Qual è il vostro film classico Disney preferito?
Poll choicesVotesStatistics
il Re Leone6 [14.29%]
Altri....6 [14.29%]
Aladdin4 [9.52%]
la Bella e la Bestia3 [7.14%]
Mulan3 [7.14%]
Peter-Pan3 [7.14%]
la Bella Addormentata2 [4.76%]
Basil l'invetigatopo2 [4.76%]
Hercules2 [4.76%]
Toy Story2 [4.76%]
la Sirenetta2 [4.76%]
Red e Toby1 [2.38%]
Biancaneve1 [2.38%]
Cenerentola1 [2.38%]
il Principe ed il Povero1 [2.38%]
il Gobbo di Notre Dame1 [2.38%]
Dumdo1 [2.38%]
la Carica dei 1011 [2.38%]
Bianca e Bernie0 [0.00%]
il Libro della Giungla0 [0.00%]
Mask0 [0.00%]
Alla ricerca della Valle Incantata0 [0.00%]
Fievel sbarca in America0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

Qual è il vostro film classico Disney preferito?

« Older   Newer »
  Share  
ukuk
view post Posted on 6/12/2007, 16:37




Peter Pan ... ma avrei votato gli aristogatti ...
... tutti vogliono fare il jazz ... ;) ;) ;)
 
Top
Rosalie Hale «
view post Posted on 6/12/2007, 22:01




... Aaallelujaaa! :lol:
 
Top
Irene90
view post Posted on 7/12/2007, 01:00




ho votato NULLO :D scusate ma... non riesco a scegliere... :cry:
 
Top
Emelius
view post Posted on 7/4/2011, 21:37




Il gobbo di Notre Dame
 
Top
GattoAnfibio
view post Posted on 16/4/2011, 13:26




Indecisa tra "Mulan", "La Sirenetta", "Peter Pan", combattendo per non scegliere "Altri" ("Alice nel Paese delle Meraviglie".. :cry: )... Alla fine ho votato "Aladdin"!
Mi ha sempre affascinata l'inizio di questa cassetta e la sua canzone iniziale... Peccato che Jafar come cattivo non mi sia mai piaciuto, tutti gli altri personaggi mi piacciono... Soprattutto il Genio, Jasmine, il tappeto e Yago! :rolleyes:
 
Top
mr mickey mouse
view post Posted on 1/5/2011, 14:16




Io ho votato per Aladdin,ma è stato difficilissimo scegliere,dato che per me ogni classico disney(tranne qualc' uno) merita,avrei voluto votare anche per Toy Story film con cui sono cresciuto(ricordo le battute a memoria),ma dato che questo topic diceva "classici"ho votato Aladdin.
 
Top
Peppino Raccontatore
view post Posted on 1/5/2011, 17:45




Orrore ! Abomonio ! Che vi caschi il cielo sopra la testa ! Questo è un forum dei Fan Disney e non c'è nessuna dannata anima a cui piace "Fievel Sbarca in America" e "Alla Ricerca della Valle Incantata" ?
MA CON QUELLA STRAMALEDETTO CORAGGIO VI CHIAMATE AMANTI DELLA FANTASIA SE NON VI PIACCIONO I FILM DEL GRANDE DON BLUTH ?!!!! Compagni ! Silenzio tutti perché qui c'è da strapparsi la barba. Io ho visto i migliori (cioè quasi tutti) film di Don Bluth: "Brisby e il Segreto di NIMH","Fievel Sbarca in America","Alla Ricerca della Valle Incantata","Eddy e la Banda del Sole Luminoso","Pollicina","Bartok il Magnifico","Anastasia","Charlie,Anche i Cani Vanno in Paradiso" e "Titan A.E". Io li ho visti tutti compagni e vi posso assicurare che sono dannatamente migliori della maggior parte di tutta la baracca Disney che voi elogiate. Don Bluth è stato animatore della Walt Disney e il suo stile è identico a quello usato dagli animatori Disney. Don Bluth è molto simile a Walt Disney. Ci sono poche differenze tra i due che non sto qui a spiegare. E non dimenticate una cosa vitale di Don Bluth,compagni:se ne andato dalla Walt Disney perché risentiva di come la Fabbrica dei Sogni avesse perso la sua magia. Non potete amare la Walt Disney,elogiarne i grandiosi film e ammirarne gli innumerevoli Oscar vinti in quello che voi chiamate "Risorgimento Disney" e ignorare il commento di un uomo che valeva tutti i "Nine Old Men" che hanno copiosamente travagliato dal 1899 al 1999. Don Bluth è un colosso dell'animazione non riconosciuto perché contro Disney e mal visto per ciò a Hollywood. Ciò però non impedisce di ammirarne lo splendore benché sia stato massacrato dagli incompententi sequel che la Universal ha eseguito senza il suo consenso. Don Bluth detesta come Walt Disney i sequel. Compagni ! Mi sanguina il cuore a dirvelo ma non potrete mai,MAI,chiamarvi "Amanti della Fantasia" o "Fan Disney" se non conoscete il mondo di Don Bluth. E' un mondo in cui alberga il fulgore classico dell'animazione,di quello che voi poco conoscete perché vi state disabituando a quello che io chiamo "Alta Animazione" e vi accontetate di quei film che riescono solo a farvi ridere. Compagni del forum,permettete a questo povero disgraziato di consigliarvi di tutto cuore di spegnere questo bel forum e di andare a guardare un film di Don Bluth su "You Tube" anche se sarebbe meglio farlo davanti alla televisione come ai vecchi tempi quando eravate bambini. Vi posso assicurare sulla mia dannata animaccia che non vi pentirete della vostra scelta...a meno che non sappiate apprezzare i classici dell'animazione,in quel caso me ne lavo le mani perchè miracoli non ne posso fare e a ciascuno la sua opinione e la sua scelta. Ognuno per se e Dio per tutti. Qui è il Compagno Peppino da Radio Mosca. A voi forum.
 
