Biancaneve, nuova edizione speciale

« Older   Newer »
  Share  
Oswald Rabbit
view post Posted on 6/12/2009, 11:25




Chi come me ha la comunque buona edizione doppio dvd del 2001, dovrebbe prendere questa nuova versione? A parte che non ci penso nemmeno per ora e quindi non lo farò, perchè ho una bella edizione, ipoteticamente ne varrebbe la pena?
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 6/12/2009, 12:00




Secondo me sì. Nessuna perdita audio (che invece c'era nel vecchio DVD), maggiore definizione, extra quasi totalmente diversi ma comunque imperdibili... Visto che non t'interessa particolarmente, ti consiglio il Blu-Ray anche se non hai ancora il lettore.
 
Top
Oswald Rabbit
view post Posted on 6/12/2009, 12:07




Capisco, del resto considero il blu ray un formato di passaggio, ecco perchè tutto sommato non sono convinto. Anche questa edizione sarà presto superata. Comunque ci credo che è migliore, altrimenti non avrebbe avuto senso.
 
Top
Ginny88
view post Posted on 7/12/2009, 22:09




Alla fine ho comprato l'edizione 2dvd visto che il lettore blu ray non ce l'ho e poi il prezzo...
Ho visto il film oggi pomeriggio e devo dire che sono rimasta a bocca aperta!!! Biancaneve devo ammettere che non era tra i miei classici preferiti ma da ora credo che lo diventerà! ha dei disegni stupendi che grazie ad un restauro MERAVIGLIOSO è come se li vedessi per la prima volta. E la cosa più bella è che mai come in questo cartone è chiaramente visibile la mano dell'uomo. Gli sfondi sono di una freschezza incredibile, sembrano degli acquerelli, anzi probabilmente sono fatti davvero così, non so. E' inutile dire che la mano arriva a dei livelli che il computer non potrà mai raggiungere. Questi disegni, anche i più semplici, avranno sempre qualcosa in più di tutti quelli anche super dettagliati e spettacolari che realizzano oggi.
In poche parole sono soddisfattissima dell'acquisto e lo consiglio senza dubbio, secondo me hanno fatto davvero un ottimo lavoro
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 8/12/2009, 10:57




CITAZIONE (Ginny88 @ 7/12/2009, 22:09)
Gli sfondi [...] sembrano degli acquerelli, anzi probabilmente sono fatti davvero così, non so.

Infatti sono dipinti proprio ad acquerello, tecnica che verrà portata avanti solo fino a Dumbo compreso e poi eccezionalmente ripresa per :wub: Lilo & Stitch :wub:

Quanto agli extra di cui si parlava, ho letto che nel DVD ce ne sono pochissimi e per nulla paragonabili a quelli della vecchia edizione o del nuovo Blu-Ray.
 
Top
Ginny88
view post Posted on 8/12/2009, 19:48




non so dirti sulla quantità ma quelli che ci sono li ho trovati molto interessanti

ma in ogni caso fino a quando è previsto che il blu ray rimanga in commercio?

CITAZIONE
Infatti sono dipinti proprio ad acquerello

allora ci ho visto giusto! caspita non lo sapevo assolutamente!!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Irene90
view post Posted on 8/12/2009, 20:29




anch'io non lo sapevo :( che occhio, Ginny^^


comunque penso che questo BluRay di Biancaneve starà in commercio per un bel pò ;)
 
Top
Ginny88
view post Posted on 8/12/2009, 23:10




E che differenza c'è con il blu ray+ combo pack? c'è anche qualche disco in più a parte la confezione diversa?
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 9/12/2009, 12:36




CITAZIONE (Ginny88 @ 8/12/2009, 23:10)
E che differenza c'è con il blu ray+ combo pack? c'è anche qualche disco in più a parte la confezione diversa?

Il BD è solo in confezione combo pack, che contiene 2 BD + il primo disco in DVD. È pensato per i tanti che ancora non posseggono il nuovo lettore. Queste persone, pur volendo passare al nuovo formato che non possono leggere, almeno non dovranno rinunciare a vedere il film restaurato ;)
 
Top
Ginny88
view post Posted on 9/12/2009, 22:47




Scusa la mia ignoranza.....ma ora sto BD che sarebbe??? :wacko: intendi il blu ray?
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 10/12/2009, 12:18




CITAZIONE (Ginny88 @ 9/12/2009, 22:47)
Scusa la mia ignoranza.....ma ora sto BD che sarebbe??? :wacko: intendi il blu ray?

Ops, perdonami, ma è ormai una sigla abbastanza consolidata e dò sempre per scontato che tutti la conoscano.
BD sta proprio per Blu-Ray Disc. Qualcuno scrive BRD.
 
Top
Oswald Rabbit
view post Posted on 13/12/2009, 15:36




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 9/12/2009, 12:36)
CITAZIONE (Ginny88 @ 8/12/2009, 23:10)
E che differenza c'è con il blu ray+ combo pack? c'è anche qualche disco in più a parte la confezione diversa?

Il BD è solo in confezione combo pack, che contiene 2 BD + il primo disco in DVD. È pensato per i tanti che ancora non posseggono il nuovo lettore. Queste persone, pur volendo passare al nuovo formato che non possono leggere, almeno non dovranno rinunciare a vedere il film restaurato ;)

Mi sembrano ulteriori tentativi di speculare il più possibile sul passaggio di formato. Così si rivendono il film anche in blu ray completo più in là e intanto queste confezioni ibride, puntando su chi ricompra lo stesso film a ogni nuova edizione.
A proposito ho visto l'elenco di extra del dvd,di gran lunga inferiori a quella dell'edizione del 2001, una fregatura che a questo punto fa pensare di rivolgersi direttamente al blu ray, ma solo se qualcuno non ha ancora il film, e comunque son convinto che questo sia l'inizio, le prossime edizioni blu ray saranno più curate e anche i costi di questa tecnologia saranno più abbordabili.
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 16:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,672
Location:
Puglia

Status:


Ho comprato ieri il doppio dvd... E' il mio primo dvd originale della walt disney, finora andavo avanti a cassette... Devo dire che ci sono rimasto male quando ho visto il titolo e le varie scritte in inglese... Tutto questa tecnologia per tornare indietro??? Non capisco davvero... Capisco che il dvd è los tesso per tutto il mondo, date le diverse lingue, però è giusto che per ogni lingua il titolo e il libro sia in italiano... un pò deluso da questo, ma per il resto tutto okay!!1
 
Top
Thumper
view post Posted on 4/4/2010, 17:00




Beh in effetti non c'è molto bisogno di avere il libro in italiano visto che c'è il narratore sia x le scritte che per il libro ..... Secondo me è perfetto così .....
 
Top
Thumper
view post Posted on 25/4/2011, 19:33




Ho comprato il BD e devo dire che è magnifico :wub:
Il DisneyView nn rovina la visione del film e mi sono piaciuti un sacco i contenuti speciali :wub: Tra cui Gli Hyperion Studios magnifico "documentario" che dura circa 6 ore e mezza :lol:
 
Top
37 replies since 2/12/2009, 22:07   1387 views
  Share