Qual è il vostro film classico Disney preferito?
Poll choicesVotesStatistics
il Re Leone6 [14.29%]
Altri....6 [14.29%]
Aladdin4 [9.52%]
la Bella e la Bestia3 [7.14%]
Mulan3 [7.14%]
Peter-Pan3 [7.14%]
la Bella Addormentata2 [4.76%]
Basil l'invetigatopo2 [4.76%]
Hercules2 [4.76%]
Toy Story2 [4.76%]
la Sirenetta2 [4.76%]
Red e Toby1 [2.38%]
Biancaneve1 [2.38%]
Cenerentola1 [2.38%]
il Principe ed il Povero1 [2.38%]
il Gobbo di Notre Dame1 [2.38%]
Dumdo1 [2.38%]
la Carica dei 1011 [2.38%]
Bianca e Bernie0 [0.00%]
il Libro della Giungla0 [0.00%]
Mask0 [0.00%]
Alla ricerca della Valle Incantata0 [0.00%]
Fievel sbarca in America0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

Qual è il vostro film classico Disney preferito?

« Older   Newer »
  Share  
mr mickey mouse
view post Posted on 2/5/2011, 13:38




Allora peppino raccontatore non stava scherzando!
Se ne andato davvero!
Era da un pò che volevo entare in questo forum,però con il raccontatore mi sentivo un pò male,ora chew se n' è andato...
Comunque,grande professore!
Come ho già detto è da un pò che adocchiavo questo forum e devo proprio dire che ho iniziato a stimarti,per come rispondi,per la tua sapienza disneyana che non finirà mai di stupirmi,continua così professore!
Scusate per l' off topic!
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 2/5/2011, 13:40




SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON FA.GIAN !!! però io salverei Brisby e il Segreto di NIMH che non è male (magari se fatto con un pò più di cura..)

Charlie anche i cani vanno in paradiso, è bello per essere bello però a 'sto punto sono decisamente meglio quasi tutti i classici disney.

per gli altri film di Don Bluth.. bhò ! sono carini ma inferiori.

la valle incantata.. no comment, ci sono affezionato perchè sono dei miei cartoni d'infanzia e non saprei essere obbiettivo -_-
 
Top
Guglielmo 1992
view post Posted on 2/5/2011, 15:58




Ehi Mr Mickey Mouse guarda ke anke Peppino Raccontatore me sembrato uno ke non skerza con la sapienza disneyana. Superbo e borioso di se,sikuro !!! :angry: :angry: ma tra lui e il prof Emilius c'è poka differenza. Il prof Emilius è gentile e tematiko nelle sue discussioni. Il Rakkontatore kredo di non sbagliarmi (ma può succedere il Kontrario :rolleyes: ) che fosse superbo ma molto sentimentale e,una kosa che solo lui aveva tra noi,non accettava di diskutere solo dei suoi sogni. Kome molti altri,anche lui voleva realizzarli. Kuesta è una kosa bella no ? ;) ;) Detesto kuesto disgraziato terrone ma però mi da un senso di fascino. Mi fa pensare a Walt Disney che era anche lui,perdonatemi se vi offendo nel suo affetto,superbo e pazzo per i suoi sogni a tal punto da skontarsi con la società e farsi kritikare male. Komunque dovrebbe darsi una kalmata,è avere più rispetto verso gli altri e levarsi dalla mente che c'è l'avevamo tutti kon lui. Forse dovremo rikhiamarlo perKè mi fa pietà vederlo andare via kome un kane bastonato. Kuesta però è l'ultima volta che lo facciamo !
Se ci kapita un altro disgraziato kome lui,lo dobbiamo kacciare via ! :angry: :angry: :angry: Bene kiudiamo kuesta faccenda e poi non ne parliamo più. ki vuole koncedere a quel pazzo del Rakkontatore un'ultima possibilità ? Ognuno esprime la propria opinione e il proprio voto in grasetto. Poi lasciate ke ci pensi il nostro Grande Prof Emilius :D :D :D a dirgli due paroline a quel borioso essere. Skusate se ho distrutto la topik kon sta rikiesta ma è una kosa ke non mi riesci di levarmi dalla testa. Perdonatemi tutti,anche voi prof
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 17:16

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Mentre leggevo il post di Peppino già pensavo alle risposte punto per punto, a cominciare dall'accusa di avere un sondaggio Disney su un forum Disney :lol: .
Ci sono però tante e pertinenti cose dette da voi, il Prof. in primis, che praticamente non farei che ribadire cose già dette.

Posso però precisare, se ce ne fosse bisogno, che nessuno mette in discussione le conoscenze di Peppino o la sua passione. Il modo in cui si pone, invece, trarrebbe probabilmente giovamento da una piccola sgrezzatura..
 
Web  Top
Camillo1848
view post Posted on 2/5/2011, 18:02




Ci sono però tante e pertinenti cose dette da voi, il Prof. in primis, che praticamente non farei che ribadire cose già dette.

