Posts written by Water Duck

view post Posted: 19/7/2019, 23:16 È morto Andrea Camilleri - Cosa c'è fuori di qua
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 17/7/2019, 13:18) 
se n'è andato alla veneranda età di 93 anni. :(

Fixed.

Comunque dell'autore in questione ce lo ricorderemo, a livello disneyano, soprattutto per la parodia di Montalbano su Topolino:
nAX2Rfjl
Parodia che tra l'altro era supervisionata dallo stesso Camilleri e che ha fatto poi seguito ad altre due storie con il commissario come co-protagonista. ;)
view post Posted: 20/6/2019, 14:07 Il Padre della Sposa e Popeye - Film Disney in TV
CITAZIONE (Lumiére @ 19/6/2019, 21:59) 
Venerdì 28 Giugno

Popeye - Braccio di Ferro (1980) Fantastico, di Robert Altman. Con Robin Williams, Shelley Duvall.
Rai Tre, ore 01:55 (preciso, per gli interessati, che parliamo della notte fra Venerdì e Sabato).

Ma il film è previsto per il programma Fuori Orario, vero? Vista l'ora e il giorno della settimana, non vedo altre ipotesi plausibili per questo tipo di collocazione... nella quale deduco che sarà anche prevista la trasmissione in lingua originale con sottotitoli, com'è solito fare da Fuori Orario.
view post Posted: 11/6/2019, 14:56 Ridoppiaggi in VHS, DVD e Blu-Ray Disney - Home Video
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 10/6/2019, 23:41) 
Ma, per sapere, nel Dvd che doppiaggio si sente? :unsure:

Direi nessuno, semplicemente perché... il DVD non esiste! :P

O meglio... esiste ma senza l'audio italiano ed è commercializzato solo negli USA (e di conseguenza non è compatibile con i nostri lettori). E ciò succede a quei film che la Disney considera di insignificante rilevanza e questo titolo non fa eccezione. <_<
view post Posted: 10/6/2019, 22:39 Ridoppiaggi in VHS, DVD e Blu-Ray Disney - Home Video
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 10/6/2019, 21:22) 
Faccio notare che il Prof si era dimenticato di segnalare Pistaaa... Arriva il gatto delle nevi ridoppiato per la Tv con ragioni tutt'oggi sconosciute... <_<

Quello è perché al tempo ancora non si sapeva di un'eventuale versione ridoppiata, che sarebbe arrivata soltanto un anno dopo alla stesura del post in questione. Ergo, non è una dimenticanza voluta.

P.S.: Ti consiglio per le prossime volte di non quotare completamente messaggi molto lunghi, altrimenti potresti appesantire la lettura dei tuoi post. ;)

Edited by Water Duck - 11/6/2019, 14:25
view post Posted: 9/6/2019, 21:33 85 anni per Paperino! - Il mondo Disney
Apro questo topic al volo per gli auguri a un personaggio Disney di rilevante importanza, la cui popolarità supera perfino quella di Topolino: Paperino!

Ebbene sì, sono passati 85 anni da quando Donald Duck ha fatto la sua prima apparizione nella Silly Symphony La gallinella saggia e da allora non ha smesso mai di divertirci.

Buon compleanno, Paperino! E scusatemi per questi auguri striminziti. :)
view post Posted: 9/6/2019, 21:23 Un medico, un re e un prestigiatore. - Film Disney in TV
Lumiére, hai dimenticato di segnalare che domani sera su Rai 4 alle 21:20 andrà in onda il marvelliano Guardiani della Galassia. ;)
view post Posted: 1/6/2019, 19:11 Onward - L'animazione Disney
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 1/6/2019, 16:55) 
Primo:Bentornato, Water Duck! :)

Grazie, però io non ne sono mai andato, perché al forum ci accedo costantemente e continuo sempre a leggerlo. ;) Solo che, in effetti, la mia presenza sembra essere talmente invisibile al punto di venire scambiato per un lurker! :P

E infatti, come ebbi modo di dire qualche tempo fa, io mi ritaglio il tempo a scrivere post in pochissime occasioni.
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 1/6/2019, 16:55) 
Grazie per aver postato il trailer, anche secondo me ne verrà fuori qualcosa di interessante... Incrociamo le dita! :D

Già, speriamo, anche perché l'effetto delusione è sempre dietro l'angolo (difatti Brave lo è stata parzialmente, mentre per Il viaggio di Arlo si poteva osare un po' di più). Però visto che il regista sarà Dan Scanlon, che ha già diretto il buon Monsters University, potremmo stare anche tranquilli. :)
view post Posted: 1/6/2019, 13:31 Onward - L'animazione Disney
L'altro ieri era uscito il primo trailer (che ho messo qua sotto) e dalle premesse sembrerebbe promettere qualcosa di carino, come solitamente ci abitua la Pixar. :)

view post Posted: 9/4/2019, 22:50 Film solo per il week end - Film Disney in TV
CITAZIONE (Lumiére @ 3/4/2019, 17:49) 
[...] se intanto volessero dirci cosa passa su Rai Yoyo e Rai Gulp (per esempio) ci farebbero cosa gradita. :D

Prima o poi bisognerà scrivere una lettera alla redazione in merito a questa cosa. Sempre che poi abbiano voglia di rispondere. :P

Comunque su Rai Yoyo questo sabato c'era stato uno dei soliti film di Winnie the Pooh (in questo caso era quello sugli Efelanti), ma per il resto nulla di nuovo sotto il sole.

Anzi no, in effetti qualcosa ci sarebbe, cioè una variazione dell'ultimo momento rispetto alla guida cartacea. Infatti domani sera ci sarà Alice in Wonderland che andrà in onda alle 21:25 su Italia 1 (:sick:).
Anche se comunque non era una totale sorpresa, visto che il titolo era presente nella presentazione dei palinsesti primaverili di Mediaset.

