La favola dell'amore - video

« Older   Newer »
  Share  
mikypotty
icon6  view post Posted on 17/9/2008, 22:53




Ciao ragazzi!!
Tempo fa ho fatto un video cn i cartoni animati + belli della disney... ora ve lo faccio vedere così mi dite se vi piace :D

 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 23:52

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Bello!
Tra l'altro, istintivamente preferisco questi montaggi quando la musica è anch'essa Disneyana.

Unico appunto: ti è scappata dentro Anastasia, ma non ci sta poi così male, in fondo. :)

Edited by Lumiére - 19/9/2008, 00:38
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 18/9/2008, 09:37




CITAZIONE (Lumiére @ 18/9/2008, 00:52)
Unico appunto: ti è scappata dentro Anastasia, ma non ci sta poi così male, in fondo. :)

Parla per te :P
Se potessi bruciare il master originale di quel film, che ringraziando il cielo non è Disney, lo farei immediatamente!
Il video non posso vederlo adesso, più tardi lo faccio e commento!
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 18/9/2008, 15:19




L'ho visto e lo trovo ben fatto, complimenti!
Ho una sola critica da muoverti, a parte quella riguardante Anastasia: non c'è alcun film prodotto personalmente da Walt Disney (meno male che hai inserito almeno Robin Hood dove lo spirito di Walt è vivissimo anche se è uscito dopo la sua morte). Le scene d'amore che hai utilizzato sono tutte bellissime, ma avresti potuto usare anche la spaghettata di Lilli e il Vagabondo che per antonomasia è LA scena d'amore a cartoni animati, oppure il romantico bacio tramite colomba di Biancaneve, la scena finale di Bongo, alcune inquadratura di Once upon a wintertime (Lo Scrigno delle Sette Perle) le labbra che Cenerentola e il principe teneramente si sfiorano prima che lei si renda conto dell'ora, le sequenze che vedono insieme Aurora e Filippo... E valicando il confine del Libro della Giungla, ci sono le stupende code intrecciate di Romeo e Duchessa, il bacio finale tra Miss Price e il Prof. Browne in Pomi d'Ottone, per non parlare del classico più romantico di tutti, La Sirenetta, che offre molti spunti per un video sull'amore.
Per il resto bel lavoro! ;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 23:47

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 18/9/2008, 10:37)
CITAZIONE (Lumiére @ 18/9/2008, 00:52)
Unico appunto: ti è scappata dentro Anastasia, ma non ci sta poi così male, in fondo. :)

Parla per te :P
Se potessi bruciare il master originale di quel film, che ringraziando il cielo non è Disney, lo farei immediatamente!
[...]

Addirittura? :lol:
Dai, non è così brutto, in fondo. Secondo me se i personaggi si muovessero meglio (ma c'è il rotoscopio? O cosa?) e il cattivo avesse in tutto il film la presenza scenica della primissima parte, forse oggi grideremmo al capolavoro.
Io quel cattivo marcescente non lo digerisco ancora oggi.

Tuttavia, i momenti scelti da mikypotty sono belli quanto basta per non sfigurare in una compilation Disney, e badate che dal mio punto di vista è un grandissimo complimento a Don Bluth. :)

E già che ci sono, ribadisco i complimenti per il filmato. Dopotutto siamo qui apposta, no? ;)
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/9/2008, 08:13




CITAZIONE (Lumiére @ 19/9/2008, 00:47)
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 18/9/2008, 10:37)
Parla per te :P
Se potessi bruciare il master originale di quel film, che ringraziando il cielo non è Disney, lo farei immediatamente!
[...]

Addirittura? :lol:
Dai, non è così brutto, in fondo. Secondo me se i personaggi si muovessero meglio (ma c'è il rotoscopio? O cosa?) [...]

A me quella è la cosa che più infastidisce. Quei personaggi che non stanno fermi un solo fotogramma e (come ho detto nel forum di Pan) muovono le mani come degli spiritati mi danno un nervoso indescrivibile. Non credo proprio che abbiano usato il rotoscopio, perché altrimenti i movimenti sarebbero ancora più innaturali per un film d'animazione.
Sono d'accordo anche con gli altri punti di demerito che hai evidenziato e neppure la trama mi piace perché unisce in malo modo una storia vera ad una di fantasia dando luogo a risultati agghiaccianti.
Appena posso, vado sull'altro forum e copio quello che avevo scritto circa questo "film".
 
Top
Anacleto
view post Posted on 19/9/2008, 14:05




Brava, molto bella anche la scelta della canzone di sottofondo, complimenti! :)

CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 18/9/2008, 16:19)
L'ho visto e lo trovo ben fatto, complimenti!
Ho una sola critica da muoverti, a parte quella riguardante Anastasia: non c'è alcun film prodotto personalmente da Walt Disney (meno male che hai inserito almeno Robin Hood dove lo spirito di Walt è vivissimo anche se è uscito dopo la sua morte). Le scene d'amore che hai utilizzato sono tutte bellissime, ma avresti potuto usare anche la spaghettata di Lilli e il Vagabondo che per antonomasia è LA scena d'amore a cartoni animati, oppure il romantico bacio tramite colomba di Biancaneve, la scena finale di Bongo, alcune inquadratura di Once upon a wintertime (Lo Scrigno delle Sette Perle) le labbra che Cenerentola e il principe teneramente si sfiorano prima che lei si renda conto dell'ora, le sequenze che vedono insieme Aurora e Filippo... E valicando il confine del Libro della Giungla, ci sono le stupende code intrecciate di Romeo e Duchessa, il bacio finale tra Miss Price e il Prof. Browne in Pomi d'Ottone, per non parlare del classico più romantico di tutti, La Sirenetta, che offre molti spunti per un video sull'amore.
Per il resto bel lavoro! ;)

