Messaggi subliminali

« Older   Newer »
  Share  
•Joe cool•
view post Posted on 24/1/2008, 18:32




Con una ricerca su google su alcuni classici disney ho trovato questo sito di presunti messaggi subliminali anche disney (il sito nello spoiler)

 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 18:47

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


L'argomento è destinato a tornare, di tanto in tanto.

Pochissimi giorni fa ho risposto ad una mail che sollevava la stessa questione, dicendo che secondo me la questione è molto sopravvalutata.
Non parlo solo di Disney. Il discorso si allarga a moltissimi campi.
 
Web  Top
°NOBUO°
view post Posted on 24/1/2008, 18:49




ma kuella nn è un erezione sono le gambette del prete!
 
Top
•Joe cool•
view post Posted on 24/1/2008, 18:50




Sì....ma non avrei mai potuto immaginare dei messaggi di questo genere nei cartoni per i bambini di 6 anni
 
Top
trilly994
icon14  view post Posted on 24/1/2008, 19:10




CITAZIONE (Lumiére @ 24/1/2008, 18:47)
L'argomento è destinato a tornare, di tanto in tanto.

Pochissimi giorni fa ho risposto ad una mail che sollevava la stessa questione, dicendo che secondo me la questione è molto sopravvalutata.
Non parlo solo di Disney. Il discorso si allarga a moltissimi campi.

ehm non ho capito...cioè...sono altri che si inventano i doppi sensi..no? :huh:

scusate ma non capisco mai! :huh:
 
Top
saragiup
view post Posted on 25/1/2008, 15:38




Primo: penso che nonostante milioni di persone nel mondo abbiano visto quelle immagini, ma pochi hanno notato quei particolari, quindi già in questo un motivo ci sarà. Ma poi mi sembra che pubblicarli sui siti internet sia il modo migliore per propinarli anche a chi non li aveva visti.
Non li avevi visti? non li avevi colti? ecco qua che io te li faccio vedere!!! Così almeno siamo sicuri che ottengano il loro effetto!

In un altro "interessante" sito ho trovato addirittura un'accusa di satanismo alla rivista Topolino, che invitava i nostri bambini a disegnare un pentacolo, simbolo diabolico! Chissà perché a me sembrava soltanto un'innocua stella dentro un semplice cerchio.... Anch'io, che sprovveduta a non notare un chiaro riferimento satanico persino nella pubblicità del 60° anniversario della costituzione!!! Vi inserisco il link perché mi sembra veramente un chiaro esempio di come si possa trovare del marcio ovunque, se solo lo si cerca.....

Spero che riusciate a trovare quello che dicevo, perché non si trova il link preciso alle pagine precise...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/1/2008, 15:53




CITAZIONE (°NOBUO° @ 24/1/2008, 18:49)
ma kuella nn è un erezione sono le gambette del prete!

E già, eppure è stata fatta tanta di quella pressione alla Disney che negli ultimi due dvd le ginocchia del prete hanno dovuto essere cancellate grazie al computer. Risultato? Ora il prete ha delle gambe ridicolamente corte. Se prima la sua figura era verosimile grazie alle ginocchia piegate, adesso ha praticamente i piedi attaccati alla pancia!
C'è di più. Nella scena in cui Ariel umana rimane nuda sott'acqua, si scorge per un paio di fotogrammi l'attaccatura delle gambe (io personalmente non l'avevo mai notato e lo stesso vale per il ginocchio del prete). Negli ultimi due dvd, la figura di Ariel è stata scurita così che ora non si veda più nulla.
Questi problemi non sono presenti nel primo dvd (distribuito dalla Warner) e nelle vecchie videocassette.

La storia del 666 nello spot sulla Costituzione fa ridere i polli...
 
Top
trilly994
view post Posted on 25/1/2008, 16:20




CITAZIONE (trilly994 @ 24/1/2008, 19:10)
CITAZIONE (Lumiére @ 24/1/2008, 18:47)
L'argomento è destinato a tornare, di tanto in tanto.

