Animazione, Il fulcro di tutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2004, 19:04

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ciao!
Se hai visitato il sito "Walt Disney - L'Uomo dei Sogni", avrai notato che l'animazione è vista come il centro di tutto l'Impero Disney.

Tutto il resto gira intorno ai disegni in movimento e quando sembra che alla Disney non riescano più a fare grandi cose in animazione, l'intera azienda perde credibilità, anche se, magari, i parchi guadagnano bene e l'Home Video rende alla grande.

I film d'animazione sono dunque il fulcro del Mondo Disney.
Tutta questa sezione è dedicata a loro.
Quale film ti piace di più? Quale detesti? Quale consideri un'occasione mancata?

Parliamone!

Edited by Lumiére_forever - 12/7/2005, 00:43
 
Web  Top
Sir Pilade
view post Posted on 1/4/2005, 17:11




secondo me il più grande film disney (per quanto riguarda la lavorazione) è IL RE LEONE.

ma il mio preferito è LA CARICA DEI 101
 
Top
ocalina
view post Posted on 4/4/2005, 12:48




ho eltto molto in questo forum e quello che ho capito e che non vedete di buon occhio le novità del mondo disney. in parte devo darvi ragione ci sono alcuen cose davvero deludenti (atlantis2) ma nel complesso io non sarei così disfattista. credosolo che il mondo sia un pò cambiato dda quando noi (almeno io) avevo dieci anni cioè diecia anni fà e la disney è dovuta andarte incontro a nuove esigenze. per esempio io trovo che mosters e co sia un vero capolavoro anche di magia e sentimenti ( l'ultima scena con bu che dice gatto mi fa venire i lacrimoni) proprio al pari di altri grandi classici.
tra l'altro credo che non solo sia cambiato quello che viene proiettato sullo schermo ma sono cambiati anche gli occhi di chi lo guarda ed è una cosa straordinariamnet importante. in conclusione la magia che la disney a sempre dispensato non credo sia finta solo che va cercata più accuratamente e forse bisogna ache ricordarsi che per volare non basta solo la polvere di fata ma servono anche la fantasia e il coraggio che se non abbiamo dentro di noi non possiamo certo trovare in un cartone aniamto.
 
Top
view post Posted on 4/4/2005, 18:27

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Hai scritto delle cose molto giuste, ocalina, ma io quella magìa tutta particolare che la Disney ha da sempre regalato, la vedo poco da molti anni a questa parte.

Il primo piano di Sulley e la voce fuori campo di Boo sono senza dubbio un bel momento, e anche io l'ho apprezzato molto. Non così il resto del film, purtroppo.

Io credo che la magìa non vada "cercata" nei film Disney, ma deve essere lì, in primo piano. Non parlo della meraviglia per gli occhi, di cui per esempio proprio "Monster & Co." è pieno, ma di quella fantastica miscela di elementi riproposti in (quasi) tutti i Classici. Musica orecchiabile, personaggi simpatici e credibili, incanto, divertimento, emozioni...
Non parlo solo di prodotti voluti e realizzati da Walt in persona. Crederesti mai di considerare credibile un candelabro che discute con un orologio?
Ne "La Bella e la Bestia" lo fa con estrema naturalezza e memorabile simpatia, e il film ne guadagna in qualità.

Oggi tutto deve essere realistico nelle immagini o esasperatamente divertente, ma l'incanto che fine ha fatto?

Edited by Lumiére_forever - 10/7/2005, 01:38
 
Web  Top
WINNIE_THE_POOH
view post Posted on 3/5/2005, 16:31




L'animazione è il passato e il fututo, la magia che regala la matita è eterna, calda, viva,
anche "Monster & Co" è speciale perchè anche se è disegnato su video è stato disegnato col cuore....ho pianto per il "mostro" Bu che capisce di aver sbagliato a far paura....
Il mio preferito Disney è ...... il Re leone, mi ricorda la famiglia, le cose belle,ma anche le delusioni, le tristezze della vita, le rivincite...che dire ne ho una copia special edition aperta, che guardo e riguardo, e poi la Trilogia ancora confezionata!

Edited by WINNIE_THE_POOH - 3/5/2005, 17:32
 
Top
view post Posted on 8/5/2005, 21:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ne "Il Re Leone" il computer ha avuto una grande parte di lavoro nella realizzazione, e la carica degli gnu è staordinaria. Ma finchè questo sistema serva da appoggio, da sostegno al film, può creare capolavori.
Un film creato tutto dai processori mette in gioco un gelido realismo che raffredda il tutto, anche se in qualche modo ci piace.

Hai notato, per esempio, che ne "Gli Incredibili" i personaggi hanno acquistato aspetti più caricaturali che in passato, specie nei personaggi secondari? E questo diverte!
La vecchina alta come la scrivania, il capo tappo ma dalla testa enorme...

