La Grande Dinastia dei Paperi, ogni lunedì col Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 29/1/2008, 16:37




Ogni lunedì col Corriere della Sera uscirà un volume dedicato apparentemente a Paperino, mentre invece ripercorre più precisamente la storia fumettistica di Carl Barks. Nel libro si parla di una successione cronologica delle storie per seguire lo sviluppo della creatività di Barks, in realtà poche pagine dopo viene subito detto che il primo volume uscito ieri in regalo raccoglie le storie del 1950: c'è scritto che Carl Barks inventò le storie dei paperi anche precedentemente e che saranno pubblicate dal Corriere della Sera più in là. Alla faccia della cronologia...
Dovrebbero essere 24 volumi, a quel che mi risulta, ma vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il prezzo delle prossime uscite. Sarei tentato di prenderli tutti in quanto si tratta di una raccolta completa dei fumetti americani di Barks e quindi la cosa è molto stuzzicante, però più di 3 euro a volume io non li spenderei mai e poi mai. Forse proprio a causa dell'eccezionalità dell'opera potrei arrivare a 5 euro a volume, ma dovrei recarmi in edicola con una boccetta di sali in tasca :lol: . Qualcuno di voi sa?

ciao
 
Top
Anacleto
view post Posted on 29/1/2008, 18:41




Mi spiace deluderti caro Prof ma la tua voglia di collezione, a quanto pare, è destinata a rimanere tale (e anche la mia a dire il vero! :( )

Il primo volume è in omaggio, dal secondo il prezzo sarà di € 7,90 più il prezzo del quotidiano.
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 30/1/2008, 11:05




CITAZIONE (Anacleto @ 29/1/2008, 18:41)
Mi spiace deluderti caro Prof ma la tua voglia di collezione, a quanto pare, è destinata a rimanere tale (e anche la mia a dire il vero! :( )

Il primo volume è in omaggio, dal secondo il prezzo sarà di € 7,90 più il prezzo del quotidiano.

Pazzesco!!! Quindi:
7,90 ogni volume + 1 euro per il quotidiano = 8,90
8,90 x 23 = 204,70!!! :lol: :lol: :lol:
Rido perché voglio proprio vedere quale riccone sarà disposto ad acquistarli tutti per questa cifra che personalmente giudico altissima. Dato che fra le cose di non vitale importanza che acquisto ci sono solo DVD, sono solito pensare ai prezzi in questo modo: "Quanti dvd potrei comprarci con quella cifra?" :P . In questo caso, la risposta è 8-9.... e ho detto tutto!

Grazie per la risposta, Anacleto, sei stato gentilissimo!
 
Top
Anacleto
view post Posted on 30/1/2008, 15:02




Figurati! Peccato non aver dato buone notizie...
 
Top
saragiup
view post Posted on 30/1/2008, 15:26




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 30/1/2008, 11:05)
"Quanti dvd potrei comprarci con quella cifra?" :P . In questo caso, la risposta è 8-9.... e ho detto tutto!

Solo?!?!? Sarà che al supermercato sotto il mio ufficio forse svendono i dvd, però con quella cifra ne compri tranquillamente una decina della Disney, e una ventina di altri titoli non recentissimi. Per intenderci, se escludiamo le novità più novità che ci siano, io trovo i DVD Disney a 14,90 (anche le edizioni con 2 dvd) e i DVD di animazione non Disney, ma anche altri film, in media a 9,90.....
 
Top
mammaduevolte
view post Posted on 31/1/2008, 17:56




Io ho un vecchissimo giornalino, degli anni '80 mi pare, con riportate una serie di storie a puntate sulla dinastia dei paperi. Le storie mi sembra uscirono su Topolino agli inizi degli anni '70. Per lo meno questa è una mia deduzione, perchè all'inizio della storia si parla di viaggi sulla Luna e si lascia intendere che è trascorso poco tempo dal primo sbarco dell'uomo sulla Luna. E questo avvenne nel '69.
Ma mi sa che questa storia che ho io non c'entri nulla con quella che dite voi poichè è italiana.
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 00:14

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


È una cosa diversa, mammaduevolte, come del resto hai intuito da te.

Nella sezione "Guardate un po' quello che ho" c'è un discussione proprio sul volume rilegato che raccoglie "Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi", opera tutta italiana.

Quella che esce con il Corriere è una raccolta Barksiana.
Onestamente mi sorprende leggere che i volumi siano così tanti. Credevo di avere molte, se non tutte, le storie di Barks con i primi numeri di "Zio Paperone". 39, se non sbaglio.
 
Web  Top
Donald Duck
view post Posted on 1/5/2009, 17:32




Io sono quel riccone "che è stato disposto ad acquistarli tutti" :D
Devo dire che per me è stata una ottima iniziativa. Di Barks avevo poco e in maggioranza rimontato, di Zio Paperone con le sue storie pochi e recuperarli è costoso.
Quindi ho avuto in un colpo tutte le storie di Barks più dei "contenuti speciali", come schizzi, quadri e copertine.
E poi alcune storie sono state appositamentre tradotte e pubblicate (i remake di Jippes)
Ecco, a proposito di questo devo dire che il fatto di non avere tutte le versione delle storie post-pensionamento mi è dispiaciuto, ma il numero di volume sarebbe stato enorme... già l'attuale è colossale.
 
Top
7 replies since 29/1/2008, 16:37   787 views
  Share