Prodotti Disney

« Older   Newer »
  Share  
saragiup
view post Posted on 21/1/2008, 09:09




Non so se vi è mai capitato di cercare in internet notizie sui prodotti Disney e.... sorpresa! Si arriva su siti in cui si parla di lavoratori sfruttati e sottopagati e, se non ricordo male, anche di impiego di bambini. Posto che in genere non si parla della Disney come azienda, ma di aziende che hanno l'appalto per la produzione dei prodotti di quel marchio, che magari hanno l'appalto da un'altra azienda ancora prima di arrivare alla Disney, pensavo: mi sembra una cosa molto triste che la Disney non faccia nemmeno un minimo di controllo sulle condizioni di lavoro di queste persone. E' vero, non sono suoi dipendenti, ma perché vendere nei propri negozi prodotti per bambini magari confezionati da bambini (che in realtà dovrebbero giocarci, non confezionarli)? Perché vendere giocattoli confezionati da persone che vengono maltrattate? Insomma, non mi piace molto l'idea che il peluche di Topolino in vendita sia stato cucito da un bimbo che non ci potrà mai giocare o da una mamma che non si potrà mai permettere di prenderlo per suo figlio, per giocarci con lui dopo 10 o più ore passate al lavoro....

Immagino che siate tutti d'accordo con me, ma secondo voi c'è un modo per far sì che cambi qualcosa? Tenete anche conto che gli articoli che ho trovato sono datati 2002 o 2005, per cui magari qualcosa è.... cambiato?!?!? Speriamo! Perché si sa che, in queste cose, fa più notizia dire che la Disney sfrutta i dipendenti, che non dire che ha sistemato un po' la questione....
 
Top
°NOBUO°
view post Posted on 21/1/2008, 11:50




non penso che kualche cosa sia cambiato...non si trova una soluzione da secoli...non oslo prodotti disney ma tante altre cose vengono prodotte tramite bambini del terzo mondo...
forse ogni cosa che ci circonda è stata creata dalle loro piccole mani...
questa cosa mi fa schifo...ma noi quanto cittadin iitaliani non contiamo più di tanto...non si riesce a far qualche cosa per il nostro paese: tasse, rifiuti ecc figuriamoci se si riesce a fare qualche cosa per questi poveri bambini!
magari qualcosa è già stato fatto ma per altri la situazione non cambia.
 
Top
view post Posted on 21/1/2008, 17:41

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


In effetti è una cosa vergognosa.
L'infame trucco è quello di avvalersi di manodopera reperita in paesi dove le leggi sono blande o inesistenti, in questo modo è tutto in regola, anche se è criminale...

Credo che la Disney e le altre aziende anche lontanamente implicate in questa cosa ci guadagnerebbero in termini di immagine se facessero qualcosa (senza alzare i prezzi dei prodotti che, di solito, sono già alti).

Non è facile come dirlo, badate, ma non è certo una scusa per lasciare le cose così.
 
Web  Top
Irene90
view post Posted on 23/1/2008, 16:45




anch'io penso che sia una situazione incresciosa... e non penso proprio che la Disney non sia al corrente di questi sfruttamenti, purtroppo: semplicemente fa finta di non vedere/sapere, ma così nè migliora l'immagine nè è meno colpevole, credo... o no?

Comunque, Nobuo, credo che hai ragione che, come cittadini italiani non possiamo farci niente, ma soltanto se presi singolarmente. Penso che presi in maggior numero potrebbero prenderci in considerazione in qualche modo, o almeno capire che c'è una certa sensibilizzazione nel mondo (questo in teoria: non voglio essere ipocrita, ho avuto davanti a me molte persone che mi offrivano boicottaggi vari, ma non ne ho preso mai parte, consideratemi crudele o menefreghista, ma è così).
 
Top
°NOBUO°
view post Posted on 24/1/2008, 09:07




come sapere che i soldi che dono vanno veramente a finire nelle mani giuste???
perchè io ,cittadino italiano, che si mantiene appena, devo dare un sacco id soldi quando ci sono persone ricche e famose che non sanno come impiegare i loro soldi che in alcol o droghe?
non che non me ne freghi nulla...anzi...mi spiace veramente...ma tanto io la vedo cm una cosa irrealizzabile..si puoi manifestare ecc ma non serivirà al molto...ci sono troppi casi di ogni genere e sono stufa poi di vedere manifestazioni che terminano con liti con le forze armate grazie a gruppi di cretini che non sanno altro che far casino.li si pede tutto il valore di una manifestazione e la gente preferisce guardare le persone che hanno creato la baraonda che il messaggio iniziale che si voleva lanciare.
 
