AIUTO VI PREGO AGGIORNATEMI!!!

« Older   Newer »
  Share  
toriiama
icon5  view post Posted on 13/4/2007, 11:29




amici ho bisogno di aggiornare la mia videoteca con i MITICI grandi classici disney, ma purtroppo l'elenco trovato in questo meraviglioso sito arriva solo fino al 2004 con MUCCHE ALLA RISCOSSA. visto che sono un neofita, quali altri titoli sono usciti da poco???
 
Top
willie the whale
view post Posted on 13/4/2007, 12:59




CITAZIONE (toriiama @ 13/4/2007, 12:29)
amici ho bisogno di aggiornare la mia videoteca con i MITICI grandi classici disney, ma purtroppo l'elenco trovato in questo meraviglioso sito arriva solo fino al 2004 con MUCCHE ALLA RISCOSSA. visto che sono un neofita, quali altri titoli sono usciti da poco???

:lol: Intanto, ti porgo il mio più caloroso benvenuto nel Forum (Più siamo, meglio è! ;) ), poi ecco i tuoi titoli dopo (il pietoso) MUCCHE ALLA RISCOSSA (la mia impressione sul film, la puoi capire dalle faccine adiacenti al titolo):
IL RE LEONE 3, HAKUNA MATATA :) ;
I TRE MOSCHETTIERI :D
MULAN 2 :sick: (Mulan ride come una demente per tutto il film e le canzoni fanno schifo)
GLI INCREDIBILI ^_^
LO STREPITOSO NATALE DI TOPOLINO :alienff: (Topolino e soci realizzati al computer non sono la stessa cosa...)
WINNIE POOH E GLI EFELANTI :o: ;
CHICKEN LITTLE, AMICI PER LE PENNE :blink: ;
TARZAN 2 :angry: (perchè hanno dissacrato Tarzan?);
LILO E STITCH 2 :( (Perchèèèèèèèèèèè?!!!);
LE FOLLIE DI KRONK :angry: (le uniche follie disney decenti sono Biancaneve e Le follie dell'imperatore);
BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA :angry: :angry: (Non dovevano toccarmi proprio Bambi!)
UNO ZOO IN FUGA (Non l'ho visto, ma sembra una via di mezzo tra ALLA RICERCA DI NEMO e MADAGASCAR)
CARS, MOTORI RUGGENTI :sick: ;(L'ho cacciato dopo neanche 10 minuti: questa roba tutto sembra ma non Disney)
LA PICCOLA FIAMMIFERAIA :wub: , uno splendido cortometraggio tratto dall'omonima favola di Andersen, che puoi trovare nei contenuti speciali del DVD de "LA SIRENETTA"
Di prossima uscita ci saranno (tutti in computer grafica)
I ROBINSON, UNA FAMIGLIA SPAZIALE;
RAPERONZOLO IMBROGLIATA
LA REGINA DELLE NEVI;
L'USIGNOLO DELL'IMPERATORE;
BIANCANEVE E I SETTE SAMURAI.
Un commento? :sick: Ciao e auguri con la collezione, però, se fossi in te, collezionerei i vecchi classici in DVD. Quelli valgono la pena di spendere soldi....
 
Top
MagikCinderella
view post Posted on 13/4/2007, 13:03




Innanzi tutto BENVENUTO! image
Per quanto riguerda invece la tua domanda, mi spiace forse deluderti ma l'ultimo classico dichiarato da Disney è proprio Mucche alla riscossa!!!! Si parla e se ne è parlato anche in questo forum di un prossimo ritorno a fare classici, ma non è cosa proprio imminente!
Per il momento ci dobbiamo solo "accontentare" dei film d'animazione fatti al computer, sia Disney che Pixar....i prossimi ad uscire saranno I robinson-una famiglia spaziale e Ratatouille.....Giusto per "ammazzare" il tempo d'attesa!!!!!!
image
 
Top
camzu
view post Posted on 13/4/2007, 15:23




uuuuuuuuuuuuuu, alcuni di quelli in prossima uscita mi intrippano tantissimo!!! tipo biancaneve e i 7 samurai.. :lol: spero ke non sarà una delusione.. <_<
io sono contrarissima ai seguiti.. "cenerentola 2", "mulan 2", "bambi 2", "atlantis 2"..PERCHè??? hanno detto "e vissero sempre felici e contenti", a me basta, ci credo!!! la cosa peggiore è che i personaggi non sono mai gli stessi nei seguiti..i disegni non si possono neanke paragonare agli "orginali", per non parlare di quando cambia il doppiatore!!! :(
 
Top
willie the whale
view post Posted on 13/4/2007, 16:25




CITAZIONE (camzu @ 13/4/2007, 16:23)
per non parlare di quando cambia il doppiatore!!! :(