Top
mr mickey mouse
view post Posted on 1/5/2011, 17:49




Si,ma questo topic tratta i classici Disney!
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 1/5/2011, 17:55




@Peppino Raccontatore guarda anche io ho i miei momenti in cui mi metto a urlare, perdo la pazienza ed esagero, mi è successo più di una volta in questo forum ma è già il 2° topic di seguito nella stessa giornata che ti vedo rispondere in maniera maleducata alle discussioni.

guarda che l'adim del forum è paziente, gentile, comprensivo ma non è un motivo per metterlo alla prova.

e comunque, come ha detto mr mickey mouse qui si parla dei classici disney !
 
Top
Peppino Raccontatore
view post Posted on 1/5/2011, 18:11




Compagno Marco. Mi fa felice che tu abbia capito la mia imbecillità. Secondo te scherzavo quando dicevo in un altro topic di essere una nota stonata nella sinfonia di questo forum ? Vi avevo avvertito che era meglio che io sparivo da questo forum per lasciarvi in pace. Ci sono abituato a stare solo come le bestie. Sono entrato in questo forum per cercare un pò di compagnia perché fuori vedeva solo gente che parlava di erotismo e di porcherie varie. Non sono molto socievole perché sono brutto,severo e stupido e più vecchio della mia età. La gente non cerca quelli come me,ma quelli belli,simpatici e furbi e più giovani della propria età. Quando sono entrato in questo forum,l'ho capito subito che vi avrei sconquassato mezzo mondo. Io ho cercato di andarmene e a lasciarvi in santa pace ma voi mi avete costretto a rimanere ben sapendo delle mie avvertenze. Io non sono abituato a questi discorsi scritti del web. Io amo parlare faccia a faccia. Sono più vecchio della mia età,ve lo detto. Ora ho fatto danno e adesso voi mi farete la sacrosanta cortesia di scacciarmi dal forum. Io sto solo,sono sempre stato solo,non conosco nulla...se non la solitudine. Io non so cosa vuol dire vivere in società e molto meno quello del web. Sono io,la mia solitudine e i miei sogni. Non ti preoccupare compagno Marco. So fin troppo bene quando devo andarmene. Mi sanguina il cuore a disturbare l'Umanità. Ora puoi dirlo a tutti:finalmene Peppino Raccontatore se ne va. Non voglio insozzarvi il forum e fare scappare alcuni utenti con la mia sgradevole presenza. Mi interessa solo la vostra felicità...mi è sempre interessata quella,non avevo altro pensiero che quella quando entravo nel forum. Sapete bene,anche se non è educato dirmelo,che è meglio che io me ne vado...ebbene...me ne vado. Qui è il Compagno Peppino,ultima trasmissione da Radio Mosco. Addio Forum
 
Top
mr mickey mouse
view post Posted on 1/5/2011, 18:29




Ma,senza offesa,hai seguito un corso di recitazione?
Comunque nessuno ti ha detto di andartene,cerca solo di dare risposte che siano attenenti alla discussione principale.
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 1/5/2011, 18:57




