Nasce "VHS WD", Un mondo magico che sarà tuo da consultare per sempre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2017, 21:25
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


12 aprile 1992. Una data che, probabilmente, agli appassionati di videocassette comunicherà molto. Quello fu il giorno, che tanto venne pubblicizzato anche sui tanti nastri delle vhs nostrane, in cui aprirono ufficialmente i cancelli di “Euro Disney”. Il primo parco Disney in Europa, oggi chiamato “Disneyland Paris”.
Vogliamo condividere con voi l’emozionante cerimonia di festeggiamento dei 25 anni del Parco, e farvi notare come molto spesso non servano effetti speciali e CGI per far emozionare il pubblico, ma gli uomini. Persone in carne ed ossa che mettono il loro cuore e la loro passione per continuare, giorno dopo giorno, senza sosta, a fortificare il sogno dello Zio Walt. Indubbiamente si tratta anche (non solo!) di business e di affari, ma senza i sorrisi e l'entusiasmo dei Cast Member e di tutti i lavoratori del parco parigino, non si potrebbero nemmeno sognare risultati di questo tipo. Magari, come noi purtroppo (sigh!) non potrete essere lì a festeggiare in prima persona, ma lasciatevi emozionare da questo video e….se volete un altro consiglio: non perdete il Topolino uscito oggi in edicola. Per il resto, poco più sotto, belli intrisi di “Spirito Disney”, tenetevi pronti a leggere altre due schede della collana dei Miniclassici!

BUON 25° ANNIVERSARIO, DISNEYLAND PARIS!


Video





Dalla Francia torniamo all'Italia perché stasera, come molti sapranno (ma anche no) andrà in onda la finale del noto reality "L'Isola dei Famosi": potevamo quindi noi di VHSWD essere da meno? Certo che potevamo. :D
Abbiamo invece deciso di presentarvi una finale ben più interessante di quella che propone la nostra Tv, schierando due ulteriori volumi della collana dei Miniclassici: "Topolino e il Fagiolo Magico" e "Paperino nel Mondo della Matemagica"!
Dichiariamo quindi ufficialmente aperto il televoto! :woot:
Per conoscere e scegliere chi votare, potete spulciare le relative schede cliccando nei link sottostanti. :lol:
Buona consultazione! ^_^

http://vhswd.altervista.org/miniclassici-t...fagiolo-magico/
http://vhswd.altervista.org/miniclassici-p...lla-matemagica/

 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 20:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


"Ma come? Non avete parlato di PAPERINO NEL MONDO DELLA MATEMAGICA la scorsa settimana?" chiede l'appassionato di videocassette Disney.
"È vero - rispondiamo noi di VHSWD - ma c'è una differenza fondamentale: rispetto al quinto volume dei Miniclassici, la vhs uscita nel 1987 contiene il primo doppiaggio italiano!" :wub:
Chiudendo questo scambio immaginario di battute, ci rechiamo dal nostro psicologo di fiducia (Pico De Paperis, ovviamente!), non prima di lasciarvi la scheda della prima edizione di questo arguto episodio istruttivo. Dalla prossima settimana si continua con i Miniclassici. ^_^
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/paperino-nel-m...lla-matemagica/

 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 20:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Carissimi, passato un buon ponte? Alle 06.53 del 24 Aprile vi ha chiamati il capo dicendovi che sareste dovuti andare a lavoro, perchè un vostro collega si è fratturato il pomo d'adamo? Proprio quando avete sistemato la tovaglia per il pic-nic, è venuta giù la cascata del Niagara? Siete rimasti inchiodati in fila in autostrada per 17 ore con l'autoradio bloccato su Radio Maria? Non vi preoccupate! O meglio, preoccupatevi perché probabilmente avete una sfiga che non ha dell'umano. :lol: Comunque, noi siamo pronti con un nuovo aggiornamento sui Miniclassici: quest'oggi parliamo de "La Leggenda della Valle Addormentata" e de "Il Drago Riluttante", curiosi frammenti dalla diversa provenienza.
Buona consultazione! ^_^

http://vhswd.altervista.org/miniclassici-l...e-addormentata/
http://vhswd.altervista.org/miniclassici-i...ago-riluttante/

