Alice nel paese delle meraviglie

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 7/2/2011, 13:15




CITAZIONE (Thumper @ 6/2/2011, 16:52) 
Prof ma tu possiedi il DVD Warner con il restauro manuale?

:wub: Le warner dei classici io le ho tutte, tranne "Lilli e il vagabondo" (he non m'interessa per via del ridoppiaggio e del formato 4:3 :sick: ). Non ho nemmeno le warner dei classici post-Sirenetta (Mulan, Hercules).

CITAZIONE (simitrilli @ 6/2/2011, 20:40) 
Grazie per il video e le notizie prof ;)

CITAZIONE
forse con questo video comparativo si ricrederà chi ritiene che la piccola Vittoria Febbi abbia caratterizzato Alice in maniera troppo fastidiosa e petulante.

Sarà anche l'abitudine, ma io non riuscirei proprio ad immaginare Alice con una voce diversa :rolleyes:

Prego! Io ormai ci ho fatto il callo, però a me la Febbi in questo film non è che faccia impazzire :P Sicuramente mi piace più di come l'ha ritratta la Verdirosi, questo sì. Se dovessi dare un voto alla Febbi di questo film, le darei un 7+ in stile Cochi e Renato :lol: che è ben lontano dai 9/10 che dò generalmente ai doppiatori d'epoca.
Se ridoppiassero solo la sua parte (e la cosa non è fattibile) senza mutare di una virgola le sue battute, non me ne lamenterei ^_^ Purché nel disco inserissero ANCHE il doppiaggio originale integrale, bien sûr.
 
Top
Thumper
view post Posted on 7/2/2011, 14:06




Wow Prof che bei pezzi da collezione :wub:
 
Top
GattoAnfibio
view post Posted on 31/3/2011, 19:27




Wow... è stato davvero interessante vedere pure quello televisivo, grazie Prof! La Febbi è sicuramente meglio, anche se devo dire che nemmeno io l'ho mai adorata particolarmente la voce di Alice... Non è veramente gradevole all'udito (o almeno non al mio.. :P), pero' l'idea che sia una bambina a parlare è resa perfettamente, ed in fondo è questo cio' che conta. ^_^
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 16:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Devo ammettere che questo film sa salendo sempre di più in quest'ultimo periodo nella mia classifca personale.... :wub:
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 18:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Me ne stavo, ammalato, sul divano, un paio di mesi fa. Ancora dovevo vedere i contenuti speciali del BD di "Alice nel paese delle meraviglie" uscito ad aprile. Approfittai quindi dell'occasione, rimanendo semplicemente a bocca aperta. Meravigliosi contenuti inediti raccontanti magnificamente sullo scorrere dei fotogrammi del film! Scoprii tante cose che prima non sapevo, anche e soprattutto sulla persona di Lewis Carroll.

Quindi, decisi di creare delle mie recensioni sui Classici Disney...o meglio, il mio intento era quello di portare a conoscenza il pubblico della tante piccole curiosità che ogni Classico Disney possiede.

Non so se ci sono riuscito, ammetto forse che il risultato finale potrebbe risultare un pochino noioso...anche per questo, per capire come m'è uscita la recensione, vi chiedo di commentare e criticare, visto che dalle critiche si impara molto!

Non aggiugo altro se non che, come dirò anche nel video, tutto quello che ho illustrato non è farina del mio sacco, ma sono nozioni che ho raccolto qui e li in vari forum e discussioni, e piccole curiosità che mi hanno invece rivelato singole persone.

Un grazie a tutti,
aspetto commenti dai miei amici del forum sia su youtube per aumentare la visibilità del video sia qui,
Mad.




Link canale, Playlist: a classic flavour
www.youtube.com/user/MesserCappellaio?feature=mhee

oppure

www.youtube.com/watch?v=NrzospuyeqI...nel_video_title

Ciaooooooooooooo!

