Una sezione per i tesori trascurati, E' anche un gioco di memoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2005, 00:41

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


A volte, qualcuno mi scrive per chiedere notizie di un determinato film che non vede da anni.
Alcuni sono deliziosi, altri passabili, altri ancora sono dei veri capolavori.

Per qualche motivo, però, non passano mai in TV (o passano a orari improponibili) e non escono per l'Home Video da secoli.

Recente il caso di "Pomi d'Ottone e Manici di Scopa", maltrattato per trent'anni prima di tornare in tutto il suo splendore in una edizione fantastica ma incredibilmente poco pubblicizzata.

Qualcuno ha vaghi ricordi di un film che ha tanto amato ma che non gli capita sotto mano da tanto tempo: il meraviglioso "Darby O'Gill e il Re dei Folletti".

A voi quale film farebbe piacere rivedere, tra quelli che sembra che nessuno ricordi?
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2005, 18:53
Avatar

Webtoonist & Mangaka

Group:
Member
Posts:
15,514
Location:
Roma - Aprilia

Status:


Lo hanno fatto di recente, sotto natale...
Parlo di "Annie"... film che ha riscosso molto successo in America ma purtroppo in Italia non ha avuto la stessa piacevole sorte.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2005, 21:06

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


"Annie" (che non è un film Disney), è in effetti delizioso.
Il pubblico americano e quello inglese hanno sempre apprezzato il musical più di quanto non si faccia in Italia. Ed è un peccato.

Annie (a proposito: parli del musical, non è vero?), ha anche la pregevole qualità di essere diretto (mi pare) da John Huston, uno dei maestri del cinema, anche se in un film assolutamente insolito per lui.

Questo film è uno di quelli che più o meno tutti hanno sentito nominare, ma che non tutti hanno visto.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2005, 13:17
Avatar

Webtoonist & Mangaka

Group:
Member
Posts:
15,514
Location:
Roma - Aprilia

Status:


non è disney? ma davvero?
e io che ne ero convinta!!!! cmq si, parlavo del musical
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2005, 20:47

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ti chiedo un'altra precisazione.
Nel film che ricordi Annie è una bimba con i capelli rossi e ricci?

Sembra un dettaglio, ma il fatto è che esiste anche un film per la TV che ho visto forse un paio di anni fa che se non erro era proprio della Disney.
Qui il ricco uomo che alla fine adotta Annie è interpretato dall'attore che in "Titanic" era il progettista della nave. La donna di cui si innamora è una giovane donna di colore.

La tua convinzione che fosse un film Disney mi ha portato alla mente questo prodotto che, lo ripeto, è però televisivo. Ed è comunque un musical graziosissimo.
 
Web  Top
DARBY
view post Posted on 1/3/2005, 18:58




CIAO! NON SONO MOLTO PRATICA..FORSE HAI GIA' RICEVUTO LA MIA E-MAIL..TI SCRIVO IN MERITO AL FILM DARBY O'GILL E IL RE DEI FOLLETTI..PER ME E' MERAVIGLIOSO E SONO ALLA DISPERATISSIMA RICERCA DI QUALCUNO CHE CE L'ABBIA. HO SETACCIATO TUTTE LE VIDEOTECHE DI RAVENNA, BOLOGNA, FORLì E RIMINI..UNA NE AVEVA UNA COPIA IN INGLESE E UN'ALTRA LO AVEVA VENDUTO AD UNA CLIENTE..NON PIU' RINTRACCIABILE!
SE DOVESSI AVERE NOTIZIA TI PREGO DI AVVISARMI!!!
GRAZIE MILLE..A PRESTO!
BENEDETTA [email protected]
 
Top
view post Posted on 2/3/2005, 18:55

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ciao, Darby.

Il film che cerchi è un capolavoro. La sua irreperibilità è incomprensibile.
C'è però la speranza (e anche la probabilità), che arrivi la versione in DVD.
Da molto tempo, troppo tempo "Darby O'Gill e il Re dei Folletti" non passa in TV. Ed è da molto che non esce per l'Home Video.

Credo che i tempi siano maturi per una riedizione.