 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 20:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Cosa ci fanno una balena, un orso e un topo tutti insieme? No, non è l'inizio di una barzelletta tratta da un film di Mariano Laurenti, sono semplicemente i protagonisti dei tre volumi dei Miniclassici che andiamo a presentarvi stasera: La Balena Ugoladoro, Bongo e Il Mio Amico Ben. D'altronde "tre è il numero perfetto", come diceva qualcuno a cui non piacevano il due e il quattro. :lol:
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/miniclassici-l...lena-ugoladoro/
http://vhswd.altervista.org/miniclassici-bongo/
http://vhswd.altervista.org/miniclassici-il-mio-amico-ben/

 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 10:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Ahhh....la neve, il freddo, le lucine sulle case e nei negozi, gli addobbi tutt'intorno a noi, alberi e presepi in ogni dove...ma non vi piace guardarvi attorno e trovare, fuori dalla finestra, questo meraviglioso clima natalizio? Oppure anche voi state combattendo, più realisticamente, con un maggio dal clima un po' instabile?
Quel che è certo, purtroppo, è che non c'è la neve oggi...e nemmeno gli addobbi natalizi. :cry: Ma chi ci vieta di riscoprire un po' di atmosfera natalizia grazie a questa (meravigliosa) ultima vhs "a tema" de I Miniclassici?
Con L'Asinello - Un Amico per Natale si chiude una lunga e solida collana di vhs che hanno davvero segnato gli anni '90. Perciò, pure a maggio, rivivete un po' di clima natalizio cliccando sul sottostante link!

http://vhswd.altervista.org/miniclassici-asinello/



ATTENZIONE: la prossima settimana la consueta scheda sarà sostituita da un bellissimo "speciale" a tema, quindi tenete i cinque sensi attivi e buon Nat...ah no: buona lettura! :lol:
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 11:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Lo "Speciale" che vi avevamo promesso è davvero...come dire, speciale! :P
I veri cultori del mondo delle vhs sapranno che in Toscana, per essere precisi a Prato, ha sede da più di trent'anni una videoteca conosciuta ben oltre i confini della regione.
Oggi vi parleremo quindi di TRANSVIDEO, grazie alla disponibilità e pazienza del nostro amico Luca Branchetti, che ci ha aperto le porte di questo luogo storico e affascinante. Vi lasciamo perciò all'intervista che abbiamo realizzato a Luca, il quale si è prestato volentieri a questa nostra richiesta, anche perchè lo avevamo legat...cioè, lui è molto legato a Transvideo. Mica penserete che lo abbiamo costretto? :blink:
Cliccate sul link sottostante...e al prossimo aggiornamento!

http://vhswd.altervista.org/speciale-trans...giche-emozioni/

 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 20:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Soddisfatti e quasi commossi dalla poderosa eco che ha avuto il nostro speciale dedicato a TRANSVIDEO, con altrettanto entusiasmo vi presentiamo oggi una scheda che ci era stata "commissionata" qualche tempo fa da un nostro affezionato 'adepto': "I Capolavori di Walt Disney"!
Vi ricordiamo perciò che, nel caso aveste voglia di leggere la scheda di una particolare vhs, potete richiedercelo nei commenti. ;)
Difficile scegliere quali siano i veri Capolavori e quali no, nella vasta filmografia disneyana, zeppa di chicche animate e gioielli che da sempre hanno un posto d'onore nei nostri cuori. Siete pertanto curiosi di scoprire il criterio con cui i curatori di questa memorabile vhs (e della sua riedizione) hanno raccolto i corti? :B):
Cliccate sui sottostanti link del nostro sito! Noi pensiamo che approverete e, se poi siete appassionati di doppiaggio, non lasciatevi per nulla sfuggire questo nastro! Perché? Eh basta, non possiamo dirvi tutto. :lol:
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/i-capolavori-d...isney-9-oscars/
http://vhswd.altervista.org/i-capolavori-d...car-riedizione/

 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 20:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Domanda quasi esistenziale, nel 2017: perché venerare, nell'era del Blu-Ray, del 4K e del MegaIperUltraSuperFull HD un prodotto datato come la videocassetta? Dopotutto è un prodotto che ad ogni visione si consuma, perdendo qualità dopo che già veniva presentato da vecchi master con colori rovinati e/o sfalsati, che oramai è sempre più difficile riprodurre nonché raro da reperire in buone condizioni...perché? Sicuramente per nostalgia (canaglia!) ma non solo. La videocassetta che vi presentiamo stasera potrebbe essere, da sola, un'ottima risposta. Senza "Da Fantasia: L'Apprendista Stregone ...e altre storie inedite" difficilmente sarebbe arrivato ai giorni nostri "It’s Tough To Be A Bird; 1969" che gli italiani conoscono come CHE STRAZIO NASCERE UCCELLI! E vogliamo parlare del doppiaggio originale anni '40 di "Fantasia"? Insomma, questa videocassetta è un tesoro! C'era difatti tanto da dire su di essa e per questo ci siamo, rispetto alle precedenti schede del sito, dilungati molto. Non aggiungiamo null'altro, dunque, ma vi anticipiamo qui sotto i misteriosi titoli del segmento di Topolino, invitandovi a leggere con attenzione la nostra nuova - lunghissima - scheda!
Buona consultazione! :)