Edited by Messer Cappellaio - 31/10/2011, 23:32
 
Top
matteotambu
view post Posted on 27/10/2011, 15:57




Ho appena finito di vedere il film,Messer,e l'ho trovato,oltre che ben fatto,parecchio istruttivo ed interessante...quindi davvero complimenti! :lol: Spero perciò di vedere al più presto la seconda recensione e tutte quelle che seguiranno(anche se non avevi il microfono professionale,io non ho avuto problemi con l'audio,anzi davo dire che hai un timbro di voce rilassante...)
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 27/10/2011, 19:13




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 26/10/2011, 19:53) 
Quindi, decisi di creare delle mie recensioni sui Classici Disney...o meglio, il mio intento era quello di portare a conoscenza il pubblico della tante piccole curiosità che ogni Classico Disney possiede.

Non so se ci sono riuscito, ammetto forse che il risultato finale potrebbe risultare un pochino noioso...anche per questo, per capire come m'è uscita la recensione, vi chiedo di commentare e criticare, visto che dalle critiche si impara molto!

Un grazie a tutti,
aspetto commenti dai miei amici del forum sia su youtube per aumentare la visibilità del video sia qui,
Mad.

Link canale, Playlist: a classic flavour



www.youtube.com/user/MesserCappellaio?feature=mhee

oppure

www.youtube.com/watch?v=4oi_4x5s6cc...nel_video_title

Ciaooooooooooooo!

Ci sei riuscito Benissimo :)
Grazie a te per averci regalato questa splendida recensione..clapping clapping

Ps: aspettiamo le prossime... ;)




 
Top
bottondoro
view post Posted on 27/10/2011, 21:36




Maaad!!! Mi è piaciuto un sacco! Davvero! Molte cose già le sapevo,ma altre è stato interessantissimo scoprirle.
Sbrigati ad ammalarti di nuovo e a creare qualche altro video del genere :P
Complimenti ancora :D
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


Ho visto il video oggi pomeriggio, e l'ho gustato tutto d'un fiato :)

Sapevo che sarebbe stato curato ed interessante, fatto con l'impegno e con il cuore che metti in tutti i tuoi lavori..... e cosa dire della tua voce che accompagnava lo scorrere delle immagini mentre descrivevi curiosità, aneddoti, confronti, e che ha arricchito ancora di più questo progetto?

Bravissimo Mad, tanti tanti complimenti per questa video-recensione bella, coinvolgente e ricca di particolari clapping clapping clapping

A quando la prossima? ;)
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 23:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (matteotambu @ 27/10/2011, 15:57)
Ho appena finito di vedere il film,Messer,e l'ho trovato,oltre che ben fatto,parecchio istruttivo ed interessante...quindi davvero complimenti! :lol: Spero perciò di vedere al più presto la seconda recensione e tutte quelle che seguiranno(anche se non avevi il microfono professionale,io non ho avuto problemi con l'audio,anzi davo dire che hai un timbro di voce rilassante...)

Grazie mille Matteo!
....e grazie anche per il complimento sulla voce; sono in assoluto quelli che preferisco :rolleyes:

CITAZIONE (Miss Cook @ 27/10/2011, 19:13)
Ci sei riuscito Benissimo :)
Grazie a te per averci regalato questa splendida recensione..clapping clapping

Ps: aspettiamo le prossime... ;)

Grazie Miss Cook! :D

CITAZIONE (bottondoro @ 27/10/2011, 21:36)
Maaad!!! Mi è piaciuto un sacco! Davvero! Molte cose già le sapevo,ma altre è stato interessantissimo scoprirle.
Sbrigati ad ammalarti di nuovo e a creare qualche altro video del genere :P
Complimenti ancora :D

Provvedrò ad ammalarmi quanto prima.....
...scherzi a parte, grazie mille anche a te Bottondoro, spero di non farvi attendere troppo per la prossima recensione!

CITAZIONE (simitrilli @ 27/10/2011, 21:58)
Ho visto il video oggi pomeriggio, e l'ho gustato tutto d'un fiato :)

Sapevo che sarebbe stato curato ed interessante, fatto con l'impegno e con il cuore che metti in tutti i tuoi lavori..... e cosa dire della tua voce che accompagnava lo scorrere delle immagini mentre descrivevi curiosità, aneddoti, confronti, e che ha arricchito ancora di più questo progetto?