Purtroppo non ho notizie precise perché non mi tengo informato sulle uscite, ma credo che anche sul piano economico, alla Disney troverebbero conveniente una edizione in DVD.
Ogni tanto qualcuno mi scrive proprio a proposito di questo film. Sono in molti a ricordarlo con affetto e nostalgìa. E hanno ragione!
 
Web  Top
Sir Pilade
view post Posted on 25/4/2005, 17:54




io vorrei rivedere i tre caballeros....

(anche se ce l'ho in vhs.....)
 
Top
view post Posted on 26/4/2005, 19:17

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


"I Tre Caballeros" è uscito in DVD circa un anno fa.
Io l'ho acquistato, colmando così una fastidiosa lacuna nella mia collezione.
Avevo registrato il film in un passaggio televisivo, rendendomi però conto che era decurtato di diversi minuti. Un vero peccato!
Ad ogni modo, ormai è storia passata, grazie al DVD.

Chi ha Disney Channel, comunque, lo può vedere anche senza acquistare supporti di alcun genere, dato che ogni tanto lo trasmettono.
 
Web  Top
Silviaippa
view post Posted on 16/5/2005, 08:22




Ragazzi vogliamo parlare di "Hocus Pocus - Tre streghe scatenate...?!?"

Qualche anno fa lo davano in Tv continuamente... poi più nessuna traccia!!!

Ho provato a cercarlo in DVD ma non l'ho trovato!!!

La colonna sonora è bellissima... per non parlare di tutto il film...

Chiunque avesse notizie su dove potrelo trovare me lo faccia sapere... vi prego...

GRAZIE!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2005, 21:04

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Ecco! "Hocus Pocus" è proprio uno dei film di cui parlavo. Divertente, simpatico, capace di restare nella memoria e spesso presente nei discorsi dei fan.
Eppure... sparito.

Non del tutto, però. Credo di ricordare che sia stato trasmesso in TV lo scorso Novembre, in concomitanza con la festa di Halloween.
Pochi se ne sono accorti, però.... era programmato nel cuore della notte!
 
Web  Top
Silviaippa
view post Posted on 17/5/2005, 08:09




Si.. è vero... di solito ad Halloween lo trasmettono... Ma quest'anno ero fuori e non sapevo che le trasmettessero... altrimenti avrei trovato un modo per farmelo registrare!!! GRRRRR!!!!!!

Comunque mi auguro che prima o poi si decidano a pubblicarlo in DVD... sarebbe bello poterlo aggiungere alla mia collezione!!!

Un bacio....
 
Top
marco1975
icon1  view post Posted on 31/5/2005, 22:09




Ciao a tutti...sono nuovo del forum...stavo cercando dei film per un cineforum quando mi è apparso questo furm...bell'idea.
A questo punto però vi chiedo un piacere se vi ricordate un film della disney, lo davano in rai anni fa quando i giovedì sera facevano la "serata in famiglia" o qualcosaa del genere con hether parisi, che parlava di duue famiglie che vivevano nella berlino est degli anni 70 e cercavano in tutti i modi di scavalcare il muro.....io ricordo il film ma non il titolo.....grazie a tutti
ciao
 
Top
view post Posted on 31/5/2005, 23:33

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Non saprei se è un film Disney.
Esiste "Fuga di Mezzanotte" (Night Crossing) del 1982, diretto da Delbert Mann, ma mi sembra di ricordare che era ambientato in tempi di guerra. Non ne sono affatto sicuro però.
D'altro canto, in tempi di guerra il muro non esisteva nemmeno.
Quindi, o sbaglio completamente film, o proprio non ricordo nulla.

Si potrebbe fare una ricerca in Rete utilizzando i dati che ho scritto poco fa: titolo italiano, titolo originale e regista. Potrebbero bastare, se il film fosse quello.
 
Web  Top
asinogonzo
view post Posted on 31/10/2005, 19:06







vorrei sapere il nome di un cartone animato che aveva come protagonisti un asinello ed un bambino. Deve risalire a circa 12 o 13 anni fa e mi pare fosse ambientato in Messico o qualcosa del genere (ero molto piccolo)! Ricordo di averlo visto al cinema durante il periodo natalizio

Edited by Lumiére_forever - 31/10/2005, 23:53
 
Top
46 replies since 25/1/2005, 00:41   2794 views
  Share