"Piccolo" OT
CITAZIONE (Anacleto89 @ 29/11/2011, 14:04)
ho sempre un po' di timore coi pagamenti online, tuttavia pare che Amazon sia sicuro! Grazie molte!
Per quello che so con Amazon sei in una botte di ferro, aggiungerei anche ben imbottita per stare più comodo!
Mi è capitato che non mi arrivasse una spedizione non tracciabile da Amazon.de e loro hanno rispedito un nuovo pacchetto semplicemente chiedendo di rispedirne indietro uno nel caso poi fossero arrivati entrambi. Il tutto si basava sulla fiducia visto che il pacchetto non era tracciabile, ma all'epoca credo fossero disponibili solo queste spedizioni dalla Germania.
Lo scorso anno su Amazon.it avevo ordinato un libro arrivato con una copertina molto danneggiata. Senza battere ciglio mi hanno spedito una copia perfetta il giorno stesso in cui ho scritto del problema e appena hanno ricevuto il libro rovinato (avevo 30 giorni di tempo per renderlo) mi hanno riaccreditato le spese di spedizione che avevo sostenuto per il reso.
Oltre a queste ho ricevuto molte altre spedizioni da Amazon, sempre andate perfettamente, i due esempi sopra erano solo per dirti dell'efficienza dell'assistenza clienti di questo sito.
Eventualmente ti suggerirei di fare una fotografia al pacchetto quando ti arriva, anche solo con un cellulare, in modo che se gli oggetti fossero danneggiati con il pacchetto perfetto puoi dimostrare che il danno è avvenuto prima della spedizione. Personalmente l'ho sempre fatto quando ordinavo i libri
The Art Of della Disney o comunque oggetti che potrei voler tenere in bella vista, su tutto il resto sono un po' meno precisa. Ad esempio se mi arrivasse un dvd introvabile con una custodia leggermente ammaccata mi limiterei eventualmente a sostituirla con una di quelle del supermercato, l'importante è che il disco non sia rovinato. Ovviamente questo dipende da te, da cosa preferisci fare. In ogni caso loro sono molto rapidi e cortesi nelle risposte.
Fine OT