cosa vi attrae di più ?

« Older   Newer »
  Share  
Marco23111988
view post Posted on 24/4/2010, 18:25




mi chiedevo quale la cosa che vi attira di più in un film ? i disegni, la struttura, l'importanza storica, la trama, il contenuto, la musica o altro ? e cosa vi interessa di meno ?

a me interessano moltissimo sia il contenuto, che la struttura (per "struttura" io mi riferisco a come sono messi i personaggi e i loro ruoli ma anche al modo in cui racconta una storia) che la trama (BADATE NON E' DETTO CHE UN FILM MI PIACIA PER TUTTE E TRE LE COSE!!) . la cosa che mi interessa di meno è la grafica, non mi importano moltissimo i disegni (solo un ecezzione, generalmente preferisco l'animazione tradizionale a quella computerizzata, ma non è sempre detto...).

sarò onesto, uno non dovrebbe fissarsi troppo su una sola cosa ! ma spesso è difficile, per esempio,

lo so che i disegni di "Cenerentola" e "Biancaneve" sono dei capolavori nell'animazione, per carità ! per questo non dico che siano orrendi però non ci riesco lo stesso a metterli al livello di altri film ! è più forte di me !

tornando alla questione che non è detto che un film mi piacia sia per la trama che per la struttura che per il contenuto,
vi faccio l'esempio de "la bella addormentata nel bosco", onestamente la trama e il contenuto per me sono sono niente di speciale ! però mi piace moltissimo com'è strutturata la storia, mi piace come hanno realizzato il personaggio di Malefica (si anche dal punto di vista grafico ;) ) mi piace poi il principe Filippo, perchè a differenza dei principi azzurri di biancaneve o Cenerentola (due pappemolli che non fanno niente per tutta la durata del film), lui la storia la vive da protagonista, quasi allo stesso livello di aurora. certo non disdegno la scena dove le tre fate addormentano i cittadini (DA BRIVIDI! ^_^ ).

per i contenuti mi piaciono molto i classici fatti dal 1991 al 1997 sopratutto !

a parte forse aladdin, che direi che mi piace più per la struttura !


e voi ?
 
Top
Thumper
view post Posted on 25/4/2010, 07:02




Sinceramente io di un film valuto tutto !
Esempio Bambi tutti quanti nn lo apprezzano xk è la storia è più matura ma se guardi i disegni, gli sfondi e se ascolti il sottofondo musicale .... :wub:
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 25/4/2010, 07:17




e per questo sei furbo...io invece non riesco proprio a mettere i disegni e la grafica allo stesso livello dei contenuti e della trama...

PS comunque anche a me piace Bambi, perchè ha una bellissima storia e anche una magnifica struttura e contenuto, anche la grafica, devo riconoscere, è eccezzionale !
 
Top
Thumper
view post Posted on 25/4/2010, 07:19




CITAZIONE (Marco23111988 @ 25/4/2010, 08:17)
e per questo sei furbo...io invece non riesco proprio a mettere i disegni e la grafica allo stesso livello dei contenuti e della trama...

Ma secondo me è questioni di punti di vista ....
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 25/4/2010, 10:58




sicuro...
 
Top
Prof. Emelius Browne
view post Posted on 25/4/2010, 12:00




CITAZIONE (Thumper @ 25/4/2010, 08:02)
Sinceramente io di un film valuto tutto !

Quoto. Però, come sapete, i "fatterelli" raccontati nel film sono l'ultimo elemento che prendo in esame. Se così non fosse, non potrei adorare Alice nel paese delle meraviglie: lì la storia qual è? 'Sta tipa cade nella tana di un coniglio e vive strane avventure una disconnessa dall'altra :P Troppo poco per descrivere l'incredibile magnificenza del più geniale film d'animazione di tutti i tempi!
Ma questo non significa che da un film si possa abolire la trama, altrimenti si rischia di produrre film in stile Fantasia: disegni mozzafiato, musiche da sogno, connubio dei due elementi che fa battere il cuore, però... due ore senza una storia da seguire stufa un po'! Fantasia è un classico da Oscar (e infatti ne vinse due :lol: ), però un'intera filmografia Disney fatta in quel modo non l'avrei sopportata.
Quindi ha ragione Thumper: bisogna valutare il tutto nel complesso. E' normale dare più peso ad un aspetto piuttosto che all'altro, ma globalmente bisognerebbe giudicare l'insieme e possibilmente contestualizzarlo nell'epoca in cui fu prodotto per apprezzarlo fino in fondo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 16:07

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Ci sono delle cose che mi aspetto di trovare (disegni, tecnica, trovate tecniche, simpatia, emozioni) ma che non credo di cercare. Piuttosto direi che le dò per scontate e ne sento la mancanza se non le trovo.