Praticamente, tutto da rifare! :D

Scherzo prof... ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 19/9/2008, 17:23




CITAZIONE (Anacleto @ 19/9/2008, 15:05)
Praticamente, tutto da rifare! :D

Ma no :lol: Con le scene che ho proposto mi sarebbe piaciuto di più, ma ho già detto che anche così è bello ;)
 
Top
mikypotty
view post Posted on 20/9/2008, 11:18




Grazie x i complimenti ragazzi... mi fa piacere ke vi è piaciuto :D

X lumiere: devo essere sincera, a me anastasia piace ed ero convintissima ke fosse disney... ma quando me ne accorsi era oramai troppo tardi xkè il video l'avevo già finito ed era venuto molto bene... mi sarebbe dispiaciuto rifarlo da capo (anke xkè c ho messo parekkio x montarlo! :P). E poi un'altra cosa : io adoro You'll be in my heart :D

X il prof: le scene ke ho preso sono degli unici cartoni animati ke sono riuscita a scaricare... anke io avrei voluto inserire cenerentola, lilli ed il vagabondo, la sirenetta ed altri, ma nn si sono scaricati purtroppo.
Cmq ora provo a rimetterli in scaricamento così se c riesco faccio un altro video cn le scene ke hai detto tu :D

Mikypotty
 
Top
SugarBits
view post Posted on 21/9/2008, 16:52




mikypotty il tuo video è davvero grazioso, complimenti ^_*
mi associo solo a chi dice che Anastasia stona un pò, ma perchè a mio avviso è sin troppo evidente che la fattura non è disneyana, ugualmente è davvero molto bellino!

Prof, secondo me nel giudicare quel film sei stato troppo drastico! Io Anastasia l'ho visto e devo dire che nonostante le (numerose) pecche lo trovo nel complesso un prodotto apprezzabile.
Voglio dire: è OVVIO che non ci troviamo dinanzi ad un capolavoro, ad un classico ne tantomeno ad uno degli splendidi prodotti che la Disney la saputo sfornare, ritengo infatto che i migliori film di animazione attualmente provengano esclusivamente dalla Disney (piccolo dettaglio: tutti i bei film d'animazione vengono prodotti dalla Disney, ma non tutti i film che la Disney produce sono così belli, questo tenevo a precisarlo XD).
Ma anche la WB o la FOX o chi per loro hanno saputo fare di tanto in tanto qualche prodotto degno di essere portato nelle sale cinematografiche e capace di catturare il pubblico. Anastasia ne è un esempio.
Certo, vi è a mio avviso un pessimo uso della computer grafica: in tempi in cui la Disney invece utilizzava il pc con maggiore maestria la fusione tra computer e disegno è a mio avviso pessima (cosa evidentissima per esempio nella scena iniziale o sulla nave in tempesta). Altra cosa riguarda, come ha già fatto notare Lumiere, il nemico: su Rasputin circolarono molte voci, anche quelle di satanismo e stregoneria, e la storia si rifà a quelle, ma a mio avviso si scade in un macabro ridicolo. Oltretutto avrei eliminato il pipistrello, farà ridere ma sono proprio quattro grasse risate, in una storia così un pipistrello parlante è fuoriluogo.
Quanto ai movimenti continui specie delle mani... bhp, la cosa ha i suoi pro e i suoi contro: certo da vedere fa girar la testa ma si acquista un senso di realismo. Quello che ho trovato più fastidioso sono le inquadrature che girano di continuo!
Per la trama... è bella a mio avviso, tranne per l'appunto la cattiva mescolanza che vi è stata tra fantasia e realtà, ma non si tratta di aver voluto mischiarli, quello si poteva fare, solo di mischiarli meglio. Insomma, solo da ritoccare... ehm, anche pesantemente qua e là... la sceneggiatura.
la parte più bella va sicuramente al doppiaggio... specie quello italiano :P e alle canzoni! Ve ne sono alcune che davvero non hanno nulla da invidiare alla tradizione disneyana.

Insomma...di certo non un capolavoro, ma ripeto, a mio avviso, un filmetto apprezzabile. Posso adire che mia nonna, una grande appassionata Disney che ha visto Biancaneve in sala quando uscì, lo ha gradito :P
 
Top
mikypotty
view post Posted on 21/9/2008, 20:35




grazie sugarbits ^_^

Volevo dirvi una cosa... x me Anastasia è uno dei pokissimi film nn disney ke mi piacciono parekkio :D
 
Top
kendra7
view post Posted on 2/10/2008, 18:59




cm mai a me dice che il video nn è disponibile????!!....uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :( :( :( :cry: :cry: :cry:
 
Top
mikypotty
view post Posted on 2/10/2008, 22:15




boh nn te lo so dire...
Prova a vederlo direttamente da youtube... basta ke scrivi il titolo e poi dovrebbe uscirti.
 
Top
mikypotty
view post Posted on 3/10/2008, 12:27




ragazzi mi sta per venire da piangere... è stato cancellato il mio video da youtube e nn so il motivo!!!
E sul computer nn ce l'ho + salvato, l'ho cancellato tempo fa purtroppo... noooooooooo ... davvero nn ci posso credere :( :cry:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 3/10/2008, 13:56




Che peccato!
Io l'avevo scaricato per vedermelo tranquillamente (con la connessione che mi ritrovo ci avrei messo un'ora, altrimenti) però poi l'ho cancellato :cry:
 
Top
28 replies since 17/9/2008, 22:53   531 views
  Share