Posts written by Lumiére

view post Posted: 6/12/2004, 00:03 Pomi d'ottone e manici di scopa - Home Video
Purtroppo temo che la Disney stia deludendo parecchie persone. Io sono una di queste.

Credo che già prima di "Tarzan" si siano avute le avvisaglie di qualcosa che non funzionava più tanto bene. Credo addirittura che "Tarzan" abbia segnato una risalita, in termini di valore del film. Purtroppo in seguito la media dei film si è abbassata parecchio, fino ad arrivare a "Mucche alla Riscossa". Divertente, forse, ma enormemente al di sotto dello standard Disney.

La Disney ha avuto momenti non memorabili in tutta la sua storia.
Speriamo che anche questo passi, come altri hanno già fatto negli anni.
view post Posted: 5/12/2004, 01:03 Pomi d'ottone e manici di scopa - Home Video
Nikita, non solo non hai detto nessuna banalità, ma hai anche posto l'accento su un vero e proprio evento che, chissà come mai, passa sotto silenzio. O quasi.

Il bellissimo "Pomi d'Ottone e Manici di Scopa", torna con questa edizione ad una lunghezza che aveva avuto solo nell'edizione cinematografica del 1972 (!) e in qualche copia di super8. Le VHS e le versioni TV mancavano di diversi momenti.

La bellissima canzone "L'età del non mi cucchi", l'allegro brano che Emelius canta a Miss Price nella casa di Londra, alcuni segmenti della scena di "Portobello Road", il finale con Emelius che parte per la guerra, qualche gag della battaglia delle armature,....
E' vero! E' un altro film! Più bello ancora di quanto non fosse.
E pensa che in America è persino più lungo....

La somiglianza tra gli orsi di due film così vicini nel tempo, quasi contemporanei, esiste e si spiega con i nomi dei disegnatori e animatori. A quel tempo erano attivi personaggi che avevano lavorato accanto a Walt Disney in persona, e lui sceglieva bene i suoi collaboratori. I risultati si vedono. Sia "Robin Hood" che "Pomi' d'Ottone" presentano personaggi animati dotati di grande carica vitale, ancora oggi straordinari. Magìa!

"Pomi" fu accorciato per la sua riedizione del 1979 e poi sistemato per le VHS quando questo nuovo mercato entrò nelle nostre vite. L'italia si... dimenticò di aggiungere i segmenti che erano stati tolti e solo ora il film è tornato intero.
Qualche anno fa questo sarebbe stato un evento da TG. Oggi se ne parla molto poco e nemmeno la Disney sembra credere troppo in questa operazione. Peccato.

Edited by Lumiére_forever - 5/12/2004, 23:57
view post Posted: 24/11/2004, 23:58 Info - Il mondo Disney
Figurati! Per così poco...

Grazie a te, per aver usato questo forum!
view post Posted: 23/11/2004, 23:55 Info - Il mondo Disney
Mi risulta così:

Music by Alan Menken
Lyrics by Tim Rice
Lead Vocals: Brad Kane and Lea Salonga
Produced by Alan Menken e Tim Rice


Questo per quanto riguarda il brano cantato nel film dai personaggi di Aladdin e Jasmine.
Non saprei per i titoli di coda...
view post Posted: 19/11/2004, 19:07 Un nuovo forum - Il mondo Disney
Ciao, Rubber!
Che piacere riaverti qui!

Ricordo che eri uno degli iscritti al precedente forum.
Non sto a a spiegarti i motivi della sparizione del mio sito, perché l'ho già fatto in questo stesso thread.

Grazie di essere tornato e grazie dell'offerta del logo. In realtà, fin dall'inizio, il sito ha avuto una impostazione grafica molto semplice e, al momento, intendo continuare su questa linea. Ho evitato le scritte tridimensionali e non mi sono neppure interessato alla tecnologia flash, spettacolare, certo, ma spesso un po' invadente.

Al momento navigo ancora a 56 kbps e so quanto può essere snervante attendere il caricamento di una pagina per poi scoprire una animazione o poco altro. Mi capisci, vero?

Non ho riempito il sito di immagini perché di quelle ce ne sono a migliaia in giro per la Rete. Mi sono concentrato sui testi, anche per creare qualcosa di veramente mio. Una raccolta di foto Disney sarebbe stata estremamente più gradevole alla vista, le animazioni e le musiche di sottofondo l'avrebbero vivacizzata molto. Ma non è quello che avevo, e ho ancora, in mente.

Un logo con la semplice firma di Walt e il sottotitolo che ho scelto, è in linea con tutto questo.

Non è escluso che un giorno io cambi rotta, ma per ora non ho questo programma.

Si tratta di differenziarsi da quello che mi sta intorno che, se è vero che mi piace, e vero anche che c'era già prima che io arrivassi nel WEB.