P.S. OT:
CITAZIONE (Lumiére @ 3/4/2019, 17:49) 
sul numero di questa settimana si annuncia con orgoglio che sta per arrivare un nuovo magazine dedicato alle programmazioni in streaming.

Tra l'altro, in merito all'argomento streaming, prima o poi bisognerà aprire un topic sull'imminente Disney+ (magari la sezione Home Video sarà la più adeguata per ospitarlo)... visto che poi negli ultimi tempi, con l'avvento di Netflix e compagnia cantante, ogni major cerca di farsi un suo servizio streaming mettendoci il loro catalogo in esclusiva (oltre anche alle produzioni realizzate appositamente per la loro piattaforma) e portando il mercato di film e serie TV in una situazione più frammentata di adesso.
view post Posted: 20/3/2019, 23:29 Disney si compra la Fox! - Il mondo Disney
Ripesco questo thread perché, dopo un anno e passa tra mille odissee e vari assestamenti a livello burocratico, la Walt Disney Company oggi è riuscita a finalizzare l'acquisizione della 21st Century Fox, come si può leggere in questo articolo, e che quindi entra anche in possesso dell'immensa library degli studios appena insediati sotto la nuova ala.

Ed è proprio da quell'immensa library che sul sito web della Company si può notare l'aggiunta dei titoli Fox più remunerativi a fianco di quelli di casa Disney (oltre che i franchise Pixar, Marvel e Lucasfilm) su questa immagine sottostante:
iMf5HLjl

Quindi oggi con la fine di questo capitolo se ne apre ufficialmente uno nuovo non solo per il cinema hollywoodiano... ma anche per la stessa Disney, che si appresta sempre più a non accontentarsi più del suo orticello rispetto agli anni passati. Inoltre i futuri film 20th Century Fox che arriveranno nei prossimi mesi li vedremo passare alla nuova gestione anche per quanto riguarderà la gestazione e la distribuzione.

E soprattutto... ho la sensazione che prossimamente che di Disney avremo solo il nome, visto l'attuale andazzo e il futuro che ci prospetta.
view post Posted: 6/3/2019, 23:14 Romanticherie, cani e mazzate - Film Disney in TV
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 6/3/2019, 21:46) 
Paramount Channel trasmetterà "Serendipity" col doppiaggio d'epoca o col ridoppiaggio effettuato per la riedizione televisiva NETFLIX? :unsure:

Ovviamente col primo doppiaggio (*), così come vale per Kate & Leopold, altro film ridoppiato da Netflix.

Comunque segnalo che sabato 9 su Rai Yoyo alle 20:30 andrà in onda Le avventure di Winnie The Pooh. :)

(*) ...che poi perché definirlo "doppiaggio d'epoca", quando in realtà è presente ovunque tranne che su Netflix (la quale, tra l'altro, non è definibile "televisiva", visto che invero si tratta di un servizio SVOD visibile tramite internet)? E tutto questo per una questione dei costi dei diritti della colonna e che loro quindi lo hanno fatto ridoppiare per risparmiare l'acquisto.
view post Posted: 23/1/2019, 21:45 Il Bambino con il Pigiama a Righe - Film Disney in TV
CITAZIONE (Fratel Coniglietto @ 23/1/2019, 21:12) 
Mio dio... Ricordo che il nostro prof di religione ci fece vedere in classe "Il bambino con il pigiama a righe" e io chiesi verso il finale di uscire fuori perché mi angosciava troppo, troppo, troppo. :cry:

Anch'io, ai tempi delle medie, vidi quel film proprio grazie alla propinazione da parte di una professoressa, in questo caso di storia (che tra l'altro ci fece vedere anche, sempre a tema Shoah, il benigniano La vita è bella). Anche se devo ammettere che IBciPaR (perdonate l'acronimo, ma mi scoccia riscrivere il titolo per intero o copincollarlo :P ) non rientra tra i miei preferiti, troppo triste per i miei gusti.

Comunque segnalo che domenica 27 alle 21:00 su Rai Gulp andrà in onda il Classico Disney Ralph Spaccatutto. :)
view post Posted: 23/1/2019, 21:33 Info - Il mondo Disney
CITAZIONE (Lumiére @ 22/1/2019, 16:41) 
A dire il vero non mi è piaciuto nemmeno quello. Mi è parso troppo fumettoso ma qui siamo, è evidente, nei gusti personali.

Scusami un momento, ma con cosa intendi dire esattamente con "fumettoso"? Te lo chiedo giusto per sapere, anche perché è una delle prime volte che vedo utilizzare il termine in maniera dispregiativa.

Che poi, pensandoci bene, il protagonista del film Lillo (Zampa nell'adattamento italiano del film) proviene proprio dalle numerose storie a fumetti a lui dedicate...
view post Posted: 9/1/2019, 21:54 Pochi film ma ripetuti - Film Disney in TV
CITAZIONE (Lumiére @ 9/1/2019, 14:30) 
Sabato 12 Gennaio

In quel giorno c'è anche Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare su Rai 2 alle 13:30. Film dove, tra l'altro, abbiamo un'apparizione di Dick Van Dyke nel ruolo di se stesso. :)
view post Posted: 5/1/2019, 16:05 L'Epifania tutti i film si porta via - Film Disney in TV
Noto solo ora che c'è una variazione all'ultimo momento: infatti domani sarà trasmesso su Rai 4 alle 14:45 il Classico Disney Ralph Spaccatutto.

Così almeno, per chi si è perso il film durante la seconda serata di Capodanno su Rai 2 (come il sottoscritto), avrà un'occasione adatta per rifarsi il film prima di andare a vedere il seguito al cinema. :D
171 replies since 17/3/2011