| Era nell'aria da mesi, ma alla fine le varie voci di corridoio sono state confermate: infatti ieri è stato annunciato che in America e nei paesi europei, Italia inclusa, il listino attuale di Disney+ subirà un aumento di prezzo e allo stesso tempo verranno introdotti altri due piani di abbonamento, di cui uno economico che include la pubblicità (un po' come ha già fatto Netflix).
In sintesi, i nuovi prezzi e i nuovi piani di abbonamento che saranno introdotti a partire dal 1° novembre saranno i seguenti:
- Il piano Standard con pubblicità a € 5,99 al mese (non vi è possibilità di fare un abbonamento annuale), che sarà limitata a due dispositivi in contemporanea e fornirà i contenuti fino a una risoluzione video in 1080p con audio 5.1 e stereo. Inoltre non consente di fare download sull'app per smartphone e tablet. - Il piano Standard a € 8,99 al mese e € 89,90 all'anno, che include le stesse caratteristiche del piano precedente, fatta eccezione per l'assenza di pubblicità e la possibilità di effettuare i download. - Il piano Premium a € 11,99 al mese e € 119,90 all'anno, che è lo stesso di quello attuale, ma con il prezzo rialzato: infatti, rispetto ai piani di abbonamento precedentemente elencati, include anche la risoluzione video in 4K con l'HDR e l'audio in Dolby Atmos, nonché la visione in contemporanea su quattro dispositivi.
Come se non bastasse, dal prossimo anno la Disney attuerà una politica per contrastare la condivisione delle password, seguendo quindi la strada già tracciata da Netflix, anche se in effetti c'è ancora da capire quali metodi verranno applicati su Disney+ per tale strategia.
|