http://vhswd.altervista.org/da-fantasia-ap...dista-stregone/

 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 14:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Oggi è indiscutibilmente la giornata mondiale del papero alla marinara.
Non stiamo ovviamente parlando di una ricetta stile risotto mari e monti, ma del nostro amato Donald, che oggi compie ben 83 anni! :woot:
Quindi, BUON COMPLEANNO PAPERINO...è il titolo della vhs che vi andiamo a presentare oggi, con la relativa riedizione. Trattasi di un nastro strano, ma ricco di piccole chicche qua e là, perciò non potete non cliccare sui seguenti link! ^_^
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/buon-compleanno-paperino/
http://vhswd.altervista.org/buon-compleann...ino-riedizione/



Qui, pronta per voi, ecco la sigla del programma in vhs direttamente da Youtube! Buona visione e...Happy Birthday, Donald Duck! :wub:
Video
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 20:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Carissimi amanti degli animali, siamo convinti che apprezzerete più di chiunque altro l'aggiornamento di questa sera, dato che il protagonista è Pluto! :woot:
Non che Topolino, Paperino, Pippo e i Biker Mice siano essere umani, ma sarete d'accordo sul fatto che il cucciolone è "un po' più" animale degli altri. :lol:
Venendo a noi, LE AVVENTURE DI PLUTO è in assoluto la prima videocassetta dedicata interamente al cane arancione, rieditata anche negli anni '90 con alcuni aspetti aggiornati.
As usual, cliccate sui link sottostanti per saperne di più. :rolleyes:
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/le-avventure-di-pluto/
http://vhswd.altervista.org/le-avventure-d...uto-riedizione/

 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 20:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Dopo "Le Avventure di Pluto" non potevamo che occuparci de "Le NUOVE Avventure di Pluto"! :lol:
Tralasciando la scarsità di fantasia dei titolisti italiani, chiudiamo il capitolo delle compilation anni '80 dedicate esclusivamente al cucciolo di Topolino, presentandovi la scheda di questa vhs, che nasce sulla scia della precedente. :rolleyes:
Il link sottostante è caldo (vista la temperatura di questo periodo) e pronto per essere cliccato! :B):
Buona consultazione! ^_^

http://vhswd.altervista.org/le-nuove-avventure-di-pluto/

 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 20:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Carissimi amanti del nastrino, purtroppo è arrivato il momento di salutarci e partire per le meritate ferie. ✈️
Ma niente lacrimucce e fazzoletti al vento, torneremo più carichi di prima a Settembre, con miriadi di novità per voi: sono in cantiere tante nuove schede, alcuni speciali e video sul nostro canale Dailymotion. Ci fermiamo per adesso con la pubblicazione delle schede, ma per non lasciarvi soli la pagina FB continuerà ad essere aggiornata ogni tanto, con tante curiosità interessanti. :B):
Desideriamo non lasciarvi a mani vuote, quindi portiamo in dote l'ultima scheda della "stagione" 2016/2017, a tema marittimo: "Storie Quasi Titaniche".
A tutti voi i più sinceri ringraziamenti per averci seguito con tanto affetto, questo progetto è anche un po' vostro. Adesso è l'ora di partire verso nuovi orizzonti, rimanete connessi e appuntamento a Settembre!
Un abbraccio, lo Staff (che poi siamo due semplici appassionati, come tutti voi.) ^_^

http://vhswd.altervista.org/storie-quasi-titaniche/

 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 15:08

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,159

Status:


Buone vacanze, Messer.
Sarà un piacere trovare nuove schede a Settembre. :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2017, 15:32
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Amici ed amiche del Forum, stiamo tornando!! :woot:
Non siete felici? Noi abbiamo un entusiasmo incontenibile anche perché, in questa nuova stagione di VHSWD, abbiamo in programma un mare di novità!

