La favola dell'amore - video

« Older   Newer »
  Share  
SugarBits
view post Posted on 21/9/2008, 16:52 by: SugarBits




mikypotty il tuo video è davvero grazioso, complimenti ^_*
mi associo solo a chi dice che Anastasia stona un pò, ma perchè a mio avviso è sin troppo evidente che la fattura non è disneyana, ugualmente è davvero molto bellino!

Prof, secondo me nel giudicare quel film sei stato troppo drastico! Io Anastasia l'ho visto e devo dire che nonostante le (numerose) pecche lo trovo nel complesso un prodotto apprezzabile.
Voglio dire: è OVVIO che non ci troviamo dinanzi ad un capolavoro, ad un classico ne tantomeno ad uno degli splendidi prodotti che la Disney la saputo sfornare, ritengo infatto che i migliori film di animazione attualmente provengano esclusivamente dalla Disney (piccolo dettaglio: tutti i bei film d'animazione vengono prodotti dalla Disney, ma non tutti i film che la Disney produce sono così belli, questo tenevo a precisarlo XD).
Ma anche la WB o la FOX o chi per loro hanno saputo fare di tanto in tanto qualche prodotto degno di essere portato nelle sale cinematografiche e capace di catturare il pubblico. Anastasia ne è un esempio.
Certo, vi è a mio avviso un pessimo uso della computer grafica: in tempi in cui la Disney invece utilizzava il pc con maggiore maestria la fusione tra computer e disegno è a mio avviso pessima (cosa evidentissima per esempio nella scena iniziale o sulla nave in tempesta). Altra cosa riguarda, come ha già fatto notare Lumiere, il nemico: su Rasputin circolarono molte voci, anche quelle di satanismo e stregoneria, e la storia si rifà a quelle, ma a mio avviso si scade in un macabro ridicolo. Oltretutto avrei eliminato il pipistrello, farà ridere ma sono proprio quattro grasse risate, in una storia così un pipistrello parlante è fuoriluogo.
Quanto ai movimenti continui specie delle mani... bhp, la cosa ha i suoi pro e i suoi contro: certo da vedere fa girar la testa ma si acquista un senso di realismo. Quello che ho trovato più fastidioso sono le inquadrature che girano di continuo!
Per la trama... è bella a mio avviso, tranne per l'appunto la cattiva mescolanza che vi è stata tra fantasia e realtà, ma non si tratta di aver voluto mischiarli, quello si poteva fare, solo di mischiarli meglio. Insomma, solo da ritoccare... ehm, anche pesantemente qua e là... la sceneggiatura.
la parte più bella va sicuramente al doppiaggio... specie quello italiano :P e alle canzoni! Ve ne sono alcune che davvero non hanno nulla da invidiare alla tradizione disneyana.

Insomma...di certo non un capolavoro, ma ripeto, a mio avviso, un filmetto apprezzabile. Posso adire che mia nonna, una grande appassionata Disney che ha visto Biancaneve in sala quando uscì, lo ha gradito :P
 
Top
28 replies since 17/9/2008, 22:53   531 views
  Share