Pochissimi giorni fa ho risposto ad una mail che sollevava la stessa questione, dicendo che secondo me la questione è molto sopravvalutata.
Non parlo solo di Disney. Il discorso si allarga a moltissimi campi.

ehm non ho capito...cioè...sono altri che si inventano i doppi sensi..no? :huh:

scusate ma non capisco mai! :huh:

ecco ora ho capito :D
 
Top
°NOBUO°
view post Posted on 5/2/2008, 19:06




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 25/1/2008, 15:53)
CITAZIONE (°NOBUO° @ 24/1/2008, 18:49)
ma kuella nn è un erezione sono le gambette del prete!

E già, eppure è stata fatta tanta di quella pressione alla Disney che negli ultimi due dvd le ginocchia del prete hanno dovuto essere cancellate grazie al computer. Risultato? Ora il prete ha delle gambe ridicolamente corte. Se prima la sua figura era verosimile grazie alle ginocchia piegate, adesso ha praticamente i piedi attaccati alla pancia!
C'è di più. Nella scena in cui Ariel umana rimane nuda sott'acqua, si scorge per un paio di fotogrammi l'attaccatura delle gambe (io personalmente non l'avevo mai notato e lo stesso vale per il ginocchio del prete). Negli ultimi due dvd, la figura di Ariel è stata scurita così che ora non si veda più nulla.
Questi problemi non sono presenti nel primo dvd (distribuito dalla Warner) e nelle vecchie videocassette.

La storia del 666 nello spot sulla Costituzione fa ridere i polli...

si ma poi cavolo per un po' d fotogrammi!
cioè se giri in tv ci sono piu' nudi espliciti...e li si che ne trovi di roba perchè devono romperealla disney?
 
Top
trilly994
view post Posted on 5/2/2008, 19:48




appunto!!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 20:21

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Semplice: è lo stesso gusto che c'è nell'imbrattare la facciata immacolata di una casa.
Quante volte nelle nostre città ci troviamo davanti a scarabocchi fatti di corsa sugli edifici? Non credo sia voglia di comunicare... per me è il gusto di fare lo scarabocchio proprio lì.

Aggiungiamo poi il fatto che più si è grandi e più si è attaccati... e la miscela diventa attraente.
 
Web  Top
trilly994
view post Posted on 5/2/2008, 21:13




per non essere da meno degli altri..
 
Top
sylvya8
view post Posted on 22/8/2008, 18:16




E la scritta SEX nel re leone, quando simba guarda le stelle? A me sembra solo polvere che si solleva.
PS: alcuni dicono che è SFX sigla degli effetti speciali
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 22/8/2008, 18:23




CITAZIONE (sylvya8 @ 22/8/2008, 19:16)
PS: alcuni dicono che è SFX sigla degli effetti speciali

Per me non è neanche quello :lol: , per me resterà sempre e solo polvere sparsa casualmente
;)
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 23:44

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Io la scritta nel Re Leone la vedo. Sulla VHS, almeno. Non ricordo se è presente nel DVD.
Se poi sia SEX o SFX conta poco. C'è, e qualcuno ce l'ha messa.
Ma perché?

Se fosse SFX, ci troveremmo davanti ad un tentativo di trasformare tutti in appassionati di effetti speciali? :P


In un breve filmato che ho fatto qualche giorno fa, ho filmato uno scorcio della mia città dove si vede, in lontananza, una chiesa con tanto di campanile. Da non credere, ma in quella inquadratura un cartello stradale riesce, per effetto della distanza e della prospettiva, a nascondere praticamente l'intera chiesa (salvando per fortuna il campanile)...
Che sia un auto manipolazione mentale per convincermi a scagliarmi contro la Chiesa di Roma? :)
 
Web  Top
64 replies since 24/1/2008, 18:32   2837 views
  Share