Presto i computer raggiungeranno la perfezione: assomiglieranno ai cartoni tradizionali!!!!

Che si stia cercando di far quadrare il cerchio?

Indietro non si torna, purtroppo, ma forse i film in CGI saranno presto considerati solo un moda, e qualcuno, a Burbank, convincerà la Direzione che la gente preferisce un'altra "Biancaneve" ad un altro "Toy Story".
E, dopotutto, tra le due posizioni estreme ci sono anche capolavori come "La Bella e la Bestia", le cui sequenze computerizzate sono indimenticabili.
 
Web  Top
Rhof
view post Posted on 9/7/2005, 23:57




CIAO a tutti!!!!! Mi unisco a voi amanti dei classici ( e non ) d'animazione! Senza questi stupendi cartoni animati il mondo sarebbe veramente un grigiore monotono e privo di fantasie e sogni! Sono d'accordo sul fatto che Il Re Leone abbia lasciato un segno enorme nella storia dell'animazione! E' veramente stupendo! Ci sono comunque cartoni che non mi stanco mai di rivedere..come Alice nel paese delle meraviglie ( molte scene divertenti ) , Tarzan , Koda fratello orso ( bellissime colonne sonore ) e quelli legati alla mia infanzia.. i miei preferiti da bambino ( La sirenetta, Bambi...) GRAZIE WALT DISNEY!!!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2005, 00:41

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ciao, Rhof.
Benvenuto.

E grazie per il tuo messaggio.

Sono certo che siamo in molti a volerci unire a te nel tuo ringraziamento all'uomo che ha dato inizio ad una grande magìa.

Grazie Walt Disney!
 
Web  Top
Rhof
view post Posted on 10/7/2005, 08:59




Buongiorno a tutti!!! un saluto speciale e un invito a stabilire insieme dei momenti in cui possiamo trovarci insieme nel forum così da chiacchierare di ciò che amiamo di più! ( Una specie di chat..... ) Spero di avere presto notizie da voi..EVVIVA I CARTONI! Qualcuno sa come posso inserire un'immagine accanto al mio nome? Grazie

"Everything the light touches, is our kingdom...."
 
Top
view post Posted on 10/7/2005, 16:57

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Per inserire una immagine accanto al nome, Rhof, devi entrare nel forum effettuando l'accesso, così da essere riconosciuto (che poi è la prassi normale che segui ogni volta, altrimenti non potresti nemmeno inviare i messaggi).
A quel punto, nella parte alta delle pagine trovi la scritta "Benvenuto Rhof" che prova l'avvenuto accesso. Proprio accanto a questa scritta trovi "Opzioni".
Clicca e avrai accesso alla pagina dove decidere la tua firma e altre personalizzazioni, tra le quali c'è anche la modifica (o l'inserimento) di un avatar.

Se ti stai chiedendo cosa sia un avatar... beh, è un modo curioso di chiamare le immagini che accompagnano i nomi. Inserisci un avatar (scelto tra quelli a disposizione o reperito altrove) e avrai l'immagine accanto al nome.

E' più facile farlo che dirlo, credimi.

Edited by Lumiére_forever - 10/7/2005, 17:57
 
Web  Top
Rhof
view post Posted on 10/7/2005, 17:05




GRAZIE MILLE!!! A presto..

Stitch può salutare...?
 
Top
Rhof
view post Posted on 11/7/2005, 12:53




CIAO CARTONOFILI!!!!!!!!!

Scusate il neologismo...
qualcuno sa darmi informazioni sul Disney Store di Milano?
Credo sia il più vicino a me (COMO) e vorrei visitarlo..
GRAZIE MILLE!

'Questa..è mia familia..è piccola..e disastrata..ma bella..si! molto bella!'

Stitch, mi fai commuovere!
 
Top
view post Posted on 11/7/2005, 23:46

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Io sono stato al Disney Store di Milano qualche anno fa, e ne sono rimasto assolutamente deluso.
Ne avevo letto grandi cose, ma si vede che sono arrivato dopo un feroce ridimensionamento.
 
Web  Top
CantaGallo
view post Posted on 8/12/2005, 16:57




Io due settimane fa sono stato a quello di Torino, che purtroppo è un angolino di un centro commerciale... sigh, mi sognavo un megaespositore con tutti i DVD dei Classici tongue.gif
 
Top
view post Posted on 8/12/2005, 23:11

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Torino?
Ma non era il primo aperto in Italia?
Anche quello ridotto ad un corridoio?

Che tristezza. sad.gif
 
Web  Top
77 replies since 12/12/2004, 19:04   2459 views
  Share