La Principessa e il Ranocchio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2010, 09:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


A me il cartone è piaciuto tanto tanto tanto! Mi sembra un grandissimo ritorno ai classici!

CITAZIONE
Tiana, che paradossalmente è il personaggio a cui mi sono affezionato di meno... non mi sono visto parteggiare per lei dopo aver fatto tanti sacrifici, anzi mi è venuto da dire "Ma che pesante!"... "tu non sai divertirti, ecco!"

Invece Tiana è per me la mia principessa preferita. Il fatto è perchè: le prime tre principesse (Biancaneve, Cenerentola e Aurora) si dimostrano passive nei confronti della vita, non sappiamo le loro passioni, insomma, vediamo solo un bel visino e nient'altro. Si lasciano "trasportare" dalle loro rispettive storie.
Con le principesse degli anni '90 (Ariel, Belle Jasmine e perchè no, Pocahontas, Megara e le non principesse Esmeralda e Mulan) vediamo delle ragazze anticonformiste, e nonostante la loro eccezionale bellezza riusciamo anche a penetrare nel loro carattere e "vedere" quali sono i loro desideri e i loro sogni. Ariel vuole la vita da umano, Belle vivere d'avventure, Jasmine sposarsi per amore... insomma, non sono legate al desiderio del principe azzurro, anche se alla fine vanno a stare con lui.
Tiana è un discorso a parte. Vediamo in lei del talento, vediamo che lei ha lavorato per tutta la vita per realizzare il suo sogno (aprire il ristorante) e non ha semplicemente sperato come Cenerentola. Si è data da fare e alla fine del film vediamo che lei non solo corona quel sogno che insegue per tutta la vita, ma viene ripagata con l'amore :wub: e non va in nessun castello incantato...

CITAZIONE
Le versioni italiane, effettivamente, fanno perdere molto alle canzoni, quando in passato hanno dato buona prova di sé. La meglio adattata direi che è “Ma belle evangeline”.

Concordo in pieno.

CITAZIONE
Ho trovato la prima parte abbastanza lenta, soprattutto la sequenza di Tiana da bambina

La prima parte infatti è abbastanza lenta, ma quella di bambina l'ho trovata piacevole e profonda, perchè comunque Tiana già capisce di dover lavorare sodo, e pur di vedere il sogno del padre realizzatro, è pronta a sacrificare l'adolescenza e gli anni più belli della sua vita.

CITAZIONE
In definitiva, forse non sarà un prodotto perfetto, ma caspita, ne vorrei altri così!

Be' non è "Biancaneve e i sette nani" ma per me è promosso a capolavoro. :)
 
Top
Thumper
view post Posted on 4/8/2010, 11:17




CITAZIONE
Spendendo due parole per il DVD, si può solo dire che è un’oscenità: 16,90 € per un giochetto, un video musicale, qualche scena eliminata e il commento audio sono un esagerazione

Posso dirvi la verità ? Io ho aspettato un pochino e l'ho comprato ieri... e xo nonostante l'attesa l'ho pagato 13,90 € ...
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 17:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


C'ho giocato al giochino io xD
 
Top
Thumper
view post Posted on 5/8/2010, 20:23




XD anch'io XD
 
Top
18 replies since 6/3/2010, 17:56   5570 views
  Share