CITAZIONE (Peppino Raccontatore @ 1/5/2011, 18:45) 
Orrore ! Abomonio ! Che vi caschi il cielo sopra la testa ! Questo è un forum dei Fan Disney e non c'è nessuna dannata anima a cui piace "Fievel Sbarca in America" e "Alla Ricerca della Valle Incantata" ?
MA CON QUELLA STRAMALEDETTO CORAGGIO VI CHIAMATE AMANTI DELLA FANTASIA SE NON VI PIACCIONO I FILM DEL GRANDE DON BLUTH ?!!!! Compagni ! Silenzio tutti perché qui c'è da strapparsi la barba. Io ho visto i migliori (cioè quasi tutti) film di Don Bluth: "Brisby e il Segreto di NIMH","Fievel Sbarca in America","Alla Ricerca della Valle Incantata","Eddy e la Banda del Sole Luminoso","Pollicina","Bartok il Magnifico","Anastasia","Charlie,Anche i Cani Vanno in Paradiso" e "Titan A.E". Io li ho visti tutti compagni e vi posso assicurare che sono dannatamente migliori della maggior parte di tutta la baracca Disney che voi elogiate. Don Bluth è stato animatore della Walt Disney e il suo stile è identico a quello usato dagli animatori Disney. Don Bluth è molto simile a Walt Disney. Ci sono poche differenze tra i due che non sto qui a spiegare. E non dimenticate una cosa vitale di Don Bluth,compagni:se ne andato dalla Walt Disney perché risentiva di come la Fabbrica dei Sogni avesse perso la sua magia. Non potete amare la Walt Disney,elogiarne i grandiosi film e ammirarne gli innumerevoli Oscar vinti in quello che voi chiamate "Risorgimento Disney" e ignorare il commento di un uomo che valeva tutti i "Nine Old Men" che hanno copiosamente travagliato dal 1899 al 1999. Don Bluth è un colosso dell'animazione non riconosciuto perché contro Disney e mal visto per ciò a Hollywood. Ciò però non impedisce di ammirarne lo splendore benché sia stato massacrato dagli incompententi sequel che la Universal ha eseguito senza il suo consenso. Don Bluth detesta come Walt Disney i sequel. Compagni ! Mi sanguina il cuore a dirvelo ma non potrete mai,MAI,chiamarvi "Amanti della Fantasia" o "Fan Disney" se non conoscete il mondo di Don Bluth. E' un mondo in cui alberga il fulgore classico dell'animazione,di quello che voi poco conoscete perché vi state disabituando a quello che io chiamo "Alta Animazione" e vi accontetate di quei film che riescono solo a farvi ridere. Compagni del forum,permettete a questo povero disgraziato di consigliarvi di tutto cuore di spegnere questo bel forum e di andare a guardare un film di Don Bluth su "You Tube" anche se sarebbe meglio farlo davanti alla televisione come ai vecchi tempi quando eravate bambini. Vi posso assicurare sulla mia dannata animaccia che non vi pentirete della vostra scelta...a meno che non sappiate apprezzare i classici dell'animazione,in quel caso me ne lavo le mani perchè miracoli non ne posso fare e a ciascuno la sua opinione e la sua scelta. Ognuno per se e Dio per tutti. Qui è il Compagno Peppino da Radio Mosca. A voi forum.

Buon 1° May...Peppino predicatore :)

Predicatore..che predichi al vento,
se predichi per noi..
non urlare tanto... :P :lol:



Ps..Quì Radio Miss Cook.
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 2/5/2011, 11:12




CITAZIONE (Peppino Raccontatore @ 1/5/2011, 18:45)
Silenzio tutti perché qui c'è da strapparsi la barba.

Speriamo se ne venga anche la lingua... Anche se qui effettivamente scrivi con le dita, dunque senza lingua c'importuneresti allo stesso modo.

CITAZIONE
Io ho visto i migliori (cioè quasi tutti) film di Don Bluth: "Brisby e il Segreto di NIMH","Fievel Sbarca in America","Alla Ricerca della Valle Incantata","Eddy e la Banda del Sole Luminoso","Pollicina","Bartok il Magnifico","Anastasia","Charlie,Anche i Cani Vanno in Paradiso" e "Titan A.E".

Almeno un pregio ce l'hai, allora: un gran coraggio. Ce ne vuole per vedere e amare tutta quest'immondizia.

CITAZIONE
il suo stile è identico a quello usato dagli animatori Disney. Don Bluth è molto simile a Walt Disney.