Il sito "Walt Disney - L'Uomo dei Sogni", nasce come se fosse una rivista. Mi piacerebbe che le pagine fossero lette come se fossero quelle di "TV, Sorrisi e Canzoni", non troppo alla leggera, non troppo impegnativamente.
Tutto qui.

Apprezzo comunque molto la tua offerta. Credo molto in quel vecchio adagio che dice "E' il pensiero che conta". E il tuo è un bel pensiero.
view post Posted: 14/11/2004, 00:18 Info - Il mondo Disney
E' semplice.
In Italia il titolo è "Il Mondo è Mio".

Un bellissimo momento musicale, ancora oggi molto popolare.
Recentissima la versione cantata dalla coppia D'Alessio/Tatangelo per il DVD del film.
I fan non hanno gradito questa cosa, perché, indipendentemente dal gradimento o meno, il film è stato modificato, seppure "solo" nei titoli di coda.
view post Posted: 11/11/2004, 20:12 la bella addormentata - Il mondo Disney
Beh, il perché andrebbe domandato all'autore

Il racconto è però proprio quello che dici tu. La Bella Addormentata dorme per un secolo intero.

Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che il principe incontri la bella principessa quando lei dorme già da tutto questo tempo.

Naturalmente, come tutte le fiabe, anche questa ha diverse versioni. Quella Disney è diventata quasi quella definitiva, coem è successo altre volte.

C'è da dire che nel film del 1959 tutto è più dinamico di come sarebbe stato con un sonno secolare, non trovi?

Edited by Lumiére_forever - 11/11/2004, 20:13
view post Posted: 19/10/2004, 19:09 Un nuovo forum - Il mondo Disney
Grazie dei salutini!
Avevo quasi il dubbio che questo forum si visualizzasse solo sul mio computer!!!
view post Posted: 23/9/2004, 02:39 Immagini su La Sirenetta - Il mondo Disney
Ciao!
Al momento non saprei dove reperirne. Tra l'altro non credo che ne esistano molte, dato che il personaggio ha, in effetti, vita breve. Credo però che data la facilità con cui si possono recuperare immagini dai DVD, se qualche anima buona leggesse il tuo messaggio e possedesse il DVD del film, ti potrebbe aiutare. Io, purtroppo, ho solo la VHS...

Edited by Lumiére_forever - 15/3/2005, 19:39
view post Posted: 23/9/2004, 02:36 Un nuovo forum - Il mondo Disney
Ciao, Cenerentolo.
Questo forum nasce nell'anno più sfortunato del mio sito.
A Gennaio Tripod ha cancellato dal web l'intero lavoro. Solo in Aprile mi sono deciso a smetterla di cercare inutili comunicazioni con i gestori e mi sono trasferito a questo indirizzo. Poco dopo è sparito il forum.
Quando ho scelto questo, (anche se volevo differenziarmi da quello che io e te frequentiamo di solito), ero alla vigilia di un altro trasloco, quello vero!
Ho infatti cambiato casa e ho avuto molto meno per gli aggiornamenti e quant'altro. Ma il problema grosso è stato quello che è l'omaggio Telecom a chi paga tutte le bollette: l'inefficienza!
Due mesi e una settimana per avere il telefono nella nuova casa, che dista si e no 10 metri da quella vecchia!!!!
Ora che sono di nuovo in rete ho un sacco di arretrato da sbrigare.

Sono un po' deluso dalla silenziosità di questo forum, ma almeno non ho fatto la figura di quello che crea il forum e poi lo lascia morire....
view post Posted: 12/7/2004, 23:43 Un nuovo forum - Il mondo Disney
Beh, grazie!
Questo però è ai primissimi passi, dopo alcune vicende finite male con forum precedenti.

Ne conosco di piuttosto attivi, con discussioni che spaziano in tutte le direzioni, tenendo Disney come punto di partenza.

Spero solo che anche questo, nel suo piccolo, ci possa consentire qualche chiacchiera.

Per il momento, En Soph, grazie per aver inaugurato questo forum!
view post Posted: 9/7/2004, 23:24 Un nuovo forum - Il mondo Disney
Ciao a tutti.
Quelli di voi che ripassano su questo sito, di tanto in tanto, avranno forse notato che i forum precedenti hanno avuta la simpatica idea di sparire nel nulla da un momento all'altro.

Nel caso dell'ultimo mi è particolarmente dispiaciuto perché mi piaceva proprio e, col tempo, avevo modificato il suo aspetto fino ad integrarlo piuttosto bene col resto del sito. Peccato!

Ho cercato qualcosa di altrettanto valido e di non troppo comune ma la ricerca è stata lunga.
Ho scelto questo forum, che ha, tra l'altro, il merito di consentire agli utenti registrati in qualunque forum della stessa comunità di intervenire e di dire quello che crede, conservando la firma e l'identità.

Quello che manca ora, perché questo forum sia degno di questo nome, sono i messaggi e le discussioni. Questo è compito vostro.
Allora, diamo vita a questo forum?
5502 replies since 26/10/2003