Edizioni speciali..., ... non proprio così "speciali"!!

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 1/10/2008, 11:42




CITAZIONE (SugarBits @ 30/9/2008, 23:18)
Prof, mi fa piacere che la nuova versione di Lilli e il vagabondo è stata migliorata, io devo aver beccato l'altra perchè è davvero tremenda... in realtà credo di averla buttata :shifty: non ce la facevo proprio a sentirli parlare con quelle voci...

Puoi facilmente capire che versione hai visto perché quella ridoppiata è stata proposta esclusivamente in un impietoso formato 4:3, mentre il DVD col doppiaggio originale ha l'aspect ratio originale 2,55:1.

CITAZIONE
Più ci penso e più mi sembra strano.... Cosa se ne faranno di tenere in archivio un doppiaggio che hanno scartato?

Infatti pare che avrebbe dovuto essere distrutto una volta scartato, proprio come successe illo tempore col doppiaggio originale di Cenerentola (che proprio per questo motivo non è più recuperabile in versione integrale).

CITAZIONE
Ma poi: avevano doppiato tutto il film (le battute di Timon e Pumbaa) e poi hanno deciso di cambiare doppiatori? Che strano....

Non è così strano se pensi che Il Re Leone è stato il primo film Disney le cui voci internazionali sono state registrate separatamente. Dunque non è stato troppo difficile sostituire solo le tracce audio di Timon e Pumbaa e lasciare il resto invariato.
La registrazione delle voci su colonne separate oggi si usa in qualsiasi doppiaggio ed è questo uno dei motivi per cui i doppiaggi moderni sono spesso più scadenti di quelli del passato: i doppiatori recitano da soli, senza interagire con gli altri colleghi...
 
Top
Thumper
view post Posted on 5/11/2009, 20:26




La cosa più indecente è quando cambiano il doppiaggio anche a cartoni animati recenti come Il Re Leone ! Però per qualche dvd potrebbe esserci un restauro del doppiaggio originale ! Riguardo ai colori per me sono troppo vistosi e nelle edizioni in Vhs non erano cosi !
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 28/3/2011, 18:24




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 30/9/2008, 16:06) 
- Le Avventure di Ichabod e Mr Toad ha il primo corto completamente ridoppiato per il DVD perché l'audio originale era nato incompleto

Ho visto su una bancarella, la VHS del 1992 a 4,00 Euro
Che dici la piglio, o ha il doppiaggio rifatto?
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 29/3/2011, 14:42




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 28/3/2011, 19:24) 
CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 30/9/2008, 16:06) 
- Le Avventure di Ichabod e Mr Toad ha il primo corto completamente ridoppiato per il DVD perché l'audio originale era nato incompleto

Ho visto su una bancarella, la VHS del 1992 a 4,00 Euro
Che dici la piglio, o ha il doppiaggio rifatto?

Il nuovo doppiaggio è degli anni 2000 quindi vai tranquillo, ma come dicevo il corto in quella VHS non è integrale. Per giunta non è nemmeno d'epoca, è stato doppiato (monco) per la prima volta negli anni '80 (Taddeo Rospo ha la voce di Gigi Angelillo).

Secondo voi questa discussione va spostata in "Home video"? Io sono indeciso...
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 29/3/2011, 15:11




Ah, io ero convinto che i due corti di questo film fossero stati trasmessi separatamente in TV con doppiaggio anni '60.

Va beh, per 4 Euro, provo a fare la pazzia, anche se smanierei più per la VHS originale della prima edizione del "Canto di natale"
Pur avendo già l'audio d'epoca, mi ricordo che quella copertina mi piaceva troppo ^^
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 29/3/2011, 17:21




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 29/3/2011, 16:11) 
Ah, io ero convinto che i due corti di questo film fossero stati trasmessi separatamente in TV con doppiaggio anni '60.

No, solo "La leggenda della valle addormentata" fu doppiato per la TV negli anni '50/'60 (doppiaggio integralmente inserito nel DVD del film).
 
Top
20 replies since 1/4/2008, 13:39   620 views
  Share