Come no, spiccicato! Forse nella foga di strapparti la barba hai fatto volar via gli occhiali.

CITAZIONE
Ci sono poche differenze tra i due che non sto qui a spiegare.

Peccato, avrei tanto voluto leggere un'altra bella manica di stupidate.

CITAZIONE
se ne andato dalla Walt Disney

se n'è ;) Giusto perché se ti definisci scrittore almeno un'infarinatura d'ortografia dovresti averla, quindi -come usi sempre dire tu- permettimi che sia io a dartela.

CITAZIONE
Non potete amare la Walt Disney,elogiarne i grandiosi film e ammirarne gli innumerevoli Oscar vinti in quello che voi chiamate "Risorgimento Disney" e ignorare il commento di un uomo che valeva tutti

Non possiamo proprio, dici? Ma la multa è parecchio salata? A quanto ammonta suppergiù?

CITAZIONE
i "Nine Old Men" che hanno copiosamente travagliato dal 1899 al 1999.

:lol: :lol: :lol: Ma se il più vecchio di loro era Eric Larson nato nel 1905 :lol: :lol: :lol: E l'ultimo film cui alcuni di loro hanno lavorato è stato "Red e Toby" dell'81.

CITAZIONE
permettete a questo povero disgraziato di consigliarvi di tutto cuore di spegnere questo bel forum

Ma Radio Mosca, invece, non viene spenta mai?

CITAZIONE
Ognuno per se e Dio per tutti

;) come sopra

CITAZIONE (Peppino Raccontatore @ 1/5/2011, 19:11)
Compagno Marco. Mi fa felice che tu abbia capito la mia imbecillità.

Ti dico che non è il solo, sperando che questo ti renda ancora più felice.

CITAZIONE
Vi avevo avvertito che era meglio che io sparivo da questo forum per lasciarvi in pace.

In effetti la colpa è solo nostra. Comunque sparissi andrebbe meglio.

CITAZIONE
Io non so cosa vuol dire vivere in società e molto meno quello del web.

In ambo i contesti vige solo la regola della cortesia e della delicatezza, tutto il resto viene da sé (doverosamente scritto con l'accento).

CITAZIONE
Addio Forum

Addio!
 
Top
Guglielmo 1992
view post Posted on 2/5/2011, 12:27




Che uomo miserabile. Meno male che se ne andato. Forse è un pò da compatire ma di certo arrogante,presuntuoso e volgare. Ehi prof sei Grande image

Meno male che abbiamo te nel forum contro quelli come il Compagno Peppino. Comunque mi piace molto Basil l'Investigatopo. Bellissima la scena della torre di Londra in cui i due combattono ! ! !
 
Top
Fa.Gian.
view post Posted on 2/5/2011, 13:28




Se posso dire la mia, Bluth è un GRANDISSIMO animatore, e un ECCEZIONALE character designer

Ma come regista non è a livello del più mediocre dei registi dei film Disney.

I suoi film sono tecnicamente ineccepibili, è un uomo di una pazienza e perizia inarrivabili, ma come tutti i grandi artisti, ha bisogno di qualcuno che lo freni, o esagera in autocompiacimento

In "Eddy e la banda del sole luminoso" c'è un personaggio (un cane) che esiste solo per la assurda gag di non sapersi allacciare le scarpe
Quando c'è lui in scena si vedono i suoi lacci fare cose assurde a livello di animazione, lo si vede torcerli, annodarli, intrecciarli, ma alla fine.... alla trama non serve a nulla

In "Pollicina" e "Anastasia" i personaggi cantano ogni tre secondi, senza motivo, solo per far vedere come è bravo Don Bluth ad animarli a ritmo di musica, ma la narrazione ne risente pesantemente.

"Fievel sbarca in America" è l'unico che si salvi, perchè il regista era Spielberg, uno con i controattributi, che gli metteva dei limiti, e lo faceva scatenare solo in casi particolari (il finale con la telecamera che ruota attorno alla Statua della Liberà è qualcosa di mozzafiato)

per cui è inutile sbavare perchè Bluth anima i personaggi benissimo, se poi al momento di riassumere la trama ti accorgi che è piena di lacune perchè trova più importante far svolazzare la gonna della protagonista, invece che scegliere le scene più importanti e comunicative per narrare gli avvenimenti.

Se Bluth si limitasse ad animare, ma la regia la facesse uno come Isao Takahata, Disney chiuderebbe i battenti del 2D domani stesso.

Purtroppo la vedo impossibile
 
Top
42 replies since 5/6/2007, 19:52   1353 views
  Share