesie del drago non sono da meno :D
 
Top
tigger best
view post Posted on 16/10/2008, 17:45




neanche noi l'abbiamo mai visto e la nostra ignoranza purtroppissimo non ci permette di gustarlo bene in lingua originale...
Per cui voi l'avete visto in inglese?
E scommetto ke non hanno intenzione di doppiarlo interamente...
 
Top
SugarBits
view post Posted on 16/10/2008, 18:58




io lo avevo visto anche se parecchio tempo fa, e non mi ricordo se era insieme ad un'altro cartone o semplicemente era mia madre che me li aveva registrati insieme... :unsure:
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 18:59

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Nemmeno io posso seguire i film in lingua originale, accidentona! :D
(A meno che la lingua originale non sia l'italiano :woot: )

Credo che il doppiaggio italiano sia andato perduto. Così ho letto, almeno.
Ora mi piacerebbe leggere che si pensa di ridoppiare il film da capo... ma nessuno lo scrive!!!! :(
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 17/10/2008, 10:36




CITAZIONE (Lumiére @ 16/10/2008, 19:59)
Credo che il doppiaggio italiano sia andato perduto. Così ho letto, almeno.

E' così, infatti. Basta cliccare su link del mio messaggio di sopra (sotto la parola "questo" sottolineata) per leggere le informazioni sull'edizione italiana di questo film.
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 00:18

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 17/10/2008, 11:36)
CITAZIONE (Lumiére @ 16/10/2008, 19:59)
Credo che il doppiaggio italiano sia andato perduto. Così ho letto, almeno.

E' così, infatti. Basta cliccare su link del mio messaggio di sopra (sotto la parola "questo" sottolineata) per leggere le informazioni sull'edizione italiana di questo film.

Ah! E infatti è proprio lì che l'ho letto, solo che non ricordavo. image
 
Web  Top
Donald Duck
view post Posted on 1/5/2009, 18:34




Putroppo anche io ho visto solamente lo spezzone del drago, nella collana Miniclassici, e qualche altro spezzone sparso nei tresaures. Spero che, presto o tardi, facciano una edizione DVD.
Il problema, da quel che ho capito, è che in pratica l'unica parte doppiata è appunto l'episodio del drago, con l'audio creato ad hoc per i miniclassici.
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 2/5/2009, 11:34




CITAZIONE (Donald Duck @ 1/5/2009, 19:34)
Il problema, da quel che ho capito, è che in pratica l'unica parte doppiata è appunto l'episodio del drago, con l'audio creato ad hoc per i miniclassici.

Il doppiaggio esisteva, ma si è perso.
Su youtube c'è un "sunto" di 5 minuti grazie a disneyrama: https://www.youtube.com/watch?v=e_CeySfMUvk
 
Top
disneyano95
view post Posted on 1/1/2013, 00:21




Incredibile!Un film di cui non sapevo neanche l'esistenza,e di cui abbiamo perso il doppiaggio d'epoca,ormai stanno diventando piú quei doppiaggi che si perdono,che quelli che possediamo. Comunque speriamo lo recuperino prima o poi, io non vorrei arrivare al ridoppiaggio,il doppiaggio d'epoca ha tanti nomi importanti e dovrebbe essere un bel doppiaggio;Tanto sperare non costa nulla...
 
Top
11 replies since 6/10/2008, 13:00   440 views
  Share