Bambi Blu Ray

« Older   Newer »
  Share  
Thumper
view post Posted on 19/2/2011, 18:08




Si dovrebbe portare la copia con i DVD e far vedere il codice o del DVD o della VHS secondo me :unsure:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 22:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Si, e si avrebbe diritto ad uno sconto del 10% sull'acquisto del nuovo formato (dvd o BD). Ma da noi è utopia...
 
Top
Thumper
view post Posted on 21/2/2011, 13:35




No mi sembra k li c'è lo sconto di 10 dollari :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 15:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Hai ragione Thump, mi sono confusa :wacko: E' proprio ora di concedermi qualche giorno di riposo :P :D
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 24/2/2011, 10:20




www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare9/bambi_.htm[/url]

Da qui si evince chiaramente che i colori sono esattamente gli stessi del vecchio DVD (mi domando da dove siano usciti gli screenshot che mostravano tonalità diverse :wacko: ) e che il miglioramento è unicamente sul piano della definizione (ed anche della grana, che però nel DVD penso fosse dovuta proprio alla "bassa" qualità). Questo rende finalmente inutili le combo, mentre per i titoli precedenti (Alice incluso) erano indispensabili per chi volesse godersi il film restaurato pur non possedendo ancora un lettore BD.
 
Top
Thumper
view post Posted on 24/2/2011, 17:32




O mamma! Questa edizione la prenderò moooolto più in la!
 
Top
saragiup
view post Posted on 24/2/2011, 18:45




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 24/2/2011, 10:20) 
www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare9/bambi_.htm[/url]

Da qui si evince chiaramente che i colori sono esattamente gli stessi del vecchio DVD (mi domando da dove siano usciti gli screenshot che mostravano tonalità diverse :wacko: ) e che il miglioramento è unicamente sul piano della definizione (ed anche della grana, che però nel DVD penso fosse dovuta proprio alla "bassa" qualità). Questo rende finalmente inutili le combo, mentre per i titoli precedenti (Alice incluso) erano indispensabili per chi volesse godersi il film restaurato pur non possedendo ancora un lettore BD.

Non ho capito... Quindi non è restaurato? :wacko:
Non ditemi che hanno già finito con i mega restauri elogiati ovunque... :blink:
Spero di aver capito male perché se ora si limitassero a riversare in BD, anche se ad una maggiore definizione, i film senza cogliere l'occasione per restaurarli, allora mi sembra inutile il passaggio! Preferirei aspettare un anno in più per avere un film ma avere un buon restauro come quelli fatti finora.
Altra domanda, sembra che il BD in uscita sia Region Free, lo spero tanto! Sarebbe bello che editassero tutto in questo modo, così si potrebbero vedere anche dischi che escono solo negli USA...
 
Top
Thumper
view post Posted on 24/2/2011, 18:57




Già già! Xo mi sembra che i colori siano simili xk Bambi era già stato restaurato dal negativo ;) Xcio cambia solo qualche tonalità e la definizione ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/2/2011, 11:27




Il motivo del restauro identico è proprio quello spiegato da Thumper: già per la precedente edizione Bambi era stato restaurato a 4k a partire dal negativo, solo che nel vecchio DVD era presentato a risoluzione minore per via del supporto non capiente, mentre adesso i file approntati allora e conservati sui computer Disney possono essere riversati senza compressione (o comunque con una compressione di gran lunga minore). Un restauro diverso avrebbe effettivamente indicato una truffa: o avevano imbrogliato prima o avrebbero imbrogliato adesso, perché il primo DVD di Bambi era stato restaurato con le stesse tecniche che si usano oggi. A me piace questa politica che palesa una serietà di cui ho sempre dubitato nel campo del restauro e perciò comprerò il Blu-Ray con estrema gioia ("comprerò"... l'ho ordinato da dvd-store, quindi praticamente l'ho già comprato :P ) sapendo di avere in collezione il film a più alta definizione e -cosa che preme sempre tanto a me- a velocità cinematografica originale (da questo punto di vista un po' mi dispiace non poter possedere il doppiaggio del '48 a 24 fotogrammi al secondo, ma sapete che adoro il ridoppiaggio quindi mi va benissimo così). Per questi stessi motivi, trovo invece assolutamente inutile l'acquisto del nuovo DVD che non credo presenterà il film in una veste migliore rispetto a prima e l'audio sarà lo stesso velocizzato del 4% che ci sorbivamo anche precedentemente. L'unico elemento per cui potrebbe valere la pena di acquistare il DVD è il ripristino di poche parole che nel rimissaggio del ridoppiaggio mancano (mancavano anche nella trasmissione Rai): una per tutte, il "Vieni!" della madre di Bambi per incitarlo a correre dopo averlo spaventato ben bene spacciandogli la prateria per il Bronx :lol: Ovviamente il nuovo DVD avrà grande merito nel caso conterrà il primo doppiaggio italiano, ma la cosa è talmente improbabile che il nuovo Digital Video Disc può restare tranquillamente sugli scaffali.

Edited by Prof. Emelius Browne - 25/2/2011, 16:11
 
Top
saragiup
view post Posted on 25/2/2011, 16:02




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 25/2/2011, 11:27) 
A me piace questa politica che palesa una serietà che ho sempre dubitato nel campo del restauro e perciò comprerò il Blu-Ray con estrema gioia ("comprerò"... l'ho ordinato da dvd-store, quindi praticamente l'ho già comprato :P ) sapendo di avere in collezione il film a più alta definizione e -cosa che preme sempre tanto a me- a velocità cinematografica originale (da questo punto di vista un po' mi dispiace non poter possedere il doppiaggio del '48 a 24 fotogrammi al secondo, ma sapete che adoro il ridoppiaggio quindi mi va benissimo così).

Ah, quindi è un restauro fatto bene! :) Hai ragione, se avessero parlato di un nuovo restauro la cosa avrebbe puzzato parecchio di imbroglio, così sembra più seria.
Bambi è un film che ricordo con molta angoscia, credo per via della morte della mamma, sono anni che non lo rivedo, forse anche 20.
Ormai aspetto il Blu-Ray per dargli una nuova possibilità! :P
 
Top
Thumper
view post Posted on 25/2/2011, 16:56




Qst film non delude ;) :wub:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 26/2/2011, 09:06




Tamb, il tuo giudizio non vale, sei decisamente di parte :lol:
 
Top
Thumper
view post Posted on 2/3/2011, 12:49




E' arrivato il gran giorno :wub:
 
Top
100 replies since 6/10/2010, 21:01   1698 views
  Share