Ehm,perdonate l'ignoranza :rolleyes: ma kosa significa ? Non l'ho kapita granché e poi mi sembra che il Prof Emilius l'abbia messo in acerba discussione le conoscienze e diskussioni del Komunista. Non l'ho mai visto kosì akkanito nei konfronti di kualcuno. Forse tra il Rakkontatore e il Prof c'è attrito. Mi sembra ke al prof non vada a genio ke ci sia uno ke ne sa più di lui. C'è kuesta sensazione nel leggere le sue risposte al Komunista. Poi ho l'impressione che fosse ingrato nei suoi konfronti perché Peppino era umile nel parlare di lui. L'ho letto in alcune topik. Va beh :P :P ovviamente nessuno mette in diskussione ke il Prof sia il Numero Uno :D :D :D (Viva il prof Emilius) e che nei kuori di noi fan il posto sarà solo per lui :wub: :wub: :wub: però...komunque ke facciamo lo rikiamiamo o no ? Ke ne pensa il prof ?
 
Top
Peppino Raccontatore
view post Posted on 2/5/2011, 20:43




Cancellato per motivi di violazione del Forum.

Edited by Peppino Raccontatore - 3/5/2011, 15:12
 
Top
Anacleto
view post Posted on 2/5/2011, 23:06




Ho la mezza impressione che qui qualcuno se la canti e se la suoni......... :rolleyes:
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 3/5/2011, 09:05




CITAZIONE (Anacleto @ 3/5/2011, 00:06) 
Ho la mezza impressione che qui qualcuno se la canti e se la suoni......... :rolleyes:

Già, con due o tre nick riconducibili alla stessa persona :rolleyes: Non bastano tutte le C rimpiazzate da K per mascherarsi, può riuscirci solo Paperinik :lol: E non basta nemmeno esprimere opinioni totalmente opposte rispetto a quelle rivelate precedentemente, la personalità di fondo emerge ugualmente e il trucco è svelato ;)
 
Top
GattoAnfibio
view post Posted on 7/2/2012, 23:59




QUOTE (Miss Cook @ 1/5/2011, 18:57) 
QUOTE (Peppino Raccontatore @ 1/5/2011, 18:45) 
Orrore ! Abomonio ! Che vi caschi il cielo sopra la testa ! Questo è un forum dei Fan Disney e non c'è nessuna dannata anima a cui piace "Fievel Sbarca in America" e "Alla Ricerca della Valle Incantata" ?
MA CON QUELLA STRAMALEDETTO CORAGGIO VI CHIAMATE AMANTI DELLA FANTASIA SE NON VI PIACCIONO I FILM DEL GRANDE DON BLUTH ?!!!! Compagni ! Silenzio tutti perché qui c'è da strapparsi la barba. Io ho visto i migliori (cioè quasi tutti) film di Don Bluth: "Brisby e il Segreto di NIMH","Fievel Sbarca in America","Alla Ricerca della Valle Incantata","Eddy e la Banda del Sole Luminoso","Pollicina","Bartok il Magnifico","Anastasia","Charlie,Anche i Cani Vanno in Paradiso" e "Titan A.E". Io li ho visti tutti compagni e vi posso assicurare che sono dannatamente migliori della maggior parte di tutta la baracca Disney che voi elogiate. Don Bluth è stato animatore della Walt Disney e il suo stile è identico a quello usato dagli animatori Disney. Don Bluth è molto simile a Walt Disney. Ci sono poche differenze tra i due che non sto qui a spiegare. E non dimenticate una cosa vitale di Don Bluth,compagni:se ne andato dalla Walt Disney perché risentiva di come la Fabbrica dei Sogni avesse perso la sua magia. Non potete amare la Walt Disney,elogiarne i grandiosi film e ammirarne gli innumerevoli Oscar vinti in quello che voi chiamate "Risorgimento Disney" e ignorare il commento di un uomo che valeva tutti i "Nine Old Men" che hanno copiosamente travagliato dal 1899 al 1999. Don Bluth è un colosso dell'animazione non riconosciuto perché contro Disney e mal visto per ciò a Hollywood. Ciò però non impedisce di ammirarne lo splendore benché sia stato massacrato dagli incompententi sequel che la Universal ha eseguito senza il suo consenso. Don Bluth detesta come Walt Disney i sequel. Compagni ! Mi sanguina il cuore a dirvelo ma non potrete mai,MAI,chiamarvi "Amanti della Fantasia" o "Fan Disney" se non conoscete il mondo di Don Bluth. E' un mondo in cui alberga il fulgore classico dell'animazione,di quello che voi poco conoscete perché vi state disabituando a quello che io chiamo "Alta Animazione" e vi accontetate di quei film che riescono solo a farvi ridere. Compagni del forum,permettete a questo povero disgraziato di consigliarvi di tutto cuore di spegnere questo bel forum e di andare a guardare un film di Don Bluth su "You Tube" anche se sarebbe meglio farlo davanti alla televisione come ai vecchi tempi quando eravate bambini. Vi posso assicurare sulla mia dannata animaccia che non vi pentirete della vostra scelta...a meno che non sappiate apprezzare i classici dell'animazione,in quel caso me ne lavo le mani perchè miracoli non ne posso fare e a ciascuno la sua opinione e la sua scelta. Ognuno per se e Dio per tutti. Qui è il Compagno Peppino da Radio Mosca. A voi forum.

