L'albero della vita, corso di informazione sessuale per bambini

« Older   Newer »
  Share  
paris84
view post Posted on 11/6/2007, 18:07




Vi ricordate questo cartone?, lo guardavo da piccola..e lo sto cercando...qualcuno di voi lo possiede o magari sa se è in commercio?

questa sono le uniche info che ho:

L'albero della vita: corso di informazione sessuale per bambini: dai 4 ai 12 anni. Serie ideata da Jacques Remy Girerd; ideazione e controllo editoriale Marco Barina e Emanuela Bompiani; realizzazione del progetto Franco Magnanini, Susanna Nirestein, Guglielmo Pepe, Erica Schuster; musica Serge Besset; consulenza scientifica Massimo Ammanniti, Marcello Bernardi, Luisa Carbone Tirelli, Anna Sampaolo, Claudia Spadazzi. Videocassette (VHS), colore, cartone animato, con opuscoli allegati. Comprende 3 videocassette: 1: Scoprire il sesso. 2: Come si nasce.3: La crescita. Roma, La Repubblica, Fonit Cetra, 1992.
 
Top
Dalamar89
view post Posted on 11/12/2007, 16:49




possiedo le tre videocassette e i libretti allegati! ho imparato da lì quello che so sull'ammmore! :P io avrò avuto 5 anni quando i miei genitori me li comprarono, li vendevano in edicola. Comunque mi sembrava che recentemente li avessero ri-pubblicati! cioè l'anno scorso credo...e forse erano in dvd questa volta. sinceramente non saprei come reperirli...
 
Top
paperino74
view post Posted on 11/12/2007, 19:33




Io ho usato le cassette l'anno scorso nella mia classe. Si sono rivelate molto utili per affrontare l'argomento "scottante" :ph34r: .
A giudicare dalla qualità del video sembravano vecchiotte. Erano di una mia collega che le aveva usate per il suo bambino che ora ha più di 25 anni!
Non mi sembra che siano facilmente reperibili in commercio.
 
Top
°NOBUO°
view post Posted on 11/12/2007, 20:55




bhe anche io l'avevo..lo puoi trovare ankora, secondo me, nei mercatini dell usato o nelle biblioteche...
 
Top
nenne87
view post Posted on 14/10/2008, 12:38




anche io guardavo quel cartone!!! ho a casa anche le videocassette e i libricini....anche io li sto cercando perchè servono ad una mia amica.... avete provato su ebay???
 
Top
frank'89
view post Posted on 20/9/2012, 16:51




Se qualcuno è interessato possiedo le 3 videocassette e le vendo. 15€ trattabile Contattatemi per mail all'indirizzo [email protected]
 
Top
5 replies since 11/6/2007, 18:07   7102 views
  Share