Top
s3ghetta93
view post Posted on 13/10/2009, 21:29




che brutto.......e dire che Walt voleva farli sognare i bambini con le sue creazioni e la sua fantasia,non farli lavorare... :(
Ragazzi che si fa per denaro...... <_<
 
Top
happy_becchino
view post Posted on 20/4/2011, 21:27




image

quanto è figo stò popolino![cit.]

non a caso walt disney era un massone anti-ebrei
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 20/4/2011, 22:25




Buona Pasqua...... happy becchino :)

 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 01:03

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Credo che Disney non fosse antisemita (anti-ebrei suona proprio male) più della maggior parte dei suoi contemporanei, nè di molti nostri contemporanei.
Non fraintendetemi, non intendo certo dire che sia giusto così (come potrei?) ma vorrei far riflettere su quanto sia comune nell'animo umano l'essere anti-qualcosa o anti-qualcuno.

Sono gli eccessi e gli estremismi che vanno condannati. Quelli si.

Su Internet ci sono molti anti-Disney, per esempio. Alcuni ne discutono, altri attaccano e basta, e così sanciscono al differenza con i primi. ;)
 
Web  Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 21/4/2011, 08:06




CITAZIONE (Miss Cook @ 20/4/2011, 23:25) 
<p align="center">Buona Pasqua...... happy becchino :)

:lol: :lol: :lol:

L'immagine comunque è divertente, a mio parere ^_^
 
Top
Peppino Raccontatore
view post Posted on 30/4/2011, 17:19




Cancellato per motivi di pubblica offesa ai membri del Forum.

Edited by Peppino Raccontatore - 3/5/2011, 15:10
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 00:30

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Evitiamo gli eccessi e moderiamo i toni, per favore.

E comunque, per inciso, credo che l'antisemitismo attribuito a Walt sia lontanissimo dall'idea dei campi di sterminio. Una cosa è il razzismo (più o meno latente) che spesso alberga nell'animo umano e tutt'altra cosa è la follia criminale che portò Hitler e l'intera Germania (nonchè, ahinoi, alcuni alleati, Italia compresa) a macchiarsi indelebilmente di colpe orribilmente e tragicamente grandi.
 
Web  Top
Peppino Raccontatore
view post Posted on 1/5/2011, 07:35




Cancellato per motivi di pubblica offesa verso i membri del Forum.

Edited by Peppino Raccontatore - 3/5/2011, 15:10
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 1/5/2011, 11:46




CITAZIONE (Peppino Raccontatore @ 30/4/2011, 18:19) 
COSA ?! Brutto stramaledetto figliaccio di un politicante da quattro lire ! Ringrazia Dio che non siamo più nel 1945,altrimenti parola di comunista,ti avrei appiccicato su una parete tra le case del Nord e ti avrei spedito a far compagnia al diavolo co una buona digestione di proiettili da 88. Compagni del Forum ! Walt Disney non era antisemita. Un uomo che amava la Fantasia,un uomo che voleva bene ai bambini non fa distinzioni fra essi. Per Zio Walt i bimbi erano tutti uguali. Se ritenete che Walt Disney la pensasse come quel satanasso di Adolf Hitler allora perché si è cosi tanto dato da fare durante la Seconda Guerra Mondiale ? Walt Disney è stato molto vitale per il governo americano in quanto egli con il suo amore per l'America e la sua intraprendente campagna propagandistica riusci a convicere i cittadini statunitensi a pagare le tasse necessarie per rifornire di armamenti e cose varie il Fronte Alleato. Se gli Alleati,a differenza delle Forze dell'Asse Roma-Berlino,riuscivano ad avere con rapidità i rifornimenti necessari era perché in America c'era un uomo di nome Walter Elias Disney che riusciva con la sua azione a spingere gli americani a pagare le spese di guerra. Non penso che uno che volesse vedere lo sterminio degli ebrei si sarebbe dato cosi tanto da fare per sopprimere l'unico uomo,Hitler,in grado di realizzare quell'intento. Aprite i vostri maledetti occhi,compagni ! Ragionate con la vostra dannata testa,compagni ! Aprite il vostro cuore alla verità e non insozzate la memoria di Zio Walt. Lasciate che l'uomo che più amate riposi in pace. Lasciate che lui,ovunque si trovi,senta il vostro calore e non il vostro odio o la vostra critica. Qui è il Compagno Peppino da Radio Mosca! A voi forum.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

.....Peppino o Peppone... :D
 
Top
Peppino Raccontatore
view post Posted on 1/5/2011, 12:09




No,Compagno Peppino,Peppino Barocco Raccontatore del Vecchio Partito Comunista Italiano. E' il mio nome d'arte Miss Cook. Sono un comunista assai particolare e i miei proletari sono molto diversi da quello che ci si aspetterebbe da uno come me. Diciamo che i mie proletari non superano i nove o gli undici anni. Eh non farti però strani idee,mia cara Miss Cook. Resto sempre un poveraccio del Sud con un sogno nel baule e molto ostacoli per la strada. Ho ritenuto mio dovere difendere Walt Disney e dire a tutti la sacrosanta verità. Se non ci credete,beh peggio per voi e amate il vostro Walt Disney bello,simpatico e antisemita che io mi tengo il mio Walt Disney,bello,simpatico,gentile con un sorrisso da sembrare un arcangelo. Qui è il Compagno Peppino da Radio Mosca. A voi forum.
 
Top
18 replies since 21/1/2008, 09:09   938 views
  Share