Prodotti Disney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2011, 13:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


CITAZIONE (Peppino Raccontatore @ 1/5/2011, 08:35) 
Il razzismo sboccia sempre in follia criminale Lumière.

Secondo me, no.
Sotto sotto, credo che tutti noi, ogni tanto abbiamo sentito le differenze fra "noi" e "loro", laddove i "loro" possono essere stati "quelli di un altro Paese", "quelli che non hanno studiato", "quelli che non hanno un lavoro", "quelli che si rassegnano", etc... etc... etc...
Questo, a mio avviso, è il germe del razzismo.

Per fortuna non in tutti si compie il salto verso la criminalità perché, vivaddio, siamo capaci di ignorare e/o contrastare questa sorta di istinto che la ragione può combattere.

CITAZIONE
Non c'è uomo razzista che non abbia mai sfogato a parole e a fatti il suo odio contro chi gli era,secondo lui,inferiore.

Questo è da verificare, ma è fondamentale la differenza fra parole e fatti.
Moralmente condanno chi sparla delle persone di colore, degli ebrei e di chiunque altro solo per presa posizione, ma da qui a paragonare chi lo fa a Hitler, Goering, Gobbles e compagnìa bella ce ne passa, amico mio. :)

CITAZIONE
Il male non sta mai a parlare Lumière. Inizia sempre così,prima con le parole ma poi si sfoga.

Una semplice riflessione: tu ti riferisci al male che si è realizzato. Io credo che non abbiamo nemmeno idea di quanto male sia stato proferito a parole senza però tradursi in fatti concreti.

CITAZIONE
E al diavolo moderare i toni,compagno !

Secondo me questo è un male. ;)

CITAZIONE
Io dico quello che ho nel cuore e poi quella specie di cosa che tu hai classificato con un poco simpatico "Cerchiamo di evitare gli eccessi e di moderare i toni,per favore" era in realtà una lunga e complessa allegoria che sta a significare semplicemente "Compare,guarda che ti stai sbagliando di grosso".

Per un mio modo di fare e di pormi, se mai avessi voluto scriverti che ti stai sbagliando, avrei probabilmente aggiunto almeno un "secondo me". Anzi, mi pare proprio di averlo fatto.
Non però in quella parte del discorso perchè quando ho chiesto di moderare i toni intendevo, guarda un po', chiedere di moderare i toni. :D
 
Web  Top
Guglielmo 1992
view post Posted on 2/5/2011, 12:42




Ottima risposta,monsieur Lumière ! ! Ke borioso essere. Meno male che hai saputo controbattere. Certo ke c'è ne di tipi strani nel web. Comunque hai Xfettamente ragione. Zio Walter era antisemita ma solo con le parole. Non credo ke volesse veramente sterminarli gli ebrei. Giusto ?
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 17:31

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Probabilmente era un'eredità paterna (quindi si va ancora più indietro nel tempo) o la reazione alle difficoltà dovute al mondo del cinema in mano per la maggior parte alla comunità ebrea.
Più verosimilmente, entrarono in gioco entrambe le cose.

Credo che lui stesso giustificò così il lupo cattivo ne "I Tre Porcellini" che ad un certo punto parla con accento ebraico: soffiando invano sulla casa di mattoni fece come chi contrastò invano l'ingresso di Walt nel mondo del cinema.
 
Web  Top
Camillo1848
view post Posted on 2/5/2011, 18:04




Ok grazie Lumière ;)
 
Top
18 replies since 21/1/2008, 09:09   938 views
  Share