WALT DISNEY TREASURES

« Older   Newer »
  Share  
willie the whale
view post Posted on 12/4/2007, 20:37 by: willie the whale




CITAZIONE (Prof. Emelius Browne @ 12/4/2007, 15:57)
CITAZIONE
Comunque, nel volume Rarities, non ci sono solo 2 special, ma la serie completa, compresi "Susie, the little blue coupe", "The little house", "Paul Bunyan" e "Winnie the Pooh and the Honey tree".

Quando ho detto che non ci sono solo 2 special intendevo che ci sono tutti ma ne mancano 2 e sono proprio Susie che tu hai citato e Casey Bats Again (continuazione dell'episodio di Musica Maestro) che però si trova nel dvd dello Scrigno delle Sette Perle. Il corto su Winnie Pooh non c'è perché le Rarities uscite finora sono dagli anni 20 ai 60.

Nella lista "Rarities", ho letto che c'era anche "Susy, the little blue coupe", perchè questo corto, a parte la diffusione su VHS nel volume "Topolino, amore mio", è introvabile! Una vera rarità. Io l'ho visto in lingua originale, in un sito dedicato ai miniclassici e ai corti Disney. Il cartone è molto carino e ho visto anche il primo "Chicken little", di gran lunga superiore per animazione e per trama, alla moderna versione in CGI.
P.S. Grazie, ho controllato subito e l'ho trovato, "The practical pig" intendo, e ho controllato anche nel disco 2 e ho notato che per ben due volte è stato inserito come "easter egg" il corto "La sinfonia della fattoria", preceduto sempre dalla medesima introduzione di Walt. Come mai?
P.P.S. W Sir Didymus! Lo adoro quel volpone! Quindi, anche a te piace "The Labirynth"? Io lo adoro (specie Jennifer Connelly, ne converrai :wub: ).

Edited by willie the whale - 12/4/2007, 21:55
 
Top
5 replies since 11/4/2007, 17:07   871 views
  Share