Nella nostra - sempre più attiva e visitata - pagina Facebook abbiamo già anticipato qualche novità e dunque, anche qui, ecco dei piccoli cenni:
Una delle prime novità del 2017/2018, a cui stiamo lavorando già da diversi mesi, è una nuova rubrica dal titolo TOPOVIDEOCLUB, dove vi proporremo (con cadenza ancora da definire) tutto ciò che è stato scritto sul mondo delle videocassette negli anni '80 all'interno del periodico Disney per eccellenza, "Topolino". :wub:
Con l'occasione vi chiediamo di accogliere calorosamente un nuovo amico, senza il quale questa rubrica non sarebbe mai potuta nascere: Andrea Briganti , il primo collaboratore del nostro Staff, che ringraziamo di cuore per aver deciso di accompagnarci in questo lungo viaggio nel mondo dei nastri "su carta". E le sorprese non finiscono qui...a breve avremo un'altra presentazione da farvi! :B):
NB Per il momento l'immagine di riferimento postata su Facebook, del Topolino 1412 dal dicembre 1982, è visibile solo sul suddetto social. Quando pubblicheremo il prossimo appuntamento del Topovideoclub integreremo anche qui l'immagine arretrata.....così intanto vi aspettiamo su faccialibro!

Invece, adesso, descriviamo l'immagine qui sotto:



Da sempre noi di VHSWD siamo attentissimi alla questione "doppiaggio" come ben spiegato nel nostro sito; quando in una scheda non abbiamo un nome certo di un doppiatore preferiamo lasciare uno spazio bianco e...così è stato per Minni fino a qualche giorno fa!
Non ci era mai riuscito di capire (e né in rete né in supporti homevideo ufficiali se ne aveva traccia in cartelli italiani) chi dava la voce alla fidanzata di Topolino nei ridoppiaggi anni '90 dei corti Disney. Avevamo da tempo in mente un nome sul quale purtroppo non trovavamo riscontri e, così, abbiamo pensato di disturbare direttamente chi quel "nome" lo ha "prestato" alla Royfilm, ossia la società di doppiaggio PumaisDue, ex "Gruppo Trenta", che nientepopodimeno che nella persona di Fiamma Izzo ci ha fatto la gentilezza di confermare il nostro sospetto! Anzi, approfittiamo per ringraziare pubblicamente la Signora Fiamma e tutto l'Ufficio Organizzativo della PumaisDue per la loro infinita cortesia e tempestività Occhi Roteanti
In coppia col compianto Gaetano Varcasia su Topolino, sulla dolce metà dell'alter-ego dello Zio Walt, c'era quindi BARBARA CASTRACANE oggi sostituita da Paola Valentini.
Un altro nodo è stato sciolto, un altro dettaglio svelato e siamo lieti (e diciamolo, anche un po' orgogliosi!) di esser stati i primi (perlomeno nel web) ad aver fatto luce sulla faccenda (dico solo che, già ieri notte la relativa pagina fb del personaggio era aggiornata nelle voci, idem per quella personale della Castracane...e ovviamente non aggiornate da noi :lol: )
Le novità, però, non si fermano qui, nossignore!! :woot:
Minni avrà parlato la nostra lingua anche con la voce di altre doppiatrici oltre a quelle che già abbiamo riportato in passato sul nostro sito? :unsure:
Quel libro che la topolina tiene tra le mani sembrerebbe esser colmo di dettagli succulenti! :D
Non perdetevi quindi l'opportunità di "sfogliarlo" insieme a noi nella prossima stagione di VHSWD che, vi anticipiamo in esclusiva, tra non molti giorni ripartirà con una bella scheda dedicata a Pippo ^_^ !
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 20:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,751
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


L'attesa è finalmente finita: "LE RADICI DI PIPPO" è la prima scheda ufficiale della stagione 2017/18! La data odierna non è casuale, oggi è infatti l'anniversario della nascita del grande Pinto Colvig, primo e storico doppiatore originale di Pippo.
Lo vogliamo celebrare con questa vhs che è, come sempre, ricca di curiosità. Per esempio: l'avete mai vista la soffitta di Pippo? E i suoi avi, li conoscete tutti? Inoltre sapevate che la famiglia dei "Pippi" è autrice delle più importanti scoperte storico-geografiche? No? Allora non vi resta che cliccare sul link sottostante per scoprire tutti questi divertenti dettagli!
Noi vi salutiamo con un "urlo alla Pippo" e vi auguriamo non solo una buona consultazione ma pure...una buona stagione, amanti del nastrino!

http://vhswd.altervista.org/le-radici-di-pippo/

 
Top
43 replies since 8/12/2016, 14:36   1218 views
  Share