Buon 1° May...Peppino predicatore :)

Predicatore..che predichi al vento,
se predichi per noi..
non urlare tanto... :P :lol:



Ps..Quì Radio Miss Cook.

Non commento il resto solo perche' aggiungerebbe squallore allo squallore... Salvo per le repliche (e La replica)del Prof, ed anche degli altri... Ok, meglio che preciso, va: all'anziano squallore di Peppino.
Invece, qui volevo semplicemente dire... Che questa risposta mi ha fatto schiantare dal ridere! Miss, se mai farai qualche programma via radio, voglio ascoltarti! :lol:
 
Top
jegriva
view post Posted on 8/2/2012, 20:07




CITAZIONE
Alla ricerca della Valle Incantata
Fievel sbarca in America

?

CITAZIONE
Mask

??

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 2/5/2011, 13:28) 
Se posso dire la mia, Bluth è un GRANDISSIMO animatore, e un ECCEZIONALE character designer

Ma come regista non è a livello del più mediocre dei registi dei film Disney.

I suoi film sono tecnicamente ineccepibili, è un uomo di una pazienza e perizia inarrivabili, ma come tutti i grandi artisti, ha bisogno di qualcuno che lo freni, o esagera in autocompiacimento

In "Eddy e la banda del sole luminoso" c'è un personaggio (un cane) che esiste solo per la assurda gag di non sapersi allacciare le scarpe
Quando c'è lui in scena si vedono i suoi lacci fare cose assurde a livello di animazione, lo si vede torcerli, annodarli, intrecciarli, ma alla fine.... alla trama non serve a nulla

In "Pollicina" e "Anastasia" i personaggi cantano ogni tre secondi, senza motivo, solo per far vedere come è bravo Don Bluth ad animarli a ritmo di musica, ma la narrazione ne risente pesantemente.

"Fievel sbarca in America" è l'unico che si salvi, perchè il regista era Spielberg, uno con i controattributi, che gli metteva dei limiti, e lo faceva scatenare solo in casi particolari (il finale con la telecamera che ruota attorno alla Statua della Liberà è qualcosa di mozzafiato)

per cui è inutile sbavare perchè Bluth anima i personaggi benissimo, se poi al momento di riassumere la trama ti accorgi che è piena di lacune perchè trova più importante far svolazzare la gonna della protagonista, invece che scegliere le scene più importanti e comunicative per narrare gli avvenimenti.

Se Bluth si limitasse ad animare, ma la regia la facesse uno come Isao Takahata, Disney chiuderebbe i battenti del 2D domani stesso.

Purtroppo la vedo impossibile

Ma anche come animatore ha avuto dei bassi spaventosi. Non a caso, Don Hahn lo definì "a Walt Disney wannabe".

Con quei suoi cavolo di personaggi tenerosi con quele lingue SEMPRE fuori dalle bocche... la sua è "la filmografia della saliva", come è stato detto da altri... Sì, negli anni '80 ha fatto die bei film. Ma negli anni '90 ha prodotto robe indecenti.
 
Top
jegriva
view post Posted on 9/2/2012, 19:15




www.youtube.com/watch?v=p6uUMPoynRc

Nei due mintui di questo filmato vediamo tutti i difetti onnipresenti in TUTTI i film di Don Bluth:

- lingue semrpe fuori dalle bocche
- movimenti labiali esageratissimi, praticamente i personaggi fanno continue smorfie mentre parlano
- glitter, stelline, triangolini e altre geometrie per OGNI magia che avviene a schermo.
- sopracciglia che fuoriescono dalle tempie diventano "corna"
- personaggi sempre cicciotti-pacioccosi con grossi occhialoni.

UN ultimo appunto su cui riflettere: nel 1983 Don Bluth se ne andò dalla Disney con mezzo studio di aniamzione: ebbene, dagli "scarti" saltarono fuori tutti i genii del Rinadcimento Disney; dallo studio Bluth e dalle sue prime scelte uscì... Don Bluth e basta.
Quindi, dal punto di vista professionale, lo ritengo abbastanza sopravvalutato. Un paio di suoi sono sicuramente grandissimi (i primi), ma poi ha compensato in seguito.


Tuttavia, umanamente è una persona d'oro. Nel suo forum, pensate che partecipa spesso alle discussioni in prima persona.
 
Top
Tramp92
view post Posted on 20/3/2013, 21:40




indeciso:Red e Toby,Re Leone Aladdin.... ma alla fine ho messo Aladdin
 
Top
42 replies since 5/6/2007, 19:52   1353 views
  Share