Bravissimo Mad, tanti tanti complimenti per questa video-recensione bella, coinvolgente e ricca di particolari clapping clapping clapping

A quando la prossima? ;)

Simi.... :wub: Grazie!
Grazie anche per i continui complimenti sulla voce.....mi fai arrossire veramente! :B):
La prossima? Sicuramente sarà tra un mesetto, non prima..... ^_^

PS visto che son riuscito a sistemare anche il discorso del copyright?! :angry: :lol: :angry:

________________

EDIT: ci tengo però a sottolineare che forse il merito di questa recensione andrebbe attribuito al Prof.
Molte delle cose che ho detto nel video sono frutto di post scritti qui e li in diversi anni nei vari forum frequentati da Francesco, le cose più importanti e rilevanti le ho imparate da lui.
Grazie Fra! :cry: ^_^
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 1/11/2011, 08:27




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 31/10/2011, 23:41) 
PS visto che son riuscito a sistemare anche il discorso del copyright?! :angry: :lol: :angry:

Ne sono contento! L'ho messo in download, così tra una ventina di minuti (ho una connessione lentina :P ) spero di potermelo finalmente vedere!

CITAZIONE
EDIT: ci tengo però a sottolineare che forse il merito di questa recensione andrebbe attribuito al Prof.
Molte delle cose che ho detto nel video sono frutto di post scritti qui e li in diversi anni nei vari forum frequentati da Francesco, le cose più importanti e rilevanti le ho imparate da lui.
Grazie Fra! :cry: ^_^

E' una gioia vedere che il piccolo contributo che dò ai forum sia tanto apprezzato e venga convertito in un video-lavoro da parte di un amico! Quindi sono io che ringrazio te ;)
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 1/11/2011, 09:46




Appena finito di vedere: un lavoro SUPER!
Grazie per la dedica finale, non me l'aspettavo :cry: Ma sulla mia cultura esageri sempre, ti piace farmi passare per Dario Fo :lol: Sono solo un cretino come tanti, fidati :D
Hai una voce molto bella, con quella dizione leggerissimamente settentrionale che a me garba un mondo. Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai riorganizzato la trama non semplice da riassumere a causa della sua natura episodica, mi è piaciuta molto la sezione sulle curiosità che mi ha anche rivelato dettagli che forse non ho mai saputo (o forse ho solo dimenticato) come la faccenda dei numeri arabi prima e romani poi nell'orologio del Bianconiglio. Mi ha fatto poi ridere la storia di "Trama....fatto!", mi ha ricordato Orville ne Le avventure di Bianca e Bernie... fatto e rifatto :lol:
Non sono riuscito a capire se il Dormouse l'hai chiamato Coperchio o correttamente Toperchio :unsure: anche questo è un gioco di parole tutto deleonardisiano che ha creato un portmanteau di stile perfettamente carrolliano con le parole "topo" (sebbene quell'animale sia un ghiro... ma nessuno può accorgersene!) e il "coperchio" sotto il quale vive!
Un errorino sull'età della Febbi: aveva 12 anni, non 4 (classe 1939 come la Di Meo) ;)
Complimentoni e ancora grazie per la dedica!
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 12:21
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 1/11/2011, 09:46) 
Appena finito di vedere: un lavoro SUPER!
Grazie per la dedica finale, non me l'aspettavo :cry: Ma sulla mia cultura esageri sempre, ti piace farmi passare per Dario Fo :lol: Sono solo un cretino come tanti, fidati :D
Hai una voce molto bella, con quella dizione leggerissimamente settentrionale che a me garba un mondo. Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai riorganizzato la trama non semplice da riassumere a causa della sua natura episodica, mi è piaciuta molto la sezione sulle curiosità che mi ha anche rivelato dettagli che forse non ho mai saputo (o forse ho solo dimenticato) come la faccenda dei numeri arabi prima e romani poi nell'orologio del Bianconiglio. Mi ha fatto poi ridere la storia di "Trama....fatto!", mi ha ricordato Orville ne Le avventure di Bianca e Bernie... fatto e rifatto :lol:
Non sono riuscito a capire se il Dormouse l'hai chiamato Coperchio o correttamente Toperchio :unsure: anche questo è un gioco di parole tutto deleonardisiano che ha creato un portmanteau di stile perfettamente carrolliano con le parole "topo" (sebbene quell'animale sia un ghiro... ma nessuno può accorgersene!) e il "coperchio" sotto il quale vive!
Un errorino sull'età della Febbi: aveva 12 anni, non 4 (classe 1939 come la Di Meo) ;)
Complimentoni e ancora grazie per la dedica!