Mi piace poi che ci sia qualcosa che svetta su tutto il resto. Per fare un esempio, nel recente "La Principessa e il Ranocchio" a conquistarmi e lasciarmi qualcosa non sono nè Tiana, nè Naveen, quanto invece Charlotte (divertente e capace di lasciare il principe da solo per andare a far cambiare d'abito la sua amica) e Ray (apparentemente fuori di testa... ma alla fine ha ragione lui, in un momento commovente senza eccessi di zucchero).

In "Pocahontas" le musiche son qualcosa di travolgente, per il mio gusto personale.

Ne "Il Gobbo di Notre Dame" sono quasi egualmente straordinarie, ma la forza sta in un Quasimodo e un Frollo credibilissimi, in un Febo che conquista, in una trama complessa quanto basta per far soffrire chi guarda. E sono emozioni. E che emozioni!

Alla fine, però, il film deve piacermi nel complesso e sapermi tenere attaccato allo schermo, vuoi per la commozione, vuoi per l'adrenalina, vuoi per le risate...
Non c'è un elemento imprescindibile, a ben guardare, se non quello del coinvolgimento. A vari stadi e per strade diverse, ma coinvolgimento.
Ecco perché al magnifico e intoccabile "Fantasia" riconosco volentieri la qualifica di capolavoro ma assegno una posizione ben lontana dalle vette della mia classifica di godimento.
 
Web  Top
Anacleto
view post Posted on 25/4/2010, 22:30




Il film nel suo complesso, senza dubbio :)

E ogni film ha una peculiarità che lo rende indimenticabile e diverso dagli altri.
Nel mio caso, osservo particolarmente la definizione dei personaggi e la musica, quest'ultima, a mio modo di vedere, fondamentale!

E poi la magia....... Che non si puo' definire a parole, per fortuna :wub:
 
Top
Marco23111988
view post Posted on 28/4/2010, 08:45




bhò devo riconoscere che non sò giudicare se sono più belli i disegni di Cenerentola o Biancaneve o la spada nella roccia o il re leone...

diciamolo alla fine vedo i contenuti, la trama e la struttura, anche perchè ho l'occhio per quelli, più che per i disegni...
 
Top
Miss Cook
view post Posted on 29/4/2010, 22:31




Concordo con tutto quello che ha scritto Anacleto :)

Come si fa a spiegare l'emozione che provo quando vedo l'inizio, e soprattutto quando ascolto la

canzone " le Campane di Notre Dame " :wub: o il buonumore che mi prende quando guardo

Romeo " er mejo gatto der Colosseo" ( miaoooo) :lol: :lol: Penso che ogni film Disney ha la

sua particolarità che lo rende unico, e di conseguenza indimenticabile. :) :)







 
Top
Thumper
view post Posted on 30/4/2010, 15:06




Miss Cook for President :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,221
Location:
Radura Incantata, Isola che non c'è

Status:


:woot: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 00:00

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


Miss, jè te vurria fa' 'na dumand! Why du iù parl così tant fransè, ultimamont?:D

Noio, volevam savoir...
 
Web  Top
Miss Cook
view post Posted on 2/5/2010, 01:30




CITAZIONE (Lumiére @ 2/5/2010, 01:00)
Miss, jè te vurria fa' 'na dumand! Why du iù parl così tant fransè, ultimamont?:D

Noio, volevam savoir...

Facimmes a pratica :wacko:
Pirchi' Vussia, chiste curiusjtes dex vules sapir?? ve disturbasse ?? :wacko: :P :lol: :lol:

:) :) ( traduzione a pag.000 ) :P
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 03:21

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,158

Status:


No no! Num me disturb manc pe' gnent!
Era sule pe ssape'!

So' curiùs, c'aggia fa'?

(la traduzione, fatevela da soli) :lol:
 
Web  Top
20 replies since 24/4/2010, 18:25   473 views
  Share