Il cambio dei doppiatori sarebbe il minore dei mali (ma, in fin dei conti, la maggior parte dei vecchi doppiatori disney sono passati a miglior vita!), sono proprio i sequel a non valere una nichelino arrugginito! Sono aridi, dal punto di vista della trama, i disegni, in confronto con gli originali, sembrano degli abbozzi o degli scarabocchi animati e poi sono tutti terribilmente prevedibili! Insegnano poi sempre la stessa cosa: la vera bellezza nasce da dentro oppure sii te stesso. Ok, è giusto, si vive in tempi in cui l'esteriorità ha assunto un valore a dir poco morboso e poca importanza ha la nostra vera essenza, ma insomma, il messaggio era stato, credo, abbastanza recepito dai tempi de "LA BELLA E LA BESTIA" e de "IL GOBBO DI NOTRE DAME", film stupendi, ben fatti, dei veri capolavori. A che pro, ripetere quest'insegnamento milioni di volte in ogni dannatissimo sequel? Il significato morale di un film non può ridursi a un'ovvietà simile (oddio, a giudicare da quello che leggo su riviste mondane, non sembra così ovvia), ma deve espandersi e divenire più profondo, in modo tale che anche il film più mediocre divenga lameno apprezzabile! Per esempio, avete visto "TUCK EVERLASTING"? è della disney e il messaggio è eccezionale "L'importante è vivere e non vivere per sempre" oppure "Non abbiate paura della morte, ma della vita non vissuta", parole che rimangono scolpite nel cuore e nella mente. Neanche il libro (per chi fosse curioso, il libro è "LA FONTE MAGICA" di Natalie Babbitt, edito dalla Fabbri Editori) era riuscito ad essere più incisivo. Prodotti come Tuck Everlasting, dovrebbero comparire nelle nostre sale più spesso!
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 17:00

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


CITAZIONE (willie the whale @ 13/4/2007, 17:25)
[...]Prodotti come Tuck Everlasting, dovrebbero comparire nelle nostre sale più spesso!

E infatti l'han buttato in quattro sale senza dirlo a nessuno.... :(
 
Web  Top
toriiama
view post Posted on 13/4/2007, 18:30




in effetti pensavo di fare solo i grandi classici e quindi mi fermerò a mucche alla riscossa.. :(

xò è un delitto combinare COSE del tipo CARS e lasciar perdere il filone "storico".. complimenti al marketing... <_< <_< <_<
 
Top
MagikCinderella
view post Posted on 14/4/2007, 09:31




CITAZIONE (toriiama @ 13/4/2007, 19:30)
xò è un delitto combinare COSE del tipo CARS e lasciar perdere il filone "storico".. complimenti al marketing... <_< <_< <_<

Penso che Cars faccia parte di un altro filone disneyano che ha preso il via con Toy Story, con il connubbio con la Pixar e la grafica computerizzata....Non credo proprio che voglia prendere il posto dei Classici e neanche ne abbia questa pretesa, semplicemente credo sia un altro modo di fare animazione, può piacere o meno....ma in ogni caso non è buttar via.
Purtroppo il marketing, che lo ammettiamo o no...lo facciamo noi!!!!! Se la stragrande maggioranza degli spettatori riempie le sale cinematografiche, si sbellica dalle risate con film tipo L'era glaciale, Nemo, Madagascar ecc....ed invece piano piano si vanno scemando gli stessi spettatori di fronte a Koda, Mulan; Lilo & Stich (per citare solo alcuni fra gli ultimi, secondo me meritevoli, ma non troppo apprezzati....) è ovvio che poi la stessa casa cinematografica si faccia due conti e decide....non che non vuole fare più i classici, ma che noi apprezziamo più il CGI.....!!!!! Si può paragonare la stessa situazione alla musica.....Quante volte ci piaceva un autore, poi ci siamo lamentati del fatto che si era "commercializzato"???? Ne ho in mente a bizzeffe!!!!! Ma chissà perchè, quando faceva un certo tipo di musica, se lo filava poca gente...poi si commercializza, via in alto alle classifiche!!!!! :huh:
Ma siamo noi che compriamo i dischi, che andiamo ai concerti e che quindi facciamo salire o scendere il business che ne gira, loro , gli autori, si regolano di conseguenza! <_<
Secondo me i grandi Classici, quelli che conosciamo e amiamo tipo la bella e la bestia, la sirenetta ecc.....torneranno, quando forse tornerà anche il romanticismo, gli ideali, la bellezza dell'animo.....quando insomma, i ragazzini in primis (sono loro in fondo che trascinano il mercato dei cartoni) la smetteranno di giocare con quelle bambole orrende tipo Braz....e torneranno alla romantica e idealista Barbie!!!! E così per il resto. Sta tutto dentro una grande ruota che gira....nulla è fatto a caso, ma il punto è che ciò che viene prodotto è la conseguenza dei nostri gusti (di tutti!) :wacko:
 
Top
7 replies since 13/4/2007, 11:29   163 views
  Share