Francesco.....grazie!! Grazie!
Sapevo che come sempre ti saresti sminuito ma qui dentro sanno tutti che sei un Esperto e quindi non aggiungo altro: siamo tanti contro uno :D
Dizione settentrionale!?!? Un po' com quella della Simoneschi? Non so se ci hai mai fatto caso, ma per me c'è la pure lei qualche cadenza settentrionale! :P Grazie! :)

Il Topoerchio l'ho effettivamente chiamato Coperchio, ma so bene che si chiama al primo modo, ho semplicemente avuto un lapsus Freudiano........ :woot:

Sull'età della Febbi l'errore mi era già stato fatto notare (a proposito, in una sua recente video intervista ha parlato del doppiaggio di Alice anche se non ha detto molto......che esperienza fantastica deve esser stata, ricordava in particolar modo il nostro Stregatto Sibaldesco!) Ho rimediato all'errore con un annotazione.

Per quanto riguarda la dedica, ripeto, mi sembra il minimo dopo tutte le attenzioni che hai per me.... :wub:

Hola! ^_^
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 2/11/2011, 17:32




CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 1/11/2011, 12:21) 
Dizione settentrionale!?!? Un po' com quella della Simoneschi? Non so se ci hai mai fatto caso, ma per me c'è la pure lei qualche cadenza settentrionale! :P Grazie! :)

Io la noto in tutte le doppiatrici femminili di un tempo, in primis la Febbi e la Verdirosi che chiudono le vocali a più non posso. Poi certo anche la Simoneschi, la Lattanzi, la Marini e ovviamente Dhia Cristiani che è l'unica giustificata visti suoi natali romagnoli :P Ma secondo me è solo un'impressione dovuta al fatto cui accennavo prima: chiudono tutte le E (chissà per quale motivo*) e di conseguenza la pronuncia appare nordica, ma in realtà non è una dizione davvero settentrionale, tanto che non sentirai mai nessuna di loro aprire le E laddove i milanesi dicono biciclètta o simili ^_^

*Il motivo non lo so, ma m'incuriosisce che invece gli uomini avessero un modo di parlare più corretto (forse perché molti erano toscani come Cigoli, Sibaldi, Capecchi...)

CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 1/11/2011, 12:21) 
Sull'età della Febbi l'errore mi era già stato fatto notare

Ops, non sapevo, avrei evitato di farlo notare se me ne fossi accorto -_-

CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 1/11/2011, 12:21) 
(a proposito, in una sua recente video intervista ha parlato del doppiaggio di Alice anche se non ha detto molto......che esperienza fantastica deve esser stata, ricordava in particolar modo il nostro Stregatto Sibaldesco!)

:woot: È sul tubo? Non è quella di TV2000 in cui c'è pure la Di Meo in studio, vero? Perché lì non mi pare si accennasse a Sibaldi :unsure:

CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 1/11/2011, 12:21) 
ripeto, mi sembra il minimo dopo tutte le attenzioni che hai per me.... :wub:

E io ti ripeto che è sempre un piacere per me ;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 22:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 31/10/2011, 23:41) 
La prossima? Sicuramente sarà tra un mesetto, non prima..... ^_^

Sono proprio curiosa di sapere quale titolo sceglierai :shifty:

CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 31/10/2011, 23:41) 
PS visto che son riuscito a sistemare anche il discorso del copyright?! :angry: :lol: :angry:

Ne sono molto contenta ;)
 
Top
64 replies since 24/8/2009, 